FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Fobia Sociale > SocioFobia Forum Generale
Rispondi
 
Vecchio 10-08-2023, 12:38   #161
Esperto
 

Forse è esagerato parlare di patriarcato o sottomissione quando si considera i ruoli uomo che lavora e donna casalinga perché :
1 - se non è una forzatura ma una libera scelta di entrambi non vedo dove sarebbe questa brutalità se un uomo lavora e la donna in cambio si occupa della casa e far da mangiare.
2 - in generale non è che le donne trovano piacevole fare faccende domestiche (far da mangiare, pulire...) ma si vergognano a dirlo per paura di essere additate come non emancipate? 🤔 sennò perché le mamme e nonne cucinano così bene? Gli uomini cucinerebbero così bene? Io pur impegnandomi seguendo tutti i passaggi delle ricette non ci riesco...

Ultima modifica di eddy sesterzi; 10-08-2023 a 13:24.
Vecchio 10-08-2023, 12:38   #162
Esperto
L'avatar di Maffo
 

Quote:
Originariamente inviata da Levin Visualizza il messaggio
Ma l'uomo nella società occidentale non è all'angolo, nonostante certe copertine dicano altro. Non siamo ancora neanche alla parità dei generi.
Comunque sono stati gli uomini a volere per sé il privilegio della caccia, della guerra come attività "nobili", relegando le donne in casa.
Perché gli uomini dovrebbero reclamare per sé il diritto alla sensibilità, queste cose le vogliono le femministe che vedono il testosterone come la peggior tossina.
Ma sono d'accordo, io non voglio essere sensibile, sono gli altri che vogliono che io sia sensibile
Ringraziamenti da
Levin (10-08-2023)
Vecchio 10-08-2023, 12:44   #163
Esperto
L'avatar di Keith
 

Quote:
Originariamente inviata da pokorny Visualizza il messaggio
lo so sembra assurdo. ma tutte le immagini, flash, ricordi che ho mi portano a questi pensieri. sempre l'ultimo, sempre lo sfigato, sempre il disprezzato mentre i vari ramarri quasi sempre molto assertivi qualche volta prepotenti avevano tutto. mi rendo conto che non è, non sarebbe, quella la soluzione ma la mia parte emotiva finisce sempre lì.
Questa differenza fra me e gli altri era particolarmente evidente quando ero molto giovane, tipo verso i 18-20 anni. c'era proprio un'abisso fra me e una parte degli uomini.. tanto che vedevo certe cose e rimanevo a bocca aperta a dire "ma veramente? ma com'è possibile che sia avvenuta questa cosa?" Però allora era un sentimento che cominciava e finiva lì, avevo altre cose a cui pensare.
Adesso c'è sempre una grande differenza fra me e quella parte, però diciamo io su alcune cose sono di poco migliorato, loro sono un po' invecchiati, imbolsiti e la differenza è un po' diminuita. Rimane cmq sempre notevole.
Quote:
Originariamente inviata da Gattaccia Visualizza il messaggio
detto questo, sinceramente io preferirei un parallelo una sorta di movimento per gli uomini che non sia maschilista ma metta in luce temi drammatici come quello del suicidio maschile, stereotipi dannosi come l'uomo che non deve piangere mai nè avere momenti di debolezza etc.
E' questo che dev'essere infatti. Ma mi rendo conto che a molti non va bene questa cosa. Per la maggior parte delle persone il sistema va bene così com'è.. certo genera una percentuale X di emarginati, ma quelli ci sono sempre stati, ora sono un po' di più ma finché rimane sotto controllo.. il problema è che non si sa quanto aumenterà..
Vecchio 10-08-2023, 12:47   #164
Esperto
L'avatar di varykino
 

Quote:
Originariamente inviata da Aaren Visualizza il messaggio
arrivando a dire che addirittura il patriarcato ha danneggiato gli uomini e non il contrario, allora reputo la discussione insensata e contro la logica dei fatti.
ho sempre detto che ha danneggiato tutti e 2 , ovviamente piu le donne , nn c è manco da specificarlo .... la cosa assurda è che una parte di uomini e donne pur essendo danneggiati da sto sistema , rincorrono e tifano per esso , quello intendo. forse perchè è cosi radicato da sempre che gli è entrato nelle ossa

Ultima modifica di varykino; 10-08-2023 a 17:42.
Ringraziamenti da
Aaren (10-08-2023)
Vecchio 10-08-2023, 12:48   #165
Esperto
L'avatar di Keith
 

Quote:
Originariamente inviata da Warlordmaniac Visualizza il messaggio
È complicato: non è che all'uomo sta bene lo status quo di uomo, se capisce che è inferiore.
Perché l'uomo paga? Per compensare il gap di valore.
Come può star bene una cosa così?
La risposta è una: perché senza compensazione non si sentirebbero tutelati.
Ma se non ci sarebbe nulla da compensare, sarebbe ancora meglio.
Non ci sarà nulla da compensare quando si sarà stabilito che le vite hanno tutte lo stesso valore. Ma siamo ancora molto lontani da questo.
Vecchio 10-08-2023, 13:01   #166
Esperto
L'avatar di Warlordmaniac
 

Quote:
Originariamente inviata da Aaren Visualizza il messaggio
Secondo me è una discussione fondata sul niente. Capisco la frustrazione di chi, arrivato ad una certa età espone in modo esagerato i propri problemi ma da qui a capire il piagnisteo di chi addirittura dice di essere vittima delle donne soltanto perché non ha un lavoro e problemi personali dove nessuno glieli può risolvere additando tutte le proprie mancanze alle donne mentre le donne stesse tutti i giorni sono vittime di omicidio, aggressioni fisiche e verbali, stalking e tutto il resto, arrivando a dire che addirittura il patriarcato ha danneggiato gli uomini e non il contrario, allora reputo la discussione insensata e contro la logica dei fatti.
Chi è che ha scritto che si è vittima delle donne perché non si ha un lavoro?

Per il resto confermi quello stiamo dicendo: che l'uomo non conta. Infatti fai passare la donna per vittima quotidiana di omicidio, aggressioni, aggressioni verbale. Tutte cose che gli uomini non subiscono, vero? Non conta vincere il gran premio della sfortuna, tanto l'uomo, in quanto inferiore, sarà sempre uno che fa piagnistei invece di "lottare per i propri diritti". Non ha il diritto di lamentarsi e quindi è un piagnone.

Ultima modifica di Warlordmaniac; 10-08-2023 a 13:05.
Vecchio 10-08-2023, 17:25   #167
Esperto
L'avatar di Sintra
 

Quote:
Originariamente inviata da XL Visualizza il messaggio
Per me i ruoli non li ha creati il patriarcato ma un sistema messo insieme dai due sessi, ci sono pressioni sociali maschili e femminili.
I ruoli di genere tradizionali li ha creati un sistema culturale e legislativo che si chiama patriarcato. Si chiama così perché la donna, per legge, era di proprietà dell'uomo (con tutte le leggi corollarie a cascata, e tutte le conseguenze sociali e culturali che questo comportava). Dire che questo sistema era portato avanti da entrambi i generi e che svantaggiava entrambi i generi non basta a non farlo chiamare patriarcato. Questo per quanto riguarda il passato. Oggi ci portiamo ancora dietro una buona parte dei ruoli di genere che derivano dal patriarcato, ma comprendo come possa far girare le palle sentir parlare di un femminismo che lotta contro il patriarcato, quando quello che intendono queste femministe è proprio quello che sembra a livello linguistico, la donna contro l'uomo.

Quote:
Originariamente inviata da Aaren Visualizza il messaggio
Keith non è a favore della guerra ma è solo per dire che, se scoppia, a giusto o a torto vuole che combattano anche le donne ma a me questo non mi interessa, il discorso sarebbe un altro ma lasciamo perdere.

Keith lasciando perdere le battute, io ti capisco ma voi del forum in generale, a furia che le cose vanno male, avete deviato dalla realtà. Le donne in generale si vogliono sistemare, non vogliono disoccupati, il problema spesso su questi siti nessuno lavora e iniziate a dare la colpa alla vostra bruttezza esteriore e addirittura volete diventare quasi uomini da copertina senza che serve a niente. Nella normalità non ci sono tanti belli e belle ma tutti si sono sistemati e si sono fatti una famiglia. Conosco uomini brutti, obesi, eppure sono sposati con donne normali, questi uomini sono pieni di soldi.
Ora non sto dando la colpa alle donne perché alla base ho detto che giustamente si vogliono sistemare, poi se ci sono i sentimenti o meno in questo momento non mi interessa.
Io noto che ai giorni d'oggi è peggio di 100 anni fa, continuano a comandare gli uomini, chi si può permettere una relazione purtroppo comanda la donna e la tratta da pezza per i piedi e purtroppo loro spesso lo accettano anche. Se c'è una festa e si devono fare i piatti, alla fine se ci fai caso si alzano sempre le donne e li fanno perché è nella loro natura essere servili, non ci prendiamo in giro.
Poi vedi i ragazzini sui 16 anni con il partner che si vogliono bene e che si trattano alla pari. Ecco questo è il rapporto migliore, una specie di rapporto di amicizia dove magari l'uomo fa la parte dominante solo perché è più forte e gestisce la situazione, ma come un uomo buono e protettivo che ha cura della sua donna e che si prende le sue responsabilità, non il padre padrone che tratta le donne con la frusta.
A me così piacerebbe, una donna con un rapporto normale e di amicizia. Ma questo accade se entrambi si piacciono in linea generale e non quando uno è titubante perché ha paura di non essere accettato.
Allora tu già ti sminuisci e vai dietro alle donne facendoti anche trattare da pezza dei piedi, tipo usa e getta.
Io invece sono molto buono e disponibile, addirittura servile e so fare anche le faccende domestiche. Ma se vedo che la cosa non va e che ti trattano anche da pezza da piedi come ho scritto nel mio topic dell'altra discussione, allora non ci perdo tempo, mi alzo e me ne vado perché un rapporto così può essere che non piace nemmeno dall'altra parte. Può anche essere che fanno così perché non sono soddisfatte del rapporto.
Capisco che purtroppo nessuno ti vuole, ma se sei troppo disponibile arrivando a farti trattare come gli dice la testa l'altra al momento, lo stesso non otterrai niente e andrà a finire male, almeno credo. Perciò se già parti sminuendoti credo che non vai da nessuna parte, o ti accetta così oppure rischi di non ottenere niente.
Quote:
Originariamente inviata da Aaren Visualizza il messaggio
Il massimo è stato diversi anni fa. C'era un uomo, credo giovane, in auto con moglie e figli. Costui aveva la testa pelata, ad un certo punto perse la pazienza e inizió a strillare come una femminuccia (senza offesa per le donne) dicendo: basta, basta. Ahahahaahahahah.
Questi sono i guai dell'epoca moderna, evidentemente non comandava niente, la moglie faceva tutto difficile ed invece di reagire più di polso sembrava un sottomesso uscito fuori di mente.
La vita è fatta anche di gerarchie, è giusto che in generale comanda il padre di famiglia perché i ruoli esistono in tutte le parti, l'importante è che non vuole gestire tutto e che non maltratti la famiglia. Questo è, non c'è altro.
Le frasi che ho evidenziato sono esempi di quello che non dovremmo più leggere né sentire per stare tutti meglio.

Quote:
Originariamente inviata da eddy sesterzi Visualizza il messaggio
Gli uomini cucinerebbero così bene? Io pur impegnandomi seguendo tutti i passaggi delle ricette non ci riesco...
Senza nulla togliere alle tue incapacità in cucina ( ), penso sia pieno di uomini che sanno cucinare e a cui piace cucinare. Li vedi anche solo accendendo la tv o entrando nelle cucine dei ristoranti.
Ringraziamenti da
varykino (10-08-2023)
Vecchio 10-08-2023, 17:32   #168
Esperto
 

Comunque noi possiamo ruttare e scoreggiare mentre le donne no, questo va detto.
Vecchio 10-08-2023, 17:34   #169
Esperto
L'avatar di Da'at
 

Quote:
Originariamente inviata da XL Visualizza il messaggio

Se si potessero togliere relazioni e relazioni sessuali al maschio dominante ad esempio e ridistribuirle, questa sarebbe una cosa che danneggerebbe le donne e il maschio dominante, non certo tutti gli altri.
Lo sapevo che alla fine si riduceva tutto a questo. Al comunismo della passera. Alla figa di cittadinanza.

Ragazzi, non scopate perché fate oggettivamente schifo, e la selezione naturale vi scarta. Inutile farci tante cerimonie dietro.
Ringraziamenti da
Levin (10-08-2023)
Vecchio 10-08-2023, 17:37   #170
Esperto
 

Quote:
Originariamente inviata da Da'at Visualizza il messaggio

Ragazzi, non scopate perché fate oggettivamente schifo, e la selezione naturale vi scarta.
Quindi possiamo dire che in thailandia sono creazioniste?
Vecchio 10-08-2023, 17:40   #171
Esperto
L'avatar di Keith
 

Quote:
Originariamente inviata da Da'at Visualizza il messaggio


Ragazzi, non scopate perché fate oggettivamente schifo, e la selezione naturale vi scarta. Inutile farci tante cerimonie dietro.
La posso mettere in firma?
Vecchio 10-08-2023, 17:46   #172
Esperto
L'avatar di varykino
 

Quote:
Originariamente inviata da niubi Visualizza il messaggio
Quindi possiamo dire che in thailandia sono creazioniste?
quella e' disperazione
Vecchio 10-08-2023, 17:49   #173
Esperto
 

Quote:
Originariamente inviata da Da'at Visualizza il messaggio

Ragazzi, non scopate perché fate oggettivamente schifo,
Io direi che è più probabile esatto opposto: quelli che non scopano perché hanno loro valori, la dignità, aspettano donna giusta, ecc.. quelli che come obbiettivo primario hanno il scopare modo di certo lo trovano, anche pagando.
Ringraziamenti da
Nightlights (10-08-2023)
Vecchio 10-08-2023, 17:56   #174
Esperto
L'avatar di Keith
 

Quote:
Originariamente inviata da Qwerty Visualizza il messaggio
anche pagando.
pagando non vale.
Vecchio 10-08-2023, 18:10   #175
Esperto
 

Quote:
Originariamente inviata da Sintra Visualizza il messaggio


Senza nulla togliere alle tue incapacità in cucina ( ), penso sia pieno di uomini che sanno cucinare e a cui piace cucinare. Li vedi anche solo accendendo la tv o entrando nelle cucine dei ristoranti.
Sono maschi nei ristoranti perché bisogna essere soldatini, infatti si chiamano brigate di cucina, è tipo un ambiente militare, ma io mi ricordo i piatti di mia mamma/nonna o di quelle dei miei amici e siamo sullo stesso livello se non di più, non è un parametro basilare ma se la mia ragazza cucinasse per noi sarebbe un punto in più e io ricambierei con tanto amore 🥰
Vecchio 10-08-2023, 18:21   #176
Esperto
L'avatar di Aaren
 

Quote:
Originariamente inviata da varykino Visualizza il messaggio
ho sempre detto che ha danneggiato tutti e 2 , ovviamente piu le donne , nn c è manco da specificarlo .... la cosa assurda è che una parte di uomini e donne pur essendo danneggiati da sto sistema , rincorrono e tifano per esso , quello intendo. forse perchè è cosi radicato da sempre che gli è entrato nelle ossa

Alla fine le donne vanno a elemosinare un marito e se l'uomo ha i soldi fa anche il padre padrone. Questo lo dico perché l'ho visto.
E per certi aspetti fa bene che chi è ricco pretende un certo comportamento perché se io posso fare una vita agiata e desidero una compagnia, non posso permettere alla prima donna che capita di farmi sottomettere, mangiarsi i soldi, mettere le corna e fare il divorzio per fregarsi anche il resto
Vecchio 10-08-2023, 18:47   #177
Esperto
L'avatar di varykino
 

Quote:
Originariamente inviata da Aaren Visualizza il messaggio
E per certi aspetti fa bene che chi è ricco pretende un certo comportamento
questo nn lo condivido per niente , dici cose a favore della parità dei diritti e poi dici che è giusto che uno coi soldi si compra praticamente un essere umano oggetto come animale da compagnia .... il ricco coi soldi ci compra oggetti non persone , macchine , case ... oppure puo infilarseli nel culo volendo e se la donna riesce a levargli tutto so pure contento

Ultima modifica di varykino; 10-08-2023 a 18:55.
Vecchio 10-08-2023, 19:05   #178
Esperto
L'avatar di Keith
 

Quote:
Originariamente inviata da varykino Visualizza il messaggio
questo nn lo condivido per niente , dici cose a favore della parità dei diritti e poi dici che è giusto che uno coi soldi si compra praticamente un essere umano oggetto come animale da compagnia .... il ricco coi soldi ci compra oggetti non persone , macchine , case ... oppure puo infilarseli nel culo volendo e se la donna riesce a levargli tutto so pure contento
che ti hanno fatto di male i ricchi.. perché gli vuoi così male, che ti tolgono a te? che poi non sei neanche povero se vogliamo dirla tutta
Vecchio 10-08-2023, 19:08   #179
Esperto
L'avatar di varykino
 

Quote:
Originariamente inviata da Keith Visualizza il messaggio
che ti hanno fatto di male i ricchi.. perché gli vuoi così male, che ti tolgono a te? che poi non sei neanche povero se vogliamo dirla tutta
perche pensano di poter comprare tutto , anche le persone e sovente lo fanno o almeno ci provano, esplicano tutta l arroganza umana
Vecchio 10-08-2023, 19:09   #180
Esperto
L'avatar di Keith
 

Quote:
Originariamente inviata da varykino Visualizza il messaggio
perche pensano di poter comprare tutto , anche le persone e sovente lo fanno o almeno ci provano, esplicano tutta l arroganza umana
basta non farsi comprare, no?
Rispondi


Discussioni simili a Attivismo per i diritti degli uomini - condizione maschile
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
I diritti degli introversi Smeraldina Storie Personali 12 13-04-2019 13:09
Lega Italiana per la tutela dei diritti degli introversi orange Supporto Web 54 15-12-2010 20:54
I diritti degli introversi Intro-spettivo Depressione Forum 26 12-01-2010 18:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:09.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2