FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Psico Forum > Ansia e Stress Forum > Attacchi di panico Forum
Rispondi
 
Vecchio 27-05-2011, 13:21   #1
Intermedio
L'avatar di bellick
 

Vado a farmi un ecg per togliermi ogni dubbio, perchè ogni tanto mi viene un'ansia mista ad angoscia e sensazione di pericolo quando sento un dolore al torace (a volta dietro lo sterno, a volte davanti e suoi lati del torace).

Non richiedo la visita cardiologica ma solo l'ecg. Quindi vado alla ASL e la dottoressa, che sembra una strega, burbera e incazzosa, non mi fa domande e mi fa mettere sul lettino per fare l'ecg.
Da due giorni avevo paura di andare in ansia nel momento in cui avrei fatto l'ecg - ansia anticipatoria? - Poco prima di entrare nello studio il cuore batte già all'impazzata.
Quando sono sul lettino vado in escandescenza, le pulsazioni aumentano, non posso farci niente: ho perso il controllo.
La dottoressa, allarmata, chiede chi e perchè è stato richiesto l'ecg. Dice che capisce che c'è l'ansia, ma non può dire che è uscito bene perchè il cuore batteva troppo forte (130 bpm), mi dice: "tu vai come un treno" e aggiunge che ci sono delle anomalie, che alcune curve non sono buone (la p e la t). Dice che c'è un ingrandimento dell'atrio sinistro. A quel punto sono in stato di shock, sono sbiancato, il battito è rallentato, la pressione è andata giù e sudo freddo. La dottoressa dice che devo fare delle analisi del sangue inerenti al cuore e altre per verificare se l'ansia è dovuta a disfunzioni ormonali, più un ecocolordoppler. Esco dalla stanza a testa bassa (per evitare di svenire) mi siedo e mi riprendo.

La sera sto in ansia (ma non ho attacchi di panico), il giorno dopo pure di più. Il giovedì mi tranquillizzo e sono meno pessimista, il venerdì sono di nuovo un po' in ansia. Il sabato e la domenica iniziano gli attacchi di panico, appena mi muovo mi vengono dei dolorini, sicuramente si tratta di aria nello stomaco o qualcosa di simile.

Finalmente mi faccio visitare dal medico privato. Prima della visita, prendo per la prima volta in vita mia una piccola dose di ansiolitico. Col medico privato inizio con l'anamnesi e lui mi spiega che i miei dolori non sono correlati al cuore. Mi fa l'ecg (120 bpm nonostante il lexotan, ma l'ansia è gestibile stavolta) mi dice che è buono, mi visita ed è tutto a posto: sono rinato, smetto di sentirmi cardiopatico.

Tra pochi giorni però farò ugualmente l'eco dato che voglio essere sicuro ed è stato richiesto dalla prima dottoressa che mi ha fatto l'ecg.
Vecchio 27-05-2011, 13:40   #2
Banned
 

la dottoressa in questione è una emerita idiota

prima di tutto è ovvio che in un soggetto in palese stato di agitazione i parametri vadano un pò fuori range rispetto la classica condizione di riposo

inoltre, ammesso e non concesso che qualcosa non le quadri, è da minorati mentali, sulla base del nulla, prospettare ad un soggetto con base ansiosa ipotesi improbabili e fantasiose di "possibili anomalie" perchè è assolutamente prevedibile che il paziente inizierà ad "andar fuori di testa"

un dottoressa competente, dietro sospetto, si sarebbe dovuta limitare ad indirizzare il paziente verso un esame specifico presso uno specialista, "per puro scrupolo di coscienza", per maggiore sicurezza
Vecchio 27-05-2011, 17:05   #3
Intermedio
L'avatar di bellick
 

è vero dr.troy sarei dovuto andare direttamente dal medico privato. Però in quasi tutte le cose c'è qualcosa di positivo, almeno adesso so che non ho disfunzioni tiroidei...

----------------------------------------------------------------------------------------------
Sono in ansia da stamattina, un'ansia immotivata, come se dovessero portarmi sulla forca, come se dovessi subire un intervento delicato... Perchè non riesco ad apprezzare le cose che mi capitano? Tra poco vado a fare l'eco e sono in ansia, un'ansia logorante non ce la faccio più!

----------------------------------------------------------------
17 gocce di lexotan...non servono a niente..o quasi...al momento dell'esame il cuore va sempre a 120. non c'è niente da fare. ma per fortuna è tutto a posto, il cuore è sano.

Ultima modifica di bellick; 01-06-2011 a 18:45.
Rispondi


Discussioni simili a Attacchi di panico, faccio l'ecg e...
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
attacchi di panico! maurizia40 Attacchi di panico Forum 2 02-01-2011 22:40
ansia, panico, attacchi di panico.... Brufen80 SocioFobia Forum Generale 0 20-10-2009 15:27
attacchi d'ansia.......attacchi di panico aiutooooooooo stellawe Ansia e Stress Forum 4 16-02-2009 11:47
attacchi panico... Anonymous-User Attacchi di panico Forum 15 18-01-2008 23:17
attacchi di panico sole Attacchi di panico Forum 10 20-07-2007 19:47



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:19.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2