Ok, mi è arrivata oggi una conferma per un lavoro in un'altra città... lavoro di problem solving in un contesto di team... Lì per lì mi sono pure spaventato un pò, perché ho dovuto fare addirittura tre colloqui in cui ogni volta mi hanno stra-caldeggiato l'importanza di armonizzarsi bene nel team...
Aiuto... AIUTOOOOOOO!!!!!
Io in realtà ho anche pubblicato numerosi articoli sul lavoro in team, ma essere padroni della materia non significa necessariamente desiderarla... Anzi, io sono uno che, lasciato libero, "spinge", che vuole mettersi in mostra e fare "i numeri", e chi dorme, cazzi suoi.
No... questa volta, per necessità, mi tocca "giocare al girotondo con gli altri bambini".
La realtà che vuole ingabbiarmi, vuole privarmi dell'individualismo, vuole che io diventi socievole... E non è che io non desideri essere almeno un pò più socievole, ma voglio deciderlo io SE e QUANDO deve accadere...
Voglio POTERE, non DOVERE (e ho certamente qualche difficoltà a POTERE, altrimenti non sarei qua).
Ho una settimana per firmare, e ho un'altra cosa in ballo in uno stato estero. E lì farei il formatore, lavoro individuale, in cui poter competere con me stesso. Creare attenzione, far passare i concetti, ma senza girotondi, senza "palla prigioniera", senza "limitarmi" per far stare tranquilli gli altri bambini.
Lingua nuova, casa da solo e non magari con altri bambini che giocano e fanno rumore nelle altre stanze...
Aiuto... Non voglio farmi ingabbiare, cerco sempre l'evasione. A tutti i costi
"Non mi prenderete mai"
Mi mette un senso di morte la realtà così com'è... Devo sempre cambiare, fare mezze pazzie, costruire, distruggere, ricostruire... Un pò di qua, un pò di là, con questa struttura mentale: stabilità = senso di morte. cambiamento = vita, esperienza, esplorazione.
Anche a voi mette un'ansia tremenda il percorso: studio - cerco il lavoro a tempo indeterminato - faccio la famigliola - INERZIA FINO AL TRAPASSO?
Cristo, sto male....
Spero in un miracolo, e pensare che dovrei essere riconoscente
Che brutta persona che sono.
Che brutta persona....