FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Psico Forum > Rossore-Eritrofobia Forum
Rispondi
 
Vecchio 15-05-2011, 21:24   #1
Intermedio
 

http://www.eritrosi.org/

A.I.T.E.R Onlus
Associazione italiana per la tutela dei pazienti affetti da eritrosi-rosacea onlus

La nostra associazione d’assistenza socio sanitaria senza scopo lucrativo con sigla A.I.T.E.R. Onlus ( Associazione Italiana per la tutela dei pazienti affetti da eritrosi-rosacea), nasce con l’intento di informare e migliorare la qualità della vita dei suoi soci affetti da rosacea, elevando maggiore consapevolezza e conoscenza su questo disturbo molto diffuso seppur poco noto.

Tra le nostre primarie finalità vi e’ quella di fornire informazioni sanitarie, promuovere e sostenere ricerca medica ed incentivare gruppi di studio su questo disordine.

La rosacea è una malattia seria, con conseguenze psico-sociali potenzialmente significative, in merito vi sono numerosi rapporti di letteratura medica che confermano tale dato.

Le cause della rosacea ( patogenesi ) sono ancor oggi sconosciute e non esistono cure definitive, anche se negli ultimi anni con l’aiuto di specialisti che hanno una certa pratica con la rosacea è possibile controllare i segni ed i sintomi di questa malattia, ottenendo nella maggior parte dei casi una buona remissione.

Quando si accusano uno o più dei seguenti sintomi è buona regola farsi visitare da un dermatologo o altro specialista informato sulla rosacea per una corretta diagnosi e trattamento prima che i sintomi diventino più severi:
flush Flushing improvvisi e perseveranti ( vampate al viso);
flush Rossore persistente su viso, naso , mento e fronte;
flush Presenza di piccoli capillari visibili sul viso;
flush Papule o pustole sul viso;
flush Occhi arrossati con tendenza a lacrimazione e tracciati da venuzze rosse dilatate.

Le informazioni contenute in questo sito e divulgate dalla nostra associazione non devono essere considerate consigli a carattere medico né sostitutivi di un consulto presso uno specialista dermatologo.

La nostra associazione inoltre non suggerisce e non valuta l’uso di alcun farmaco in particolare, prodotti, attrezzature o trattamenti specifici.

La rosacea può variare da paziente a paziente e dovrà sempre essere valutata dallo specialista per adattarlo ad ogni singolo caso , per maggiori informazioni potete contattarci.

Nella speranza di poter accogliere ampli consensi e di ricevere numerose richieste di adesione da parte vostra e di partecipazione attiva alle attività svolte dalla nostra associazione vi invitiamo a consultare il nostro statuto.
Rispondi


Discussioni simili a Associazione italiana per la tutela dei pazienti affetti da eritrosi-rosacea onlus
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Lega Italiana per la tutela dei diritti degli introversi orange Supporto Web 54 15-12-2010 20:54
sito associazione Il Mondo di Holden nicola72 SocioFobia Forum Generale 3 01-02-2010 21:41
Creiamo un associazione per la tutela dei Sociofobici e emarginati sociali! frenksx SocioFobia Forum Generale 37 30-01-2010 22:27
siete affetti esposizione SocioFobia Forum Generale 37 19-07-2009 20:14
tutela legale eze Amore e Amicizia 18 01-07-2009 23:55



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:13.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2