Quote:
Originariamente inviata da Bastet.
Beh, per antonomasia, ognuno ha la propria personalità.....accettarsi per quello che si è, e che si ha. Coraggio ce ne vuole sempre, coraggio di affrontare la vita di ogni giorno, quello che ci può portare, gli altri....Però, a mio parere, bisogna smetterla di essere i peggiori nemici di se stessi...E soprattutto imparare a fregarsene, almeno un pò, del giudizio degli altri. Conosco persone che, per paura di essere giudicate, si sono letteralmente rovinate la vita.....Dimenticandosi che giudizi, pettegolezzi, vengono dati, e fatti comunque , qualsiasi cosa si faccia. Bisogna ricordarsi il loro valore reale, che è nullo. E il valore assoluto, che è quello di vivere la nostra vita, con quello che abbiamo, e possiamo offrire a noi stessi,e agli altri.
|
ke bello!
a dirsi è davvero incoraggiante e chiaro, poi però il panico assale, le mani tremano anche solo al pensiero di intervenire nel discorso, il battito cardiaco aumenta e i crampi allo stomaco sono così acuti da farmi piegare su me stessa... e ripeto, tutto questo succede anche solo PENSANDO di voler dire qualcosa!!!!
il giudizio degli altri, come dici tu mi stà rovinando l'esistenza, anche se sono sempre stata una ragazza che in un gruppo, interviene solo quando ha qualche affascinante perla da dire, col passare degli anni la paura è aumenteta diventando fobia, e facendomi evitare situazione di gruppo!!
chiarisco che tra le 2 amiche più care che ho, io sono quella più simpatica e pazza delle 3!!!!!!
il cervello umano è troppo strano per me, non lo capirò mai!!!!