FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Psico Forum > Rossore-Eritrofobia Forum
Rispondi
 
Vecchio 18-09-2013, 16:58   #1
Intermedio
 

Come ho già accennato nella mia presentazione, ho molta difficoltà ad approcciare una ragazza semplicemente perchè appena si gira verso di me, mi arriva una vampata di calore al volto e quando va via mi resta comunque la fronte leggermente sudata.
Stesso discorso quando è lei che cerca di approcciarsi a me, mi imbarazzo da morire e spesso finisce tutto li, non tanto perchè se ne accorgono (perchè sono abbastanza bravo a far finta di niente e far passare la vampata il prima possibile), quanto perchè da quel momento mi blocco per paura che ricapiti e non parlo più.

Molto spesso quando chiedono il mio parere rispondo più sinteticamente possibile, in modo da limitare l'intervallo di tempo nel quale ho io il centro della scena...

Di base ho una grandissima autostima di me, almeno ultimamente, in età adolescenziale invece (quando è nato il problema), non era così, in quanto a calcio era uno di quelli meno bravi e mi sento inadatto, fisicamente ero grasso e questo ha alimentato a dismisura le mie insicurezze!

Da qualche anno a questa parte vuoi per gli ottimi risultati in ambito lavorativo (guadagno molto più dei miei amici) che per i 25 kg persi che mi hanno fatto diventare in forma, mi sento molto più sicuro, nel senso che mi piaccio, però quella sensazione di inadattezza in pubblico è ancora presente o almeno credo che lo sia, visto che oltre al lavoro non ho una vita sociale in pratica, ho allontanato tutti gli amici e sono rimasto solo!
Quindi non ho molte possibilità di verificare quanti progressi abbia fatto, prima o poi vedrò di darmi una mossa e cercare di riallacciare con i miei amici o farmene di nuovi (se ci riesco), più che altro perchè egoisticamente parlando mi servono...

Di avere amici sinceramente non mi interessa più di tanto, non ne sento proprio il bisogno, mentre quello che vorrei è avere una ragazza, sento di avere così tanto da dare ad una ragazza che non riesco a sopportare l'idea di non averne una...se solo penso che la maggior parte dei ragazzi le trattano male e che con me una ragazza verrebbe trattata come una principessa, davvero ci sto male...

Purtroppo non avendo più amici mi è anche difficile conoscere nuove ragazze, in quanto non sono certo il tipo che esce da solo il sabato sera e che ferma tutte le ragazze che gli capitano a tiro, ma credo si sia capito!

Spesso, specialmente fuori dalla mia zona dove ho la reputazione di timidone, non sono totalmente indifferente alla ragazze, infatti sento di essere carino e fisicamente non sono male, e mi accorgo quando qualcuna mi manda dei segnali, solo che per paura di arrossire e di fare una brutta figura non ho il coraggio di fare il primo passo.

Uffa che situazione, non so davvero come uscirne, in 25 anni ho avuto una sola ragazza con la quale sono stato 3 anni (è finita quando le nostre strade si divisero visto che lei andò a studiare altrove e la lontananza diventò insopportabile per entrambi, dopo qualche mese ci fu la rottura definitiva dopo continui litigi ed oggi ci salutiamo a malapena, chissà un domani), visto che mi conosceva da sempre dal momento che abbiamo trascorso 5 anni di liceo insieme.

Dopo lei il vuoto, sono 4 anni e rotti che sono single.

Poi come molti altri, arrossisco ripeto anche quando sono al centro dell'attenzione (specie se ci sono sconosciuti, tra soli amici è raro che arrossisca), ma questo per me non è un problema, se qualcuno me lo fa notare me lo mangio facendogli notare quanto sono duro, altro che timido , ma con le ragazze purtroppo è una cosa che vorrei risolvere.

Scusate se mi sono dilungato, mi ha fatto molto piacere poterne parlare con qualcuno
Vecchio 18-09-2013, 17:03   #2
Esperto
L'avatar di Rex Brown
 

Anche a me non importa niente di avere amici, e in ogni caso ci ho rinunciato da anni. In compenso sono dipendente dalle gonne, per una questione affettiva più che sessuale (anche se c'è anche quella, ma meno). Finalmente qualcuno come me

Dal vivo se non hai amici, non hai una vita sociale nella norma, molte ragazze ti ridono dietro. Se non l'hai mai sperimentato, meglio per te, a me è successo diverse volte. Approcciare una ragazza, mentre sei da solo, in un locale, non voglio neanche pensarci. Fossi in te ricorrerei ad internet, se vuoi mandami un pm e ti rispondo dandoti un (e solo uno) sito dove cercare. Ma non ti aspettare un sito di prostitute russe ( :p ), è un sito di incontri dove comunque devi parlare.

Ah, anch'io ho perso circa 20 kg.

Ultima modifica di Rex Brown; 18-09-2013 a 17:09.
Vecchio 19-09-2013, 01:21   #3
Intermedio
 

Ciao Les, gentilissimo

Si a dire il vero anch'io avevo pensato ad un sito di incontri, ne conosco più di qualcuno, ora ti scrivo in mp e ci confrontiamo a riguardo
Più che altro perchè secondo me spesso è più facile trovare l'altra metà attraverso un social network (perchè puoi vedere tutti gli interessi che ha la tipa in questione, come si pone verso gli altri, che ambizioni ha, ecc..) anzichè nella vita reale, perchè? Perchè per strada da cosa parte il nostro interesse? Soltanto da come è una donna esteticamente, poi la si va a conoscere e magari si cerca di passare su molti lati del suo carattere che non ci vanno bene, solo perchè ci sembra difficile (per non dire impossibile) trovare quella che si incrocia perfettamente con noi.

Poi per chi come me non ha amici, sarebbe stupendo, anzi magari conoscere una ragazza di un'altra città, se la cosa diventasse seria, non avrei nessun problema a trasferirmi, in quanto non mi lega molto al posto dove vivo attualmente...

Ah anch'io come te tengo molto ad avere una ragazza più per un bisogno affettivo che fisico, sull'astinenza sessuale ci posso anche passare, ma le sensazioni che hai quando abbracci la ragazza che ami alla follia, quando ci scambiamo le coccole sul letto, beh questo non ha prezzo per me e mi distrugge rinunciarci!


Ultima modifica di ElPipita; 19-09-2013 a 01:29.
Vecchio 19-09-2013, 05:17   #4
Esperto
L'avatar di mr.Nessuno
 

il tuo è un semplice blocco mentale, vorrei essere io nella tua situazione....
Vecchio 19-09-2013, 09:32   #5
Esperto
L'avatar di vikingo
 

un consiglio prova a fermare qualke donna per strada solo per chiedere l'orario o la via piano piano ti sentirai meglio....
Vecchio 19-09-2013, 09:56   #6
Intermedio
 

Ecco, per fare una cosa del genere ad esempio non sarebbe come bere un bicchiere d'acqua, ma ci posso riuscire (soprattutto se ne ho davvero bisogno di qualche indicazione stradale, tipo mi è capitato in passato di perdermi in una città chiaramente diversa dalla mia e mi sembrò naturale chiedere informazioni alla prima ragazza che passò), più che altro perchè vedo breve la durata del discorso e privo di ostacoli, già se mi dice il suo nome ehmmm diventò così (per il colore intendo, l'espressione magari è la stessa dentro di me ).

E' come se ci fosse qualcosa dentro di me a farmi sentire inadatto, ma è una questione di subconscio, perchè se ci rifletto non vedo niente che in me non vada al punto da dovermi precludere una conoscenza, ma intanto quando capita è sempre la parte irrazionale a prendere il sopravvento!
Vecchio 19-09-2013, 10:02   #7
Intermedio
 

Aggiungo che in una città diversa, dove nessuno mi conosce, è un attimino più semplice iniziare qualunque tipo di conversazione, perchè è come se pensassi qui posso fare qualsiasi brutta figura tanto chi mi conosce?

Invece dove vivo se faccio una brutta figura poi la voce si sparge che sono uno sfigato e sono fottuto.

In breve è così.
Rispondi


Discussioni simili a Arrossire con le ragazze
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Invece Di Arrossire... White Guy Rossore-Eritrofobia Forum 6 10-02-2014 16:34
Arrossire!!! marco85 Rossore-Eritrofobia Forum 22 05-06-2011 21:45
arrossire per tutto linfa899 Timidezza Forum 16 25-03-2009 20:47
arrossire cucciola87 SocioFobia Forum Generale 6 16-04-2007 11:08
arrossire.. Anonymous-User Off Topic Generale 4 12-01-2005 18:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:09.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2