Come ho già accennato nella mia presentazione, ho molta difficoltà ad approcciare una ragazza semplicemente perchè appena si gira verso di me, mi arriva una vampata di calore al volto e quando va via mi resta comunque la fronte leggermente sudata.
Stesso discorso quando è lei che cerca di approcciarsi a me, mi imbarazzo da morire e spesso finisce tutto li, non tanto perchè se ne accorgono (perchè sono abbastanza bravo a far finta di niente e far passare la vampata il prima possibile), quanto perchè da quel momento mi blocco per paura che ricapiti e non parlo più.
Molto spesso quando chiedono il mio parere rispondo più sinteticamente possibile, in modo da limitare l'intervallo di tempo nel quale ho io il centro della scena...
Di base ho una grandissima autostima di me, almeno ultimamente, in età adolescenziale invece (quando è nato il problema), non era così, in quanto a calcio era uno di quelli meno bravi e mi sento inadatto, fisicamente ero grasso e questo ha alimentato a dismisura le mie insicurezze!
Da qualche anno a questa parte vuoi per gli ottimi risultati in ambito lavorativo (guadagno molto più dei miei amici) che per i 25 kg persi che mi hanno fatto diventare in forma, mi sento molto più sicuro, nel senso che mi piaccio, però quella sensazione di inadattezza in pubblico è ancora presente o almeno credo che lo sia, visto che oltre al lavoro non ho una vita sociale in pratica, ho allontanato tutti gli amici e sono rimasto solo!
Quindi non ho molte possibilità di verificare quanti progressi abbia fatto, prima o poi vedrò di darmi una mossa e cercare di riallacciare con i miei amici o farmene di nuovi (se ci riesco), più che altro perchè egoisticamente parlando mi servono...
Di avere amici sinceramente non mi interessa più di tanto, non ne sento proprio il bisogno, mentre quello che vorrei è avere una ragazza, sento di avere così tanto da dare ad una ragazza che non riesco a sopportare l'idea di non averne una...se solo penso che la maggior parte dei ragazzi le trattano male e che con me una ragazza verrebbe trattata come una principessa, davvero ci sto male...
Purtroppo non avendo più amici mi è anche difficile conoscere nuove ragazze, in quanto non sono certo il tipo che esce da solo il sabato sera e che ferma tutte le ragazze che gli capitano a tiro, ma credo si sia capito!
Spesso, specialmente fuori dalla mia zona dove ho la reputazione di timidone, non sono totalmente indifferente alla ragazze, infatti sento di essere carino e fisicamente non sono male, e mi accorgo quando qualcuna mi manda dei segnali, solo che per paura di arrossire e di fare una brutta figura non ho il coraggio di fare il primo passo.
Uffa che situazione, non so davvero come uscirne, in 25 anni ho avuto una sola ragazza con la quale sono stato 3 anni (è finita quando le nostre strade si divisero visto che lei andò a studiare altrove e la lontananza diventò insopportabile per entrambi, dopo qualche mese ci fu la rottura definitiva dopo continui litigi ed oggi ci salutiamo a malapena, chissà un domani), visto che mi conosceva da sempre dal momento che abbiamo trascorso 5 anni di liceo insieme.
Dopo lei il vuoto, sono 4 anni e rotti che sono single.
Poi come molti altri, arrossisco ripeto anche quando sono al centro dell'attenzione (specie se ci sono sconosciuti, tra soli amici è raro che arrossisca), ma questo per me non è un problema, se qualcuno me lo fa notare me lo mangio facendogli notare quanto sono duro, altro che timido
, ma con le ragazze purtroppo è una cosa che vorrei risolvere.
Scusate se mi sono dilungato, mi ha fatto molto piacere poterne parlare con qualcuno