Quote:
Originariamente inviata da Nannerl
Come da titolo ho pensato di aprire questo thread per scambiarci info soprattutto per chi è andato pochissime volte a forum/arene/palazzetti e magari vorrebbe qualche consiglio... eee quindi inizio subito: chi è stato al Palaeur/palalottomatica/Palazzetto dello Sport come lo vogliamo chiamare? Sono rimasti pochi posti per un concerto e siccome sono imparanoiata e ossessiva vorrei non beccare una sola di posto la prima volta che becco un concerto che mi interessa, con la sfheeega che ho...
Consigli? 😭 grazie! 😊
|
La tua domanda vedo è rivolta a strutture romane, di cui non ho esperienza diretta (a dirla tutta non sono mai stato neanche a Roma).
Ho comunque una buona esperienza passata di concerti o di eventi e provo a risponderti. Forse è banale, ma se ti interessa vedere la band/cantante da vicino prediligi i piccoli club, uno dei miei concerti preferiti fu ai Magazzini generali, praticamente una discoteca, dove pogavo quasi in faccia a J-ax.
Ma anche l'Hollywood e il Rolling Stone non sono stati male in quel senso. Se invece vai in strutture più grandi calcola sempre che dagli anelli, specie quelli più lontani, vedrai l'artista minuscolo (infatti tante volte montano megaschermi), di solito la scelta migliore per la visibilità è il fronte palco/prato, ma è anche molto più caotica (gente che spinge, si accalca ecc.). Calcola anche che a volte l'atmosfera e la gente che hai vicino saranno molto più reali del palco. A San Siro sugli anelli il palco lo vedi in lontananza, ma l'emozione e l'atmosfera di vedere tutta quella gente cantare sulle note di Vasco è stata impagabile. Infine, non so se esistono ancora, ma una bella esperienza sono quei megaconcerti all'aperto, in parchi dove puoi girare a piacimento (uno su tutti l'Heineken Jammin Festival).