Ciao a tutti !!!!
Ho giusto stasera trovato questo sito che parla do fobia sociale , malattia che da pochissimo o appunto capito di avere.
Tra la paura di parlare con persone della mia età , di confrontarmi , di mangiare al ristorante o di telefonare in presenza di altre persone ho scoperto di ritrovarmi in molte cose che oggi ho potuto leggere sui vari post di questo sito ed è stato sorprendente per me dato che da sempe pensavo di essere , se non l'unico al mondo , un caso molto raro.
Per mia indole sono stato sempre molto timido , da piccino mi colloco in quella categoria di bambini che hanno sofferto di mutismo elettivo ( anche questa nozione la ho appresa da poco ) e sono cresciuto , ho convissuto con questi problemi che ora , finalmene mi sono molto più chiari. Prima avevo l'impressione che c'era qualcosa che non andava , credevo fosse solo timidezza , ma quale timidezza può impedirti di vivere ? Credevo di dover convivere con quel senso di apatia che mi accompagnava ovnque , di dovermi in un modo o nell'altro accettarmi e adattarmi , evidentemente non è così , fnchè sono arrivato al punto da non poter far più finta di niente ed eccomi qua quindi ....
Spero di poter trovare in questo sito gente simpatica con cui dialogare , discutere dei nostri problemi e aiutarci a vicenda e perchè no , magari un giorno trovarsi dal vivo , perchè ahime , la fs e lasolitudine sono compagni di viaggio molto intimi , quindi ciao a tutti e a presto.