FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Appena iscritto!!!! (https://fobiasociale.com/appena-iscritto-331/)

Michele 29-12-2004 01:43

Appena iscritto!!!!
 
Ciao a tutti !!!! :D Ho giusto stasera trovato questo sito che parla do fobia sociale , malattia che da pochissimo o appunto capito di avere.
Tra la paura di parlare con persone della mia età , di confrontarmi , di mangiare al ristorante o di telefonare in presenza di altre persone ho scoperto di ritrovarmi in molte cose che oggi ho potuto leggere sui vari post di questo sito ed è stato sorprendente per me dato che da sempe pensavo di essere , se non l'unico al mondo , un caso molto raro.
Per mia indole sono stato sempre molto timido , da piccino mi colloco in quella categoria di bambini che hanno sofferto di mutismo elettivo ( anche questa nozione la ho appresa da poco ) e sono cresciuto , ho convissuto con questi problemi che ora , finalmene mi sono molto più chiari. Prima avevo l'impressione che c'era qualcosa che non andava , credevo fosse solo timidezza , ma quale timidezza può impedirti di vivere ? Credevo di dover convivere con quel senso di apatia che mi accompagnava ovnque , di dovermi in un modo o nell'altro accettarmi e adattarmi , evidentemente non è così , fnchè sono arrivato al punto da non poter far più finta di niente ed eccomi qua quindi ....

Spero di poter trovare in questo sito gente simpatica con cui dialogare , discutere dei nostri problemi e aiutarci a vicenda e perchè no , magari un giorno trovarsi dal vivo , perchè ahime , la fs e lasolitudine sono compagni di viaggio molto intimi , quindi ciao a tutti e a presto. :D

Piccolo 29-12-2004 01:59

Benvenuto Michele!

In effetti è sempre bello sapere di non essere"soli". Come si dice: Mal comune, mezzo gaudio!

Buona"guarigione"!

Erica 29-12-2004 02:03

Ciao Michele, benarrivato tra noi!!!!!!!
ormai credo di poter affermare che siamo quasi come una grande famiglia, quindi se ti unisci a noi puoi essere solo il benvenuto!!!!!!
Ho visto dal tuo profilo che sei di Milano anche io sono di Milano e ti posso dire che stiamo per organizzare una sorta di raduno.....spero tu ci sarai....se ti va fra l'altro alcuni di noi siamo su messanger come potrai notare anche da altri post....anzi mi sembra che ce ne sia un apposta creato da Eutimil....nel qual caso tu ti voglia unire a noi contattaci...

Ancora ben arrivato!!!!

Cmq mi presento sono Erica ho 23 anni e soffro di SF da circa 4.
Nello specifico quello che + mi crea difficoltà, oltre allo stare in pubblico in genere, è mangiare/bere in pubblico, e poi altre cose come parlare in pubblico, fare firme davanti ad altra gente....insomma mi viene la classica ansia da prestazione.

Ho iniziato da pochissimo (appena 2 sedute) ad andare da una psicologa, per ora mi ha fatto solo parlare di tutto quello che mi veniva in mente....sono un pò titubante sulla riuscita di questi incontri a lungo termine, ma per il momento voglio continuare come mi è stato anche consigliato (anche se i soldi sono i miei e nn di chi me lo ha consigliato :lol: )....beh vedremo intanto sono fiduciosa e questo è un bene.

Ti saluto e alla prossima

Chelela 29-12-2004 02:08

Ciao omonimo :)
Io convivo con le mie difficoltà da sempre, a volte penso di essermici quasi rovinata la vita, o almeno di essermi preclusa tante possibilità...
Anche io sono entrata qui perché è davvero bello pensare di poter parlare anche di queste cose e poterle condividere con altri che capiscono di che cosa stai parlando.

Erica 29-12-2004 02:14

Carissima Chelela, un forte e caloroso benvenuto anche a te!!!!!!!

aperonzolo 29-12-2004 10:07

benvenuti,nuovi arrivati.

Michele 29-12-2004 18:54

:D Ciao Erica , davvero grazie per la squisita accoglienza , si io sono di Milano , zona nord-est , grazie per le info , di sicuro interesse anche per gli altri utenti , sul raduno e su messenger , mi unirò a voi appena avrò capito come fare.
Per quel che riguarda la tua titubanza con la terapia potresti sempre cercare qualche altro medico , se è quello il problema , non credo ci siano in giro tanti medici bravi a curare questo tipo di problema , io è da un pò di tempo che provo ad indirizzarmi verso un terapeuta ma non sono molto fiducioso , ho più paura di me , di paralizzarmi anche davanti ad un medico e per ultimo questo per me è un momento finanziariamente un pò critico.

Ti saluto e ti faccio tanti auguri per la terapia , come saluto tutte le altre persone che hanno risposto e non , chelela ( ma Michela no ? ) che spero di risentire presto , aperonzolo , e piccolo ... approposito piccolo visto che il tuo "Mal comune, mezzo gaudio!" ha fatto un pò il giro del forum vorrei puntualizzare che: il fatto di sapere che ci sono altre persone con gli stessi problemi ha una bellezza decisamente molto relativa .. chi come me sa cosa vuol dire crdersi il solo con questi problemi capisce :!:

Erica 29-12-2004 22:30

Carissimo michele se vuoi (tu come tutti gli altri) venire su messanger chiedi info e leggi nel post "Messanger"......

ciao ciao

Chelela 30-12-2004 01:16

Peccato, non uso messanger (non ce l'ho nemmeno, mi sa che l'ho cancellato perché tanto non lo usavo)

30-12-2004 14:50

benvenuto michele!!! :) :o :D :P


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:34.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.