parere del tutto personale...
la ninfomania nasce dalla paura del maschio di perdere lo status di potere...
ninfomania? l'avesse un uomo tale voglia al max si direbbe "guarda quello come è un playboy 8) "
anzi per caso ho appena cercato ninfomania su wikipedia e ho trovato le parole di Galimberti:
I termini ninfomania e ninfomane entrarono presto nel linguaggio comune in un'accezione generica e spregiativa, per definire donne sessualmente libere e intraprendenti. In questo senso il filosofo Umberto Galimberti, ha voluto vedere nel concetto di ninfomania "un prodotto dell'immaginario maschile che teme la sessualità attiva della donna, perché l'uomo si compiace di attivare la sessualità nella donna, ma va in angoscia se la donna attiva la propria sessualità da sé [....] Questo tipo di relazione, che gli uomini di frequente instaurano con le donne, è vissuto in modo angoscioso se sono le donne a instaurarlo con loro, perché, di fronte all'intraprendenza femminile, l'uomo si vede collocato in quella condizione di passività in cui ama invece vedere collocate le donne [...] siccome un uomo senza potere fa vergogna a se stesso, allora, per salvarsi, non gli resta che iscrivere la donna che lo riduce in queste condizioni nella sfera della patologia e, scomodando la mitologia greca, traduce il fascino di una ninfa in una malattia [...]. Alcune definizioni psichiatriche come l'isteria e la ninfomania raccontano molto più delle difese degli uomini nei confronti delle donne, di quanto non dicano delle patologie femminili."
Ecco...come come come? sotto...quanti maschietti si infoiano se vedono un gonnellino alzato? quanti (sicuramente + spesso da ragazzi, ma anche dopo...) si sono divertiti in bagno anche 2-3 volte al giorno? o con u ngiornalino? un film? il pc?
quello cos'è?
siamo nel 2008 se qualcuno mi parla di ninfomania lo uccido: Siffredi da piccolo si è tirato tanto di quelle pippe in bagno che è dovuto andare dall'ospedale x quanto gli si era gonfiato e diventato rosso (e dozzine di ragazzi lo emulano alla grandissima).
Ancora peggio molti ragazzi saltano da una ragazza all'altra.
Questa non è chiamata malattia però x i ragazzi...al max immaturità...o apici ormonali...
quindi perchè x una donna deve essere differentemente qualora abbia voglia di divertirsi un po' o provare piacere?
|