Quote:
Originariamente inviata da claire
Ma le mie terapeuta non mi hanno mai proposto di lasciare queste cose.
Oggi vediamo cosa dice
|
Non penso possano decidere loro per te. Per quel poco che ho imparato in tutti sti anni di terapie varie, è che la risorsa fondamentale da avere è la pazienza.
Pazienza di sistemare le cose, una alla volta, coi propri tempi.
Vedila come un videogioco: adesso ti trovi a un livello di difficoltà. E' adeguato? E' eccessivo? E' noioso o comunque troppo facile?
A seconda delle risposte puoi aggiungere o togliere dei pezzi. Per dire, io ero molto in difficoltà con la gestione delle incombenze casalinghe, e ho deciso di tornare dai miei, perché quella era la mia opportunità di abbassare il livello di difficoltà.
La vera fregatura è che il mondo intorno a noi non sempre dispone di altrettanta pazienza nei nostri confronti; ma tu non sei messa così male a livello di contesto sociale da non avere il benché minimo supporto. Certamente devi valutare le difficoltà della tua vita secondo i tuoi e solo i tuoi criteri. Ma così come non migliori uno stiramento muscolare sforzandolo giornalmente, allo stesso modo non puoi guarir la testa se ogni giorno le causi stress eccessivi.