l'unica cosa che ho in casa contro l'ansia è una tisana chiamata sedanerv... ma ho i miei seri dubbi riguardo l'efficacia.
Io mi trovo bene bevendo tè, so che "teina" = "caffeina" ma non fa lo stesso effetto che il caffè; mi hanno spiegato che non influisce sulla pressione arteriosa (quindi niente tachicardia nemmeno se bevi tre litri di tè).
Poi mi han detto che mangiare banane aiuta per il potassio, perché potrebbe mancare. Anche la soja è buona, ma quella perché regola gli ormoni.
In generale poi dovresti seguire una dieta variata (come elementi, vitamine, proteine etc) perché delle carenze alimentari influiscono sul fisico e un fisico malato di suo potrebbe essere anche ragione di ansia, nel senso che proprio la scatena ...di solito l'ansia=condizione mentale influenza il corpo, ma anche il corpo può influenzare la mente e questo è provato, quindi io direi che se hai già l'ansia non dovresti aumentarla con altre cause oggettive
ah, edit: io quando mangio e poi sono agitata non digerisco: un bicchierino d'amaro dopo cena mi aiuta a digerire e rilassarmi (un bicchierino eh ^^)