FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Psico Forum > Ansia e Stress Forum
Rispondi
 
Vecchio 05-07-2022, 02:25   #1
Banned
 

NÝella mia vita ho spesso affrontato periodi di depressione,di solito per motivi seri.. l'ultima volta che ciò è avvenuto però,è stato per un motivo che a un occhio esterno può sembrare folle:non sapevo come spendere il mio tempo libero e mi sentivo sovrastata dalla noia più totale in quei momenti...poi poco a poco ho iniziato a scorrere i canali della tv e mi sono imbattuta in trasmissioni che ho trovato interessanti.poi ho scoperto alcuni siti e talvolta scrivo anche qui...adesso quando sono libera a casa, o sono in giro per siti o sono alla tv...però mi piacerebbe sapere oltre a tutto questo,che altre alternative ho : ho timvision,ma il catalogo non è vastissimo e il rinnovo di film e serie non è così frequente e poi aggiungono pochi contenuti alla volta...ho google play,ma non so se giocando molto finirei per esaurire tutti i giochi che mi interessano prima che ne siano caricati altri...ci sono le varie piattaforme di intrattenimento gratuite,ma anche quelle non sono fornitissime e non c'è un ricambio vasto e frequente...ci sono i video di youtube,facebook,intagram,tiktok,ma anche questi sono limitati, ho visto:dopo che scorri per un po,si esaurisce il materiale relativo alle tue preferenze,lo stesso per i film...come si combatte questa "ansia da stallo"?voi come evitate di contare le mattonelle del pavimento nel vostro tempo libero,poco o molto che sia?vorrei optare per qualcosa a costo zero o comunque sia a un costo molto contenuto...cosa mi suggerite?
Vecchio 05-07-2022, 03:22   #2
Esperto
L'avatar di Demiurgo
 

Un problema condivisibile, sono hobby utili per penare la propria mente o la propria attenzione altrove.

Tuttavia una risposta a tale bisogno è subordinata a una domanda fondamentale: a te cosa piace?

Io ti potrei consigliare di recuperare da YouTube tutte le live delle Hololive, sono un gruppo di vtuber molto brave che fanno vlog, gameplay, siparietti comici o addirittura concerti. Sono brave ma sono un esercito e producono una mole di materiale impossibile da essere seguita da una persona sola.

Sempre su YouTube ci sono una miriade di altri contenuti, dai gameplay agli audiolibri, ai podcast sul mondo nerd, sui fenomeni misteriosi o quelli satirici... Fino a parecchi migliaia di tutorial.

Esistono siti come vvvvid, animelab o tms fansub che distribuiscono serie anime sottotitolate in italiano.
Potresti iniziare con la A e andare avanti a oltranza. Anche se qualche serie non ti piacesse, ne avresti comunque ore da guardare delle altre.

Puoi scaricarti un app dalla quale leggere scan di manga. Si tratta di appassionati che caricano le opere dopo averle tradotte. Anche lì la mole di opere è enorme... E puoi passare da una serie all'altra.

Se ti piacciono i videogiochi apri un account steam. Dai un occhiata ai bundle: puoi portarti a casa, a buon mercato, giochi come la serie di the witcher, quella di elden ring, i souls...
Tutti giochi che ci metti una vita a fare... Io skyrim lo ho iniziato diverse volte, ho provato una infinità di mod, ci ho giocato per centinaia di ore e, ad oggi, non lo ho ancora finito.
Anche minecraft o gli mmorpg sono utili allo scopo e, di solito, prevedono una serie di operazioni di routine che prendono qualche ora (tipo farmare con le missioni ripetute)

Sei più da cellulare? Scaricati qualche giochino ad hoc, ad esempio sainy seya koz, DragonBall o Final Fantasy opera omnia. Come per i mmorpg, richiedono accessi giornalieri per completare diverse missioni e ti terranno di sicuro impegnata.

A tutto questo puoi aggiungere il curare un pó la forma. Una passeggiata di un paio d'ore al giorno è consigliata, se non sbaglio consigliano 8000 o 10000 passi al giorno.

Se alla fine hai ancora tempo libero... C'è qualcosa che ti appassiona? Disegnare o suonare uno strumento?

Ultima modifica di Demiurgo; 05-07-2022 a 03:28.
Vecchio 05-07-2022, 03:55   #3
Banned
 

Ti ringrazio molto per l'accuratezza e l'impegno della risposta,nonchè per la celerità...a me piace il mistero e su youtube seguivo dei canali su quello...poi ora ho provato a scrivere: audiolibri su youtube,dopo diverse pagine che ho scorso per vedere fin dove arrivava,esaurito i risultati....fa sempre così youtube...poi gli anime potrebbero interessarmi,in passato ne vidi...ma è sicuro che ne vengono caricati abbastanza e abbastanza spesso di nuovi,di modo che prima o poi non li finisca tutti?di videogiochi mi piacciono soprattutto quelli genere cruciverba...e tu mi hai parlato di altro genere di videogiochi,quindi google play nn lo userai,vero?nel caso lo usassi,di solito ne hai abbastanza che quando finisci tutti i giochi che ti piacciono,ne sono stati già caricati di nuovi?
Ringraziamenti da
Demiurgo (05-07-2022)
Vecchio 05-07-2022, 08:47   #4
Esperto
L'avatar di Demiurgo
 

Per quanto riguarda gli anime, tieni conto che ne producono dagli anni 60.
Hai 60 anni di produzioni tra serie regolari, oav e film da recuperare... E nel frattempo se ne fanno di nuovi.

I giochi per cellulare che ti ho menzionato sono di tipo azione, li trovi su Google play. Trovi anche parecchi giochi di tipo "rompicapo" (io ad esempio ho anche un app per il sudoku)
Sono fatti apposta per "fidelizzare" il giocatore ed essere "infiniti", ogni tot aggiungono nuovi contenuti... Al massimo potresti finire le azioni disponibili giornalmente, ma ognuno dovrebbe impegnarti almeno qualche ora.
Sono fatti anche per rendere il raggiungimento degli obbiettivi più difficile a chi non spende soldi veri. Vuol dire che, se non investi, dovrai giocarci più a lungo.

Per gli audiolibri di youtube, al momento ho iniziato con Doyle, Lovecraft, Christie e Howard. È già un bel po' di materiale da cui partire.

Ultima modifica di Demiurgo; 05-07-2022 a 09:14.
Rispondi


Discussioni simili a "Ansia da stallo"..preoccupazione su come impiegare il tempo libero
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Ti chiedono "cosa fai nel tempo libero?" Il coraggio di dire la verità. Keith SocioFobia Forum Generale 82 24-02-2020 19:46
Ma il tempo è davvero "galantuomo"? .. Con voi, qualche volta, lo è stato? cancellato17738 Depressione Forum 18 13-11-2016 07:57
"Chi ha perso tempo dopo i 23 anni è fregato a vita" cancellato11788 Forum Scuola e Lavoro 33 27-02-2016 20:51
stallo: quando si profila la famosa "lose-lose situation" DeadMan87 Amore e Amicizia 18 23-01-2015 02:09
Quella che un tempo era " malattia mentale " ora è normalità Savius SocioFobia Forum Generale 11 30-01-2014 22:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:40.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2