Quote:
Originariamente inviata da elisewin_
Per me arrivano i primi esami universitari, e in questi giorni sto provando uno strano tipo di ansia. Leggendo gli altri post mi sono accorta che non è un'ansia da esame... gli esami non mi spaventano di per se, mi innervosisco e provo ansia solo nello studiare! 8O
Mi ha sempre dato fastidio studiare perchè lo si deve fare, e mi sto accorgendo che ora questo mi porterà non pochi problemi. Alle superiori ero il tipo che studiava quando mi andava, facevo incavolare i prof con l'alternanza tra voti molti alti e impreparati, ma non me ne importava nulla e almeno quando studiavo lo facevo con piacere.
Ora invece sto provando una sensazione di rabbia appena apro un libro
studio comunque ma faccio tutto nervosamente perchè me lo impongo e odio questa situazione, mi innervosisco talmente tanto a volte da sentirmi male, ma devo continuare a studiare! prima quando mi capitavano questi periodi chiudevo i libri e non me ne fregava nulla.. ora invece guardo il numero degli esami da fare, il numero di mesi che mi rimangono (che non sono assolutamente proporzionati alle dimensioni e al numero dei libri 8O ), il fatto che ora si tratta del mio futuro e non di uno stupido esame di maturità e vedo che non ho alternative. Vorrei solo riuscire a fare tutto con serenità e invece...
Vabbè scusate lo sfogo. Ora vado a buttarmi sui libri e a farmi venire un attacco di colite, ma tanto bisogna studiare comunque.
|
forse semplicemente non è la facoltà che fa per te! Sei ancora in tempo a cambiare. Pensaci magari ti tornerà anche la voglia di studiare, perchè ti piacerà di nuovo farlo :wink: . Sicuramente c'è quelacosa che preferisci e le università coprono queasi tutte le possibilità di scelta.