ecco la brutta bestia che ha caratterizzato tutta la mia vita.. l'ansia per ogni cosa, anche quelle piccole e quelle belle.. (senza contare la fobia sociale ovviamente, con i suoi derivati psico-fisici!)
Questa premessa per dirvi che circa un anno fa ho preso, grazie anche al supporto psicologico diciamo della psicologa, la decisione di fare l'erasmus, e sono stata presa. In febbraio se tutto va bene partirò quindi per Barcellona dove starò 5 mesi.
Fino a poco tempo fa, riuscivo a vedere soprattutto gli aspetti positivi e a parte qualche momento in cui mi agitavo un po', per il resto ero abbastanza tranquilla ed eccitata.
Da circa una settimana però, a quanto pare il mio cervello si è messo a pensare che manca poco alla partenza e sta mandando il solito segnale d'allarme, l'ansia. La mattina, a parte quando prendevo le medicine, ho sempre avuto l'ansia, che però di recente è diventata più forte. Durante il giorno se faccio altro bene o male non ci penso..la sera invece che abbia l'ansia (intesa come sensazione alla pancia) o che sia solo agitata, fatico a prendere il sonno. Ma il vero problema è che anche se poi mi addormento e dormo, la mattina mi sveglio come se non mi fossi riposata affatto.. mi stanno venendo le borse sotto agli occhi (non le occhiaie) e ho proprio la faccia stanca..mi sento veramente come se non avessi dormito.
Non so cosa fare..la sera cerco di calmarmi ma si vede che mentre dormo resto in uno stato di agitazione..la camomilla non fa niente e le medicine non mi va di ricominciare a prenderle..però non posso andare avanti così.
A voi è mai successa sta cosa di dormire-non dormire? come affrontate l'ansia se ce l'avete? consigli da darmi..?
(non pensavo avrei scritto così tanto)