FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Psico Forum > Ansia e Stress Forum
Rispondi
 
Vecchio 15-06-2025, 03:40   #21
Esperto
 

Io avevo sonno e mi sono addormentato prima delle 8 di sera, poi mi sono svegliato presto.
Vecchio 15-06-2025, 07:29   #22
Esperto
 

Ho visto ora il post di xké...
Stanotte devo aver dormito quasi 5 ore senza svegliarmi, che cuccagna.
Provvidenziale l'avvio del clima in funzione deumidificatore e ho comprato in offerta il kit di liquido zanzare pacco doppio che dovrebbe durare tutta la non-stagione.
Vecchio 15-06-2025, 09:20   #23
Esperto
L'avatar di gaucho
 

Ho dormito dalle 21 alle 2, poi dalle 3 alle 7
Vecchio 15-06-2025, 09:21   #24
Esperto
L'avatar di zoe666
 

quando ho il turno di mattina vado fisso a letto alle 21, poi leggo un pò ma di norma prima delle 10 già sto dormendo.
Vecchio 15-06-2025, 09:57   #25
Esperto
 

Una mia collega faceva un discorso tipo "da quando ho la figlia piccola è tutto cambiato, anche il dormire...prima di averla, al sabato andavo a letto a mezzanotte e mi svegliavo a mezzogiorno, adesso non posso più"...Mi è sembrata fantascienza fino a mezzogiorno sto a letto se ho la febbre a 41, neanche quando facevo i capodanni o tiravo tardi da giovane ho mai dormito così la mattina, per altri se non si hanno figli è la normalità 12 ore di sonno boh.
Per un periodo da giovane avevo ipersonnia, ero piena di sonno sempre, non capivo perché, desideravo sempre e solo il letto, mi ero informata sulla sindrome da stanchezza cronica, ma ora credo fosse sintomo di depressione, boh.
Per i miei problemi di salute sarebbe importante un buon sonno...eh vabbè quando crepo dormo bene.

Un paio di anni fa sono scappata in montagna a cercare fresco. Ricordo il momento del risveglio la mattina, la sensazione di pace e benessere, dovuta al fresco ma non solo, proprio l'umore diverso. Mi sa che quella è stata l'ultima volta che mi sono svegliata "bene" e in forma.
Dopo ci sono andata ancora in montagna ma non ho più avuto la stessa bella sensazione rigenerante al risveglio come quella volta. Se si fosse ripetuto sempre così, mi sa che avrei già traslocato in qualche maniera, è impagabile svegliarsi di buon umore e col benessere.
Vecchio 15-06-2025, 10:00   #26
Esperto
L'avatar di Xchénnpossoreg?
 

Quote:
Originariamente inviata da claire Visualizza il messaggio
Provvidenziale l'avvio del clima in funzione deumidificatore
Fatemi rosiKare, fatemi

rosik rosik

Ringraziamenti da
claire (15-06-2025)
Vecchio 15-06-2025, 14:00   #27
Esperto
L'avatar di Jack Dundee 987
 

Secondo me bisogna andare a letto quando si è stanchi e non farsi troppe domande.
Io personalmente ho grosse difficoltà ad addormentarmi prima di mezzanotte, anche quando sono veramente stanco, e questo rappresenta un problema visto che mi devo svegliare tutti i giorni alle 5.
Non so cosa darei per riuscire ad addormentarmi entro le 21:30 / 22 ma purtroppo non ci riesco proprio.

La mia situazione attuale adesso è comunque un sogno rispetto a qualche anno fa quando soffrivo di paralisi del sonno e tutte le sere andavo a letto con l'angoscia.
Vecchio 15-06-2025, 15:57   #28
Esperto
L'avatar di Teach83
 

Io dovrei dormire in media 7/8 ore, ma spesso riesco a farne solo 6.30 perchè non riesco a coricarmi prima delle 23.00.
Arrivo a fine settimana stanco.
Col caldo di adesso però non riesco a svegliarmi più tardi manco il fine settimana...
Rispondi


Discussioni simili a Andare a letto alle 21 é anormale?
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Ferragosto “anormale” Ezp97 SocioFobia Forum Generale 83 29-08-2020 09:15
Italiano normale vs italiano anormale Brutton Storie Personali 10 14-11-2019 19:29
provarci per noi e anormale perche? tino Timidezza Forum 48 09-02-2009 12:00
cosa anormale per noi tino Timidezza Forum 46 20-06-2007 19:59



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:00.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2