FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione Cerca FAQ Messaggi odierni Segna i forum come letti
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Off Topic > Off Topic Generale > Amore e Amicizia
Rispondi
 
Vecchio 15-02-2006, 15:46   #21
Banned
 

PAnto, ti prego, fammelo come piacere personale: NON LO ALLONTANARE!!! Mi sembra kiaro ke il vostro rapporto è qualcosa di molto importante per TUTTI E DUE, e ke si è sempre basato sulla massima limpidezza; proprio x rispetto verso il vostro rapporto non sarebbe giusto allontanarlo senza spiegazioni: dove va a finire la limpidezza? Credo, proprio x questo motivo, ke continuare a non dirgli niente sia anke una scelta non giusta. Il bello della vostra amicizia è sempre stato la massima libertà di poter essere se stessi al 100%. Se adesso dentro te è arrivato qualke dubbio sul fatto ke sia "solo" un amico, credo ke la soluzione migliore sia continuare a fare quello ke hai sempre fatto con lui, cioè essere ancora SINCERA AL 100%. Naturalmente con tutto il tatto e la dolcezza ke hai dimostrato di avere in quello hai scritto fino ad ora. Non devi mica dirgli "Ti amo", anke perkè forse non lo sai neanke tu, ma solo dirgli le nuove piccole grandi emozioni ke provi x lui, con tutti i dubbi ke hai. Se ti vuole bene, e a quanto ho capito te ne vuole parekkio, non ti abbandonerà mai, su questo non avere dubbi.
Vecchio 15-02-2006, 16:01   #22
Intermedio
L'avatar di gg84wendy
 

...posso dire di comprendere in pieno PAnto xke'e'una situazione attraverso la quale sono passata anch'io,non e'affatto semplice quello che sta passando,io ci ho sofferto un'intera estate x la sua indifferenza ai miei sentimenti,anche se e'stata l'estate piu'bella della mia vita,x me che non mi ero mai fidanzata prima era un'emozione stupenda trascorrere gran parte della giornata vicino ad una persona che amavo,andare al mare insieme,a volte facevamo anche la spesa insieme,la sera sempre insieme...sarei stata troppo male a decidere di troncare il nostro rapporto da un giorno all'altro,me lo ero imposto se la cosa continuava cosi' ma lui ormai era cosi'dentro di me,era parte di me,sarebbe stata una sofferenza senza fine dirgli addio,anche se so bene che non me lo avrebbe permesso xke'ero ricambiata....
Vecchio 22-02-2006, 11:32   #23
Principiante
L'avatar di PAnto
 

innanzitutto,grazie di tutte le belle parole che mi avete scritto.
In queste ultime 2 settimana ho dovuto fare chiarezza in me stessa un po' per mia volontà un po' costretta dalla strada che vorrei intraprendere nella mia vita lavorativa,cioè quella di andare nel Sud del mondo a portare un pizzico della mia fortuna a chi ne ha molto meno,ma prima devo guardarmi dentro.
Comunque pochi giorni fa lui mi ha detto che presto la sua ragazza verrà a vivere qui nella città dove viviamo noi e che andranno a vivere insieme,quindi a questo punto non vedo più spiragli.
Da un lato so che lui ha un'ideale di vita in testa e vuole perseguirlo,è come se fosse già tutto bello scritto e lui avesse fretta di arrivare a vedere tutto compiuto,e questo invece non è da me,io sono il contrario,vivo giorno per giorno e non ho un modello a cui ispirarmi se non quello che mi suggerisce il cuore di volta in volta...magari anche da irresponsabile.
Se lui ha deciso di fare quel passo vuol dire che pensa che sia il meglio per lui, e questo naturalmente ci allontanerà e probabilmente mi farà vedere anche più chiaramente quello che provo...
So solo che ora non ho nè la forza nè la sicurezza per lottare quindi lascerò un po' correre gli eventi senza chiedermi cosa sarebbe stato se...perchè penso che se una cosa è andata in un modo,era così che doveva andare.

In una delle vostre risposte ho letto che sicuramente dovrei cercare di dirgli qualcosa...ma quella stessa persona ha detto di essere stata preceduta dagli eventi,quindi di non aver dovuto far nulla alla fine,ma che pensa lo avrebbe fatto.
Parlare al condizionale è un po' più facile,soprattutto dopo che il destino ti ha già dato una mano...vedi che gli eventi ti hanno preceduto?
Il fatto che lui vada a vivere con la sua ragazza,non è un evento che vuole darmi un segnale secondo voi?Io credo di si...
Vecchio 22-02-2006, 11:48   #24
Intermedio
L'avatar di gg84wendy
 

PAnto sono stata proprio io a scrivere quelle parole,mi rendo conto che infatti nonostante ci fossero delle similitudini tra la mia e la tua storia forse non valgono gli stessi consigli...tu sei stata anzi gia'abbastanza coraggiosa,xke'io probabilmente al posto tuo l'avrei mollato anche da amico se fosse subentrata improvvisamente una terza persona,non avrei mai sopportato di vederli insieme,a questa sofferenza avrei preferito di gran lunga quella di non vederlo e basta,saperlo di un'altra e vederli insieme non mi avrebbe mai potuto dar pace,sarebbe stato uno strazio indescrivibile ogni volta,anche solo vedere lei...forza e coraggio quindi,persegui i tuoi sogni ed obiettivi,xke'anche quando sembra che sia tutto finito non e'mai cosi',sono solo momenti della vita,se pensiamo a quante volte ci siamo innamorati ogni volta ci sembrava impossibile dimenticare qualcuno e invece poi trovavamo sempre qualcun altro che prendeva il suo posto...non dubito che presto sara'cosi'anche x te,la vita e'imprevedibile.... :wink: :wink:
Vecchio 02-08-2006, 13:14   #25
Principiante
L'avatar di PAnto
 

Ciao a tutti ragazzi,
non scrivo da tanto ma ora rileggevo le vostre risposte al mio problema e soprattutto è passato un po' di tempo e sono successe alcune cose, per cui ho deciso di scrivere di nuovo.
Qualche gg fa parlando col mio amico via mail come facciamo ormai da 6 mesi (ci vediamo poco ma parliamo tanto!) gli ho iniziato a far capire che il modo in cui pensavo a lui non era esattamente quello di un'amica, e alla fine gli ho detto che ho un po' di confusione sui sentimenti che provo verso di lui.L'ultimo periodo ero presissima, la testa, il cuore tutto per lui...mi sembrava di essere innamorata e ho dovuto esternarglielo per forza, anche se mi sono mantenuta dicendo che ho una confusione, come in realtà è!
Lui voleva parlarne di persona, voleva affrontare il problema insieme ma io non ho voluto e gli ho detto di far passare un po' di tempo, che magari la cosa mi si sarebbe chiarita, e mi sarebbe passato tutto!
Ma lui ha chiaramente detto che non riuscirà cmq a far finta di niente.
Ora andremo a casa per le vacanze quindi non ci vedremo per 1 mesetto e magari le cose si chiariranno davvero per me!
Cosa devo fare, se mi accorgo di essere innamorata davvero? Vederlo e parlarci rischiando magari di sentirmi dire una triste realtà che lui non ha ancora palesato? O cercare di capire meglio il suo atteggiamento ora che sa ....Non so!Sono confusa completamente!Ma non voglio perderlo....
Vecchio 02-08-2006, 13:25   #26
Principiante
L'avatar di Vogliosognare
 

non ho seguito molto la tua storia...ho solo letto qualcosa...ti posso solo dare un consiglio: mi sembri molto vulnerabile NON permettere che lui si approfitti di te!!!
Rispondi
Strumenti della discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata


Discussioni simili a Amore e amicizia...storia vecchia,ma...
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Amicizia, Amore e Sesso in 3 parole calipero Forum Sessualità (solo adulti) 64 28-05-2010 15:48
Amicizia-Amore "ideale". soloio Amore e Amicizia 18 28-07-2008 09:37
nuova vecchia arrivata cachign Presentazioni 6 04-07-2007 13:34
Amore o solo amicizia? Rei Amore e Amicizia 8 28-01-2007 21:38



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:14.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2