Se penso a ciò di cui avrei bisogno attualmente, è ciò che ho riassunto nel titolo di questa discussione: amicizia profonda, o amore senza o con poco sesso, e relativo isolamento sociale.
Non so cosa gli utenti del forum, penso in maggioranza uomini, cerchino, forse cose diverse dalle mie.
Premetto: ho due amiche. Una è un'amica storica su cui posso sicuramente contare. E' a 25 km e ci vediamo abbastanza spesso.
L'altra...beh...era una fidanzata e poi è diventata un'amica. Penso che rimarrà per un certo, forse lungo periodo anche lei, ma il fatto che abbia una casa di proprietà in una regione del Sud, potrebbe significare un allontanamento persistente e un distacco forte.
Non credo di aver bisogno di tante amicizie standard, perchè non soddisfano una mia esigenza (o forse fissazione? boh) : quella di avere un dannato punto di riferimento.
Fate le comitive di persone non fa per me, non m'interessano eventi nè niente. Il relativo isolamento sociale significa: usciamo, non stiamo in casa; ma poco, vicino, non facciamo chissà che, evitiamo la folla, il caos.
Quello che ovviamente già ora faccio e ho due amiche che hanno le stesse esigenze.
No, non conosco gente direttamente dal vivo, è escluso, negli anni si è consolidato quel timore e quell'ansia che non mi permettono un'interazione efficace. non ci si sente, non ci si rivede in occasioni del genere.
Meglio conoscere online.
App, stendiamo velo pietoso, argomento che già ho affrontato in vari messaggi sui topic a tema.
Considero il forum stesso un grande strumento utile per me, invece! le donne sono più schive mediamente, sì ci sarà qualcuna non troppo fobica e comunque iperattiva, ma altre sono piuttosto di basse aspettative e pretese, si esce un pochino, non si fa una vita sociale esagerata.
Non metterei paletti sulle distanze, è difficile trovare una sintonia e bisogna per forza allargare a tutto il territorio nazionale.
Si viaggia, ci si sposta, ci si trasferisce magari. E' un sacrificio, se ne vale la pena darei il mio contributo.
Amicizia o amore? boh. quello che viene, tutto dipende anche se si accetta la possibilità di un rapporto non esclusivo,che non è affatto un male per chi ha difficoltà come noi.
Poco o niente sesso? da asessuale/greysessuale apro ad una certa disponibilità ma senza "strafare". Però apro, sì. si può fare "qualcosa". Poco, appunto. O anche niente, se nessuno dei due vuole fare niente.
Sinceramente vedo difficile in altri contesti online, trovare ciò che mi serve.
Qualcun altro cerca qualcosa del genere?
O per molti è meglio una spigliata, dinamica, iperattiva in tutto, pure a letto?
Non so. Per quel che mi riguarda, penso di no.
Ci sono donne che si rivedono in questo tipo di esigenze, che cercano un amico/partner simile a loro?