Quote:
Originariamente inviata da Halastor
Devi capire che se tu ti identifichi nel parere degli altri.. non vai verso la perfezione ma al contrario ti stai vincolando. Come un peso che ti trattiene a terra e rallenta ogni tuo movimento.
Tutto ciò che è stato fatto di importante in passato, se chi l'ha fatto si fosse basato sui parerei della gente non avrebbe combinato niente. Invece ha trovato la forza dentro di se.. ci ha creduto fino alla fine ed è andato avanti anche la dove tutti gli dicevano di lasciar perdere.
Tu sopra hai detto che non riesci a non ascoltare i pareri delle uniche persone che hai attorno. Ma di chi è meglio ascoltare i pareri? Quelli costruttivi, che ti spronano a migliorare.. o quelli che ti vincolano? Perchè tu non sei ciò che sei adesso. Sei anche e soprattutto ciò che diventarai. E se tu stessa credi di essere solo ciò che sei in questo momento.. allora in futuro rimarrai dove sei perchè non oserai fare passi al di fuori dello stereotipo che hai adottato dagli altri di te stessa. Svincolati quindi da tutte le etichette, pareri, opinioni, caricature che ti hanno fatto.. e vai incontro a ciò che vuoi essere. Circondata dalle persone giuste e nelle situazioni giuste per te.
|
Infatti mi riferivo alla perfezione secondo loro, non secondo me.
Io so di essere molto più di quel che credono, solo non mi capacito di come non lo vedano.
Io non posso scegliere quali pareri ascoltare, perchè di pareri costruttivi che mi spronino realmente a tendere al miglioramento non ne ho.
Prima ero sicura di voler dimostrare non solo d'essere capace di qualsiasi cosa, ma anche di poter superare il prototipo di persona che vorrebbero io fossi.
Spero sia questione di tempo prima che mi torni questo stimolo. Al momento è tutto un declino.
"Vai incontro a ciò che vuoi essere". Me lo dovrei ripetere tutti i giorni. E' troppo facile perdersi per strada, distratti da cose (in questo caso, opinioni, considerazioni..parole) futili.