FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Off Topic > Off Topic Generale > Forum Sport
Rispondi
 
Vecchio 27-05-2023, 08:20   #1
Principiante
 

Chi di voi va a camminare nei boschi? Per me è una delle poche attività per cui mi viene voglia di uscire di casa. Anche se mi vergogno terribilmente di esistere, di occupare spazio anche se non sono grossa, di come mi muove di come mi vesto...... ma una volta che sono morti nel bosco da sola mi trovo benissimo e riesco a respirare un po'. Ho più paura delle persone che non degli animali che potrei incontrare. Anzi, è uno spettacolo ogni volta stare a guardare scoiattoli Cervi Caprioli volpi... ho un grande bisogno del Bosco per trovare un briciolo di pace. Di certo sarebbe meglio buttarsi nella mischia invece che isolarsi, ma almeno andare x boschi non ha i pessimi effetti collaterali di altri metodi di sfogo. Mi piaceva anche pattinare, ma ho smesso x quella fottuta vergogna e paura del giudizio altrui. Già mi sento una scema qdo vado in bici con la mia bicicletta campagnola in mezzo a tutte le mountain bike o bici da corsa. Nel bosco sono libera davvero.
Peccato che d estate qui sia pieno di zecche e insetti ed io li attiro tutti. Non ho ancora capito che caratteristica abbiano il sangue e l odore di quelle persone che sono naturalmente insetto-repellenti. Ho adottato vari metodi deterrenti ma ormai gli insetti moderni resistono a tutto. Si sono adattati x sopravvivere. Cosa che non ho fatto io a questo mondo. Fossi un animale, la selezione naturale mi avrebbe gia falciato via. Il mondo non è di chi è bello bravo buono giusto... è solo di chi si sa adattare, di chi attua le strategie migliori, non importa se con prevaricazione o violenza.
Ho divagato un po. A chi piace andare sui monti? A me piacciono boschi e alpeggi ma non andrei mai a scalare le vette rocciose, mi incutono timore, le guardo da lontano nella loro imponenza. Fino a qualche anno fa avevo il coraggio di arrampicarmi sugli alberi tipo mowgli, poi i piccoli acciacchi dell età mi hanno fatto desistere... arrampicarsi è un esperienza inebriante. Anche fare trekking, alzando l asticella dei propri limiti senza esagerare, aumenta la fiducia nelle proprie capacità. Mi dispiace x chi non se la sente di uscire di casa e per chi non ha le gambe... in questo momento sono in una pineta e sto respirando un ossigeno che è la fine del mondo. Mi dà l energia x badare ai miei 3nipoti dalle 11 alle 20. Bisogna alzarsi presto e sudare ma ne vale la pena. Peccato che non guido sulle strade strette di montagna e spesso mi tocca partire dal basso a piedi, vabè.
Voi che rapporto avete con la montagna? Del mare non posso parlare molto xche non ci vado piu e mi affascina solo d inverno.
Vecchio 17-08-2023, 13:19   #2
Esperto
L'avatar di Miky
 

se non sei amante della montagna, maometto sarà il tuo amante
Ringraziamenti da
anahí (17-08-2023)
Vecchio 17-08-2023, 15:49   #3
Esperto
L'avatar di Kitsune
 

Prima del covid e della malattia di mia madre partecipavo ad un gruppo passeggiata e uno di montagnaterapia, si passeggiava in piccoli gruppi al parco un'oretta o meno era rilassante in pochi anni abbiamo coperto tutti i parchi possibili della mia città e dintorni, la montagnaterapia era più impegnativa a volte troppo impegnativa, io evitato le camminate troppo lunghe o con troppo dislivello perché fuori allenamento, facevo solo quelle che duravano una giornata ma dava comunque soddisfazioni che la passeggiata al parco non da. Il pranzo al sacco, la natura e i panorami. Una cosa che non apprezzo sono le vasche in centro, la città e la folla.. non capisco cosa ci sia di interessante, forse perché vivo quasi in centro e lo vedo tutti i giorni.. invece nella natura ristabilisco un contatto ancestrale col creato forse anche con l'infanzia che l'ho passata molto nel verde. Anche io preferisco nettamente la presenza degli animali a quella delle persone. Non so proprio quando potrò tornare a fare trekking.
Ringraziamenti da
Hitomi (17-08-2023)
Vecchio 17-08-2023, 15:56   #4
Intermedio
L'avatar di _lalla_
 

Adoro fare camminate in montagna, purtroppo vivo in un paese quasi totalmente piatto. Le montagne piu' vicine sono a 4 ore di macchina
Rispondi


Discussioni simili a Amanti della montagna?
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Per gli amanti della geografia: OpenStreetMap Orion Off Topic Generale 2 09-05-2017 20:22
Montagna reknub Off Topic Generale 22 08-06-2014 11:49
Per gli amanti della musica latino americana (se ce ne sono). Tribe Forum Musica 6 14-11-2013 23:09
ma voi ci andate in montagna? bunker Off Topic Generale 42 22-07-2012 15:54
Per gli amanti della F1 Taxi driver Off Topic Generale 71 07-07-2012 17:00



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:39.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2