Chi di voi va a camminare nei boschi? Per me è una delle poche attività per cui mi viene voglia di uscire di casa. Anche se mi vergogno terribilmente di esistere, di occupare spazio anche se non sono grossa, di come mi muove di come mi vesto...... ma una volta che sono morti nel bosco da sola mi trovo benissimo e riesco a respirare un po'. Ho più paura delle persone che non degli animali che potrei incontrare. Anzi, è uno spettacolo ogni volta stare a guardare scoiattoli Cervi Caprioli volpi... ho un grande bisogno del Bosco per trovare un briciolo di pace. Di certo sarebbe meglio buttarsi nella mischia invece che isolarsi, ma almeno andare x boschi non ha i pessimi effetti collaterali di altri metodi di sfogo. Mi piaceva anche pattinare, ma ho smesso x quella fottuta vergogna e paura del giudizio altrui. Già mi sento una scema qdo vado in bici con la mia bicicletta campagnola in mezzo a tutte le mountain bike o bici da corsa. Nel bosco sono libera davvero.
Peccato che d estate qui sia pieno di zecche e insetti ed io li attiro tutti. Non ho ancora capito che caratteristica abbiano il sangue e l odore di quelle persone che sono naturalmente insetto-repellenti. Ho adottato vari metodi deterrenti ma ormai gli insetti moderni resistono a tutto. Si sono adattati x sopravvivere. Cosa che non ho fatto io a questo mondo. Fossi un animale, la selezione naturale mi avrebbe gia falciato via. Il mondo non è di chi è bello bravo buono giusto... è solo di chi si sa adattare, di chi attua le strategie migliori, non importa se con prevaricazione o violenza.
Ho divagato un po. A chi piace andare sui monti? A me piacciono boschi e alpeggi ma non andrei mai a scalare le vette rocciose, mi incutono timore, le guardo da lontano nella loro imponenza. Fino a qualche anno fa avevo il coraggio di arrampicarmi sugli alberi tipo mowgli, poi i piccoli acciacchi dell età mi hanno fatto desistere... arrampicarsi è un esperienza inebriante. Anche fare trekking, alzando l asticella dei propri limiti senza esagerare, aumenta la fiducia nelle proprie capacità. Mi dispiace x chi non se la sente di uscire di casa e per chi non ha le gambe... in questo momento sono in una pineta e sto respirando un ossigeno che è la fine del mondo. Mi dà l energia x badare ai miei 3nipoti dalle 11 alle 20. Bisogna alzarsi presto e sudare ma ne vale la pena. Peccato che non guido sulle strade strette di montagna e spesso mi tocca partire dal basso a piedi, vabè.
Voi che rapporto avete con la montagna? Del mare non posso parlare molto xche non ci vado piu e mi affascina solo d inverno.