FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Fobia Sociale > SocioFobia Forum Generale
Rispondi
 
Vecchio 22-07-2004, 03:58   #1
Banned
 

Ragazzi ho seguito il vostro consiglio mi sono sciolto,ho rotto il ghiaccio e sono andato dallo psicoterapeuta,e stato strano avevo una una paura esagerata ad andarci a causa della mia f.s. che tra parentesi sono arrivato ad avere dei dubbi,cioe secondo me o la f.s. ce l ho in maniera lieve o non ce l ho,insomma ingradisco le cose piu assurde.Sono arrivato a capire che alla fine basta non pensare troppo l ansia e dovuta al pensiero,molte volte nel caso della timidezza questo medico mi ha fatto capire che e meglio essere instintivi nel modo piu assoluto e evitare di pensare,seno ansia a buco!!Comunque il mio dubbio rimane,anche essendomi tirato su di morale di parecchio so perfettamente che e ancora presto dire che sono guarito,comunque il mio dubbio e che avevo preso il RIVOTRIL senza prescrizione medica conosco il farmacista e me l ha dato senza niente,pero in parole povere MI HA FATTO ANDARE nei matti,mi sembrava quasi di essere sotto acido,ti stranisce troppo,quindi fatto sta che il medico mi ha prescritto il VALEANS principio attivo ALPRAZOLAM volevo sapere se qualcuno poteva rispondermi a riguardo di questi 2 medicinali,QUALE E IL MIGLIORE?Grazie a chiunque mi risponda.Ciao!!! 8)
Vecchio 22-07-2004, 10:50   #2
Banned
 

Ciao Alex, un consiglio che posso darti è di andarci piano con tutti gli psicofarmaci specialmente con il rivotril che è una BOMBA!! Continua a fare invece una buona psicoterapia da una persona in gamba e vedrai che piano piano la situazione si sblocca. Buona fortuna. Ciao
Vecchio 27-07-2004, 10:58   #3
Principiante
L'avatar di nature70
 

Una domanda: dove hai tratto questa informazione sul Rivotril che sarebbe una BOMBA? E poi cosa significa esattamente?

un saluto
nature
Vecchio 01-09-2004, 22:43   #4
Banned
 

Mi sento di incoraggiare tutti quelli che soffrono di questi problemi di recarsi quanto prima da un valido psichiatra in grado di impostare una adeguata terapia farmacologica se necessaria con un'idonea terapia cognitivo-comportamentale di supporto.

Il Vs. medico curante saprà indirizzarvi al meglio.

Solo così è possibile iniziare a curare i problemi derivanti da ansia sociale e depressione.

Il forum che frequentate anche se sembra utile diventerà alla lunga solamente fonte di numerevoli ossessioni in più e vi farà perdere tempo prezioso della Vs. vita. Ci vuole solo un po' di coraggio per imboccare la strada giusta.

Cordialità
G.B. 8O 8O
Vecchio 12-09-2004, 16:34   #5
Banned
 

Ho provato a prendere il Rivotril ma purtroppo per me sembra piu' efficace l'Alprazolam,Io prendo anke dell'entact 20mg. al giorno. Tu prendi solo Alprazolam e prendevi solo il Rivotril?Antidepressivi non ne usi?
Vecchio 18-12-2004, 00:17   #6
Banned
 

sia il clonazepam(rivotril) che l'alprazolam(xanax) sono benzodiazepine a carattere antiossessivo.solamente che il clonazepam ha un emivita piùlunga cioè in media di 26 ore mentre l'alprazolam di 12,2 ore
Vecchio 18-12-2004, 01:21   #7
Intermedio
L'avatar di bleed
 

Ciao Alex
io prendo il VALEANS da ormai 4 mesi..2 pillole al giorno.all'inizio mi dava una leggera sonnolenza, ma ora sto meglio.
Ovviamente non fa miracoli..però l'ansia la attenua di molto, è un ansiolitico "medio", nel senso che non è troppo leggero nè una "bomba" :wink:
Cmq x me è efficace...peccato che (come tutti gli psicofarmaci) attenua solo i sintomi ma non cancella la malattia :roll:
Vecchio 24-12-2004, 01:03   #8
Banned
 

Ho sofferto anche io di disturbo DAP, è una bella battaglia!!!

Importante è l'uso di antidepressivi per bloccare l'attacco , seguito da una psicoterapia comportamentale. Il DAP è 50% causato da mal funzionamento dei neurotrasmettitori e 50% da fattori inconsci.

L''uso dell'alprazolam a quanto si dice, non è curativo! ricordate che quello che previene l'attacco è l'antidepressivo.
Le BZP agiscono sul GABA e non sulla neurotrasmizzione.

Provate sia gli SSRI che i SNRI. a dosaggi di base , cioè i più bassi.
Vedrete che i risultati sono migliori e la sonnolenza non vi viene.
Mi raccomando , lo psicologo non deve mancare.

saluti Alex
Rispondi




Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:19.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2