Dire tutte quelle tue cose "intime" e durissime,dolorosissime.
Il passato è stato diverso e vissuto,forse diverso ma anche tu,qui,non sei l'unico,così.
Dire:"Ho solo un pò di depressione" ma poi aggiungere che hai "Un dolore che ti lacera l'anima!" E' Depressione sì,quella vera e ci sta tutta,con quello che hai dentro ed hai dovuto passare,che ancora ti tormenta.
Hai passato cose pesantissime, ma non credere di essere il solo, qui.
Non valutare subito da un'occhiata sfuggente.
E non dire che la tua "alienazione" dopo quello vissuto sulla tua pelle,è volontaria.
Non scappare subito,dove vuoi andare,ora?
Anch'io sono praticamente diventata un' eremita depressa(alcuni vissuti li ho in comune anch'io con te)e di tutto e di più ma se me la sento vengo qua ed anche se ci sono altre persone con caratteri,ideologie,vissuti,patologie diverse.
Non hai obbligo di far nulla se non te la senti tu,per primo.
Puoi venire benissimo anche solo per leggere,decidere se rispondere o magari mettere una musica che ti piace tanto o altro(mica si deve sempre scrivere di cose serie,altrimenti che tirarsi un pò su l'umore è?).
E,poi,mica ci conosciamo tutti qua dentro?
E' un porto di mare per viaggiatori che per un pezzo della loro vita approdano qua e lo scoprono venendoci il tempo che sentono necessario,che vengono a fare(ma devi resistere un pò
.E,a volte,col tempo ed i tempi giusti dietro strani avatars e nick scopri persone con le quali potresti condividere o dare tu(sì,tu)molto e magari anche sentirti amico,più che nel mondo "fuori".Quello è alienato,secondo me,oggigiorno.Ed eccome se fa inca**are chi se ne accorge!