Ciao a tutti(spero che qualcuno ci sia ancora).
Ho 23 anni e mi sento un fallito. Vorrei iniziare ad avere una vita e sentirmi veramente libero di provare cose nuove ma purtroppo questo rossore devastante mi distrugge.
Vorrei trovare un lavoro stabile, ma il solo pensiero di dovermi trovare di fronte ad altra gente con il viso indicato mi blocca anche dal propormi nei lavori più semplici. Ho paura di non riuscire a trovare un lavoro e non riuscire ad avere soldi per sopravvivere(per fortuna ora sono a casa con i miei).
Inoltre vorrei anche provare a conoscere qualcuno visto che non ho mai avuto una relazione e mi sento molto solo(soffro di questo problema da almeno 5 anni) . Anche un amicizia vera, ma se non sto bene con me stesso non so come posso stare bene con gli altri?
Ho fatto psicoterapia per diverso tempo ma senza grandi risultati. Ho provato ssri e inderal(con voi funziona? A me é l'unica cosa che aiuta un po). A volte vorrei proprio rischiarmela con l'operazione ma non riuscirei a sopportare di stare peggio di così.
Quando sono "lucido" mi dico che é solo rossore e che posso accettarlo ed andare avanti lo stesso, ma non appena inizio a sentire il calore che sale perdo la lucidità e non riesco a rimanere calmo.
Come posso procedere nella mia vita?Cosa mi consigliate per il lavoro?
Anche perché il mio umore e la mia salute mentale ne risente tantissimo.