Quote:
Originariamente inviata da eze
cerco aiuto x nn soffrire questa situazione del vedere gli altri felici ed io nn posso esserlo questo che dici tu lo sento tante volte ed e il contentino che si fa hai cosidetti sfigati cessi umani se mi vuoi aiutare in questo bn cs devo fare devo riderci su , devo umiliare ad ogni rifiuto cs devo fare
|
Non puoi essere felice?
Ma stai scherzando? Le cose di cui potersi lagnare veramente sono ben altre..
Ho conosciuto ragazzi portatori di handicap con una vitalità e una gioia che mi facevano vergognare, al pensiero che alle volte mi dispero per delle stronzate.
Non sei bello? Pazienza. Hai una bocca per parlare, un cervello per pensare e un cuore per amare. Il resto è utile, ma non determinante.
Credi che solo i belli possano trovare dolce compagnia? Se così fosse saremmo tutti quanti bellissimi da generazioni... ma così non è, perchè non è vero che è solo l'aspetto fisico a venire considerato.
E poi. Davvero sei sicuro di essere così brutto? Alle volte ci facciamo un'idea sbagliata di noi stessi perchè magari riceviamo rifiuti legati ad altri aspetti e ciò mina a tal punto la nostra autostima da farci vedere brutti, inutili, incapaci...
E comunque sappi che la bellezza è solo un biglietto da visita. E' una vetrina. Se hai una vetrina bella tanti passanti si fermeranno a guardare il tuo negozio, ma quando entrano... e lì che l'estetica deve lasciare spazio a ben altro! E se ciò non avviene non ti creerai mai un cliente affezionato.
Non è la bellezza che ti può far dire cose intelligenti. Non è la bellezza a farti fare ragionamenti profondi. Non è la bellezza che ti fa amare. Non è la bellezza che ti fa essere sensibile, rispettoso, premuroso.
E guarda caso, queste sono tutte le cose che contano veramente per trovare qualcuno e crearci qualcosa di meraviglioso insieme.
Riflettici.