Ok. Confermo non hai detto nulla sul tuo DOC, se non dicendo che hai un DOC PURO (quindi nemmeno un DOC DI CONTROLLO o DOCP, DOC di personalità con problemi di controllo). Non hai specificato il problema che riguarda il tuo DOC e non hai detto come si manifesta.
Quindi le tue rimangono parole al vento.
Preso da Ipsico.it:
– Disturbi ossessivi puri – I sintomi sono pensieri o, più spesso, immagini relative a scene in cui la persona attua comportamenti indesiderati e inaccettabili, privi di senso, pericolosi o socialmente sconvenienti (aggredire qualcuno, avere rapporti omosessuali o pedofilici, tradire il partner, bestemmiare, compiere azioni blasfeme, offendere persone care, ecc.). Queste persone non hanno né rituali mentali né compulsioni, ma soltanto pensieri ossessivi.
Ebbene: dove sarebbe il problema legato alla perfezione? Se ho sbagliato, delucidarmi dando le precise informazioni e rispondendo alle domande sopra scritte senza girare come una trottola ed entrando nel merito delle questioni. Grazie.
Inoltre se non c'è compulsione, in che modo sbagliare di proposito la grammatica ti permetterebbe di controllare l'ossessione? Dov'è la compulsione se c'è solo l'ossessione?
http://www.ipsico.it/sintomi-cura/di...vo-compulsivo/