![]() |
Agopuntura (qualcuno l ha provata?)
Qualcuno ha provato (seriamente ossia con un vero professionista) a curarsi con l agopuntura?
Da quello che ho capito funziona. E funziona anche molto bene... Ovviamente non è una panacea per "riprendersi" in condizioni di problemi gravi devi metterci del tuo per risolvere i tuoi problemi se si estendono a vari livelli... Io voglio provare. La medicina cinese guarisce concretamente su questo non ci sono dubbi... Non come la nostra occidentale che può addirittura complicarti il quadro... Tocca trovare un professionista serio, realmente molto capace, che come in tutti i campi è difficile... |
Re: Agopuntura (qualcuno l ha provata?)
Incuriosisce anche a me, la proverei se non avessi troppa fobia sociale.
|
Non ci credo.
|
Quote:
Ok non ci credi. Quindi in pratica non credi nella medicina tradizionale cinese. però invece ti fidi abbastanza della nostra medicina tanto da affidarti completamente... Io personalmente non ci credo rispetto alla nostra medicina. Della quale a conti fatti mi sono reso conto di non potermi minimamente fidare... |
Quote:
|
io non ne so molto, ma a cosa serve?
cioè sapevo che era adatta ad emicranie croniche ecc. ma l'agopuntura per la fobia sociale esiste? |
Quote:
|
Quote:
Per dirla malissimo in due parole... |
L'agopuntura ha basi scientifiche, ma non vuol dire che risolve i problemi con la magia
|
I problemi non si risolvono solo con la magia...
|
Io le feci.
Non servi' |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
A parte che secondo me il concetto di guarigione non è tanto lontano da quello di magia... |
L'agopuntura è una delle discipline della medicina tradizionale cinese, ormai diffusa anche in Italia (attenzione che qui solo un medico può praticarla).
Non l'ho mai provata poichè non ne ho mai avuta la necessità, ma ci credo! Vero che in Cina ci si curano da sempre, vero che funziona... ma tutto dipende molto da CHI la pratica! E poi, non è utile una seduta, ci vuole un piano di terapia adeguato al problema. Probabilmente trovare qualcuno di davvero specializzato qui da noi non è così semplice e di certo si fa pagare parecchio! La proverei sicuramente se necessario. |
Tutto vero Misty...
E si solito problema che vale per tutto: troppi ciarlatani che non hanno studiato adeguatamente che si azzardano a mettere le mani sul corpo delle persone... Si è ovvio. Se uno è ridotto un catorcio umano non può pretendere di guarire in 6 sessioni... |
Demonizzare quello che non si conosce è sempre sbagliato secondo me.
Ovviamente dato che siamo piuttosto "ignoranti" (passatemi il termine, intendo proprio a livello di cultura circa l'oriente) è più saggio abbinare quelle terapie alle nostre, chiamiamole convenzionali |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:57. |