Quote:
Originariamente inviata da maury25
...io non la penso come te.. perchè se sono come sono non è possibile che sia colpa per la maggioranza dei miei.. sarebbe un pò da vigliacchi e da persone senza responsabilità e consapevolezza affermare ciò.
se sono come sono ora è anche e soprattutto un problema mio, è anche un problema di natura genetica, forse erediatato in famiglia, però comunque inerente alla mia personalità, non manipolata da nessun altro.
Ai miei posso attribuire altri tipi di colpe, come quella di avermi trasmesso tanta insicurezza e tanta immaturità in certi frangenti, ma loro che colpe hanno? Un genitore fa il possibile per il proprio figlio e ti assicuro che loro hanno fatto davvero il possibile, o almeno credo.
Se sono diventato la persona che sono è anche per colpa mia, non penso che i problemi nascono senza nessun tipo di responsabilità nostra.. io se devo dare la colpa a qualcosa, do la colpa al mio carattere, il quale mi impedisce di fare molte cose..
Grazie
|
io la penso diversamente..ecco forse dare una colpa ai genitori è sbagliato, ma non credo che ci sia nulla di genetico nei nostri "problemi".. e anche quando tu dici di dar colpa al tuo carattere da dove è nato??
io penso che sia molto dipeso da atteggiamenti dei nostri genitori; ma non devono essere per forza atteggiamenti sbagliati in modo evidente..
Anche i miei genitori pensavo fossero stati genitori modello..ora sto capendo facendo un'analisi su me stessa che forse c'erano dei loro atteggiamenti che mi hanno creato delle difficoltà a relazionarmi con gli altri..
Non voglio dare colpe a loro per togliermi un peso..io cerco solo di capire da cosa nascono delle mie difficoltà, per poter spezzare una catena immaginaria tra me e miei genitori