Quote:
Originariamente inviata da nebbiolina95
Sono stata schernita per anni per il mio aspetto, è difficile vedersi in modo diverso...cmq grazie, effettivamente dovrei mettermi in pace l'anima e concentrarmi su altro, ma sono molto insicura da quel punto di vista
|
Considera che hai 18 anni, sei giovanissima, ed in adolescenza si è in fase di profondo cambiamento esteriore.
Le insicurezze esteriori alla tua età sono fisiologiche e spesso non motivate ma frutto di un'esasperazione dei giudizi, dei modelli, ecc..
Il mio è un giudizio puramente personale ma ribadisco quanto scritto prima: sei una ragazza che ha un aspetto non solo nella norma ma anche sopra la norma, il tutto detto naturalmente giudicando da immagini e non avendoti mai visto di persona.
Il rischio è che la tua insicurezza ed il concentrarti su dettagli di te che vedi negativamente ti porti a vedere il difetto dove non c'è in modo ossessivo fino al punto da privarti dell'obiettività ed al farti fagocitare da un qualcosa vagamente simile alla dismorfofobia.
Per cui... Sì, concentrati su altro che il tuo aspetto, se corrisponde a quanto si è visto, non dovrebbe essere motivo d'insicurezza
PS: In realtà questo discorso è applicabile a molti altri utenti ed utentesse del forum.