FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Fobia Sociale > Medicine
Rispondi
 
Vecchio 03-04-2013, 02:22   #61
Intermedio
L'avatar di Sid1986
 

Quote:
Originariamente inviata da Vattelapesca Visualizza il messaggio
Lotto ogni santo giorno per non cadere nel vizietto delle droghe pesanti da almeno una decina d'anni. Sempre provato grande attrazione nei loro confronti ma anche molta molta paura di finire male non avendo mezze misure
Idem con patate. Se avessi i soldi e le persone "giuste" intorno sono sicura che cadrei nel vizio delle mdma di sicuro. Per ora solo qualche cannetta che mi aiuta a dormire insieme alle Benzodiazepine!
Vecchio 03-04-2013, 02:23   #62
Intermedio
L'avatar di Sid1986
 

Quote:
Originariamente inviata da Tundra Visualizza il messaggio
Secondo me finchè il meccanismo ti regala ancora un briciolo di speranza (anche se chimica) è pressocchè impossibile finirla. E intendo finirla davvero. Non avere periodini di stop dettati da qualcosa di esterno.
Sono purtroppo completamente d'accordo.
Vecchio 03-04-2013, 02:25   #63
Intermedio
L'avatar di Sid1986
 

Quote:
Originariamente inviata da Redrum_ Visualizza il messaggio
fai brutto ziaa|||||!!!!!!11111
Che tradotto in Italiano corrente...?
Vecchio 03-04-2013, 02:27   #64
Esperto
L'avatar di Redrum_
 

Quote:
Originariamente inviata da Sid1986 Visualizza il messaggio
Che tradotto in Italiano corrente...?
fai brutto ziaa||||||!!!!!11111
Vecchio 03-04-2013, 02:30   #65
Intermedio
L'avatar di Sid1986
 

Quote:
Originariamente inviata da Redrum_ Visualizza il messaggio
fai brutto ziaa||||||!!!!!11111
Direi che non lo prendo come un complimento, ma grazie del contributo apportato!
Vecchio 03-04-2013, 03:42   #66
Esperto
L'avatar di Redrum_
 

Quote:
Originariamente inviata da sid1986 Visualizza il messaggio
direi che non lo prendo come un complimento, ma grazie del contributo apportato!
: Ddddddddddddddddd
Vecchio 03-04-2013, 08:41   #67
Banned
 

Gradazione d' alcool mi distrugge un po'
E non so che cosa fare quando finira`, quando finira`!
Vecchio 03-04-2013, 09:52   #68
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da Sid1986 Visualizza il messaggio
Non so se sto aprendo il thread nel posto giusto, ma chi, depresso decennale come me, è schiavo di medicine ed alcool? Solo io?
Lo so che alla fine la situazione la peggiorano ma non riesco a farne a meno. L'alcool e le benzodiazepine sono la mia croce e delizia. Non mi fanno pensare, risolvono in qualche modo la mia insonnia e mi fanno dimenticare le cose brutte tirando fuori una me che è meno introversa e più audace.
Il problema delle benzodiazepine è che quando le finisco ho crisi di astinenza fortissime. E peggiorano tutto.
Inoltre devo ammettere che sono per provare tutto. E intendo anche le droghe. Spero di non venire giudicata.
Nonostante abbia speso in svariate occasioni parole per apologizzare l'uso di alcol, ne ho sempre raccomandato un uso moderato, e non ne sono mai stato dipendente nel senso fisiologico del termine.
Ne sono dipendente nel senso di bisogno, necessità, in contesti sociali provanti nei quali l'assenza di esso comporterebbe una mia incapacità di aprirmi agli estranei e alla situazione che mi si para innanzi, conseguendone un mancato godimento dell'episodio vissuto, e successivo cattivo umore con il senso di aver perso del tempo. Insomma mi serve per divertirmi.

C'è stato un momento, qualche mese fa, in cui il riacuizzarsi della mia depressione mi spingeva verso il desiderio un'uso degli alcolici in solitaria superiore alla soglia di allarme. In quel contesto mi sono reso conto della mia capacità di autocontrollo, relativamente a tale psicotropo, proibendomi anche dosi di alcolici che normalmente assumo anche solo per il semplice piacere di farlo.

Sulle benzodiapezine, la mia esperienza si limita al consumo di alprazolam, prescrittomi dalla psichiatra di 10 anni fa in relazione a episodi di ansia generalizzata e attacchi di panico. Scalai le dosi con relativa rapidità per riuscirne a constatare un qualche effetto, arrivando ai 3mg/die, rendendomi conto che le mie facoltà intellettive ne venivano gravemente compromesse; e questo di fatto aggravava la mia depressione. Sicché decisi di avventurarmi in un viaggio psiconautico facendo ciò che sul bugiardino era estremamente sconsigliato: smettere improvvisamente.
Mi causò 72 ore di veglia continuata, con allucinazioni e deliri di onnipotenza, ma non stetti male.
Personalmente non riesco a capire pertanto come questa sostanza possa creare dipendenza: se volessi cercarmi una dipendenza la cercherei nei confronti di un farmaco in grado di farmi sentire meglio, non uno che mi abbassa il qi al livello di un bradipo assonnato.
Tuttavia è anche vero che gli psicotropi hanno effetti anche molto differenti sulle diverse persone, percui può essere che a te facciano star meglio.

Per il resto anche io sono sul provare tutto, anche se all'atto pratico un paio di cose mi fanno paura e non credo le proverei (ma mai dire mai). Credo tuttavia sia un'atteggiamento estremamente pericoloso, che può permettersi solo chi non ha nulla da perdere.
Vecchio 03-04-2013, 13:16   #69
Esperto
L'avatar di enemyofthesun
 

Quote:
Originariamente inviata da Sid1986 Visualizza il messaggio
Grazie per le risposte. Ho consultato uno specialista ma mi è sembrata una gran perdita di tempo. Non so, qualunque cosa mi dicesse nella mia testa pensavo 'sì ma tanto sono io quella che ci deve convivere, chi sei? cosa ne sai tu? ma stai zitto.' e ti dico che ho tratto più giovamento parlandone con una persona fidata che mi ascolta sempre in ogni caso e quando ne ho più bisogno! Magari ci riproverò, chissà!
Anche a me la terapia non ha giovato molto, purtroppo. Attualmente sono sfiduciato e senza soldi. Spero di essere un caso raro, potresti ritentare.

Quote:
L'alcool è vero, lo prendo ovviamente per annebbiarmi la mente che lavora sempre a 1000000 e perché mi piace tirare fuori questo lato un po' pazzo che giace dormiente normalmente. Mi annulla la timidezza e sto bene con la gente. Finché son brilla. Poi casco nell'esagerazione e non ricordo più nulla, nemmeno come ho fatto ad andare a letto e chi mi ci abbia portato!
Il mio uso dell'alcool è un po' diverso. Non ho mai ambito a socializzare tramite il bere, piuttosto bevevo perchè mi estraniavo dalla realtà e riducevo il disagio di stare con gli altri (ma stando sempre piuttosto in disparte).
Ovviamente quando esageravo cominciavo a "dare nell'occhio" ma per fortuna è successo poche volte...
Da ubriaco comunque divento apocalittico, tragico, mai felice e mai compagnone. Peggioro, insomma.
In realtà il 99 % delle volte mi sono ubriacato a casa in totale solitudine. Gli unici spettatori, spesso ignari, era altri forumisti o persone su internet sulle chat.

Quote:
Le Benzo.... amiche/nemiche! Senza Minias ora come ora morirei. Ne sono troppo dipendente, ho provato ad essere forte ma non posso smetterlo di colpo, ho avuto una tale crisi di astinenza che sono arrivata a 2 cm dal suicidio. Dovrei smetterlo pian piano ma è diventata la mia coperta di linus, e senza quelle gocce che mi danno sicurezza non so cosa farei HELP.

Ah, i circoli viziosi.

No, infatti. Anch'io ho avuto problemi a smettere il Lorazepam, che era meno forte. Devi diminuire gradualmente. E assolutamente non devi prenderlo se hai bevuto.
Ma poi perchè il Minias? hai solo insonnia? se hai anche ansia diurna ti conviene usare un altro ansiolitico...
Rispondi


Discussioni simili a Abuso di alcol e farmaci.
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Abuso di potere di certi assistenti sociali Smeraldina Timidezza Forum 37 28-01-2017 13:25
alcol tino Timidezza Forum 10 04-10-2012 21:15
alcol xanaxworship Off Topic Generale 10 24-10-2009 05:14
abuso di droghe leggere e alcool nell'adolescenza mr_duke SocioFobia Forum Generale 1 21-06-2009 23:45
L'alcol Unlovable81 SocioFobia Forum Generale 21 17-03-2008 16:48



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:00.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2