Non so bene se sono pertinente al topic, ma se non vuoto il sacco qui non saprei con chi altro farlo, sono in tilt...
Giovedì devo vedere mio padre. Che sarà mai, sono solamente 10 anni che non ci vediamo e circa due che non ci sentiamo proprio.
Mi è arrivata la sua telefonata a sorpresa domenica pomeriggio e io, farfugliando, gli ho sparato che avremmo dovuto deciderci a vederci. Mi ha detto ti chiamo dopo, era molto emozionato anche lui... dopo qualche ora mi ha richiamata: arriva giovedì.
Gli ho detto io "vediamoci", di getto, ma adesso sono disperata... come lo accolgo, che gli dico? Resterà deluso di me, del mio modesto tenore di vita, della mia casa incasinata e piena di animali, del fatto che convivo e per giunta con un divorziato (il papy non è mai stato di idee molto moderne)?
Comincerà a sparare a zero contro mia madre dicendone di lei di tutti i colori e mettendomi in una situazione spinosissima (come fa regolarmente lei, peraltro)?
E come gestirò la situazione quando la mamy lo verrà a sapere (e lo verrà a sapere, non c'è dubbio), e ricomincerà a buttarmi addosso l'elenco delle nefandezze del suo ex marito, di cui ho il torto di possedere metà dei cromosomi (i peggiori, secondo lei), nonché tutte le proprie malattie, la propria tristezza ed i propri propositi di suicidio?
E, peggio di ogni altra cosa, come farò a tenere ancora nascosto a me stessa che non è vero che di lui ho solo brutti ricordi e che gli ho voluto bene?
E che a 33 anni suonati è ora che io ne abbia le palle piene del loro odio reciproco?