FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Psico Forum > Ansia e Stress Forum
Rispondi
 
Vecchio 09-04-2013, 21:13   #1
Avanzato
L'avatar di Satiah
 

Ci sono giorni in cui sto male perché mi sento estremamente sotto pressione, sono nervosa e questo mi fa stare malissimo.
Talvolta questo stato coincide con la sindrome premestruale e quindi attribuisco ad essa la colpa del mio nervosismo e della mia intolleranza, ma alle volte ( tipo oggi ) la sindrome premestruale non c'entra nulla. Mi innervosisco per cose che miei familiari o persone intorno a me dicono e che tendono generalmente a darmi fastidio, e non riesco a farmi passare il nervoso!
Ad esempio odio quando le persone banalizzano e semplificano i miei problemi attribuendomene quasi la colpa o la riuscita nelle cose, quando io stessa magari sono incazzata perché non riesco a risolvere una mia questione.
Oppure quando i miei familiari ( tipo mia madre ) mi trattano come una cretina e mi fanno continue raccomandazioni come se fossi una ragazzina. Poco fa mia madre mi ha raccomandato di non pagare la quota di partecipazione ad una gita al mio ragazzo perché altrimenti poi se ne approfitta. A parte il fatto che non sono deficiente, odio quando mi fa queste raccomandazioni come se fossi una 15enne stupida e ingenua a cui deve ricordare che gli uomini sono sempre lì pronti ad approfittarsene. Lei teme che la mia paura di restare da sola e di perderlo mi spinga a fare qualunque cosa x tenerlo legato a me senza che io sia in grado di valutare cosa mi conviene e cosa non mi conviene. Questa sua opinione mi fa incazzare come una bestia perché odio essere trattata e considerata una psicolabile di cui la mamma deve prendersi cura facendole raccomandazioni e controllandola perché non ci si può fidare.
Questo mi fa incazzare ed instaura in me uno stato di nervosismo che non riesco a smaltire. Mi vengono anche delle voglie smodate di dolci e se li ho in casa li divoro letteralmente. Come se non bastasse mia madre e mia zia non fanno che comprarne tutti i santi giorni perché sono a loro volta golose.
Il problema è che se io ne ho in casa tutti i giorni li mangio e non voglio diventare una balena!
Purtroppo quando sono così nervosa non riesco assolutamente a controllarmi e sfogo il nervosismo sfondandomi di tutti i dolci che trovo in giro.
Ok, non sono grassa, peso tipo 56 kg, ma so bene che se continuo di questo passo finirò per ingrassare e mi sentirò peggio perché insoddisfatta del mio aspetto.
Non riesco proprio a controllare questo bisogno di dolci e alle volte se non ne ho mi sembra di stare male.
Ma credo che più che golosità sia una forma di compensazione.

Scusate lo sfogo.
Vecchio 09-04-2013, 21:34   #2
Esperto
L'avatar di unmalatodicuore
 

Grazie a dio non ho una mamma cosi assillante, ma ti capisco cmq perchè ho un padre che mi fa, e ci fa(a me e mia madre) perdere il sonno, ma lasciamo stare...
Ma non riesci proprio ad evitare di rimpinzarti di dolci? Io ho sofferto un pochino di lievissimi disturbi alimentari (scusa non so hai di questi problemi).
Al posto dei dolci c'era un formaggio che murava lo stomaco e le patatine fritte in busta ....cerca di trattenerti!
Vecchio 09-04-2013, 21:39   #3
Avanzato
L'avatar di Satiah
 

No, non ho problemi alimentari, solo che quando sono nervosa per qualcosa non riesco a controllarmi con i dolci. Già di mio sono golosa comunque. Ma se ho un pacchetto di biscotti finisco per mangiarlo tutto!
Vecchio 09-04-2013, 22:18   #4
Esperto
L'avatar di Blur
 

Quote:
Originariamente inviata da Satiah Visualizza il messaggio
Non riesco proprio a controllare questo bisogno di dolci e alle volte se non ne ho mi sembra di stare male.
pure io sono cosi...quando arriva sera dopo cena mi riempio la pancia di dolci fino a scoppiare

il problema è che a mia sorella piace fare i dolci e me ne fa uno al giorno...io sono quasi costretto a mangiarli per finirli...e lei il giorno dopo ne prepara un altro
Vecchio 10-04-2013, 14:18   #5
Avanzato
L'avatar di Satiah
 

Purtroppo l'averne sempre a disposizione è deleterio! Anche a me piace farne, ma non li faccio ogni giorno. Però se trovo in giro biscotti, tavolette di cioccolato, torte, gelati, ecc. è certo che me li mangio!
Rispondi


Discussioni simili a A volte non sopporto nessuno
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Non sopporto il mondo. Dianne SocioFobia Forum Generale 36 24-02-2013 09:36
non sopporto....... danieledanny Ansia e Stress Forum 5 22-01-2013 14:35
non lo sopporto più francesco0 Storie Personali 3 26-06-2011 10:02
NON MI SOPPORTO PIU' KOBE Timidezza Forum 18 26-06-2008 13:36
Non sopporto piu'i miei.... gg84wendy Presentazioni 18 25-02-2006 17:46



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:36.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2