FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Fobia Sociale > SocioFobia Forum Generale
Rispondi
 
Vecchio 11-09-2007, 00:10   #41
Avanzato
L'avatar di reyds
 

Quote:
Originariamente inviata da bjorg
.. sai anch'io provai a scrivere un post "coraggioso" come il tuo ma fui subito linciato!
Mio giovane amico noi accettiamo post "coraggiosi" solo da persone "coraggiose".
Vecchio 11-09-2007, 11:57   #42
Esperto
L'avatar di fenicenanto
 

non ho certo bisogno di sentire ANCHE le tue parole per convincermi che il mio immobilismo (traumi o non traumi) alla mia età è solo colpa mia...
si,vabbè è colpa dei genitori,della società che ti impone certi modelli (altre belle parole vuote imho) ecc. ecc.,ma la sostanza è che mi sento di dare ragione a wayne dayer e ai proseliti come te(che poi tu nella lettura di 150 libri avrai altri "maestri",non mi interessa francamente)
il punto è sempre lo stesso (MATRIX DOCET):
"UN CONTO è SAPERE LA STRADA GIUSTA,UN ALTRO IMBOCCARLA",e bla bla bla.
indubbiamente da qui a poco saranno cazzi amari per me,ma chi se ne fotte.
atteggiamento autolesionistico,ma al momento è l'unico che metto in pratica con ottimi risultati.
COMUNQUE la scintilla scocca per tutti,di questo sono sicuro,dolorosamente o per altre vie traverse.

nn ho riletto quello che ho scritto e sono sotto l'influsso del rivotril.
Vecchio 11-09-2007, 16:48   #43
Avanzato
L'avatar di Spoon
 

X Antipatico
Ognuno deve trovare le forze e le strategie + consone allla propria persona x uscire dalla fobia e vincere i propri malesseri .
Il tuo può essere un modello , un esempio che forse può aiutare qualcuno, ma sicuro non tutti !
X quello che mi riguarda noi 2 siamo diversi , eheheh se pensi che ancora esiste il furbo o lo svelto , bhe è come dire x non essere fregato , allora ti frego io x primo !
Poi se una cosa ti interessa fai benissimo ad approfondire l'argomento, ma se lo devi fare solo x il gusto di poter controribbattere il giorno dopo , non ci vedo molto di furbo , o meglio x me non ha molto senso , xrò come ripeto la cosa è soggettiva se ti fa star bene , ovvio che fai bene come fai .MA a me sembra che lo fai x essere all'altezza degli altri , quando in realtà tu non devi dimostrare nulla a nessuno se non a te stesso e a te stesso dimostri di sbattertene del giudizio della gente semplicemente fregandotene di quello che possono pensare e non cercando di farti vedere x quello che non sei o per interessi che non hai -- questo è solo quello che penso e che vale x me .
X me l'ignoranza non è un difetto , tutti siamo ignoranti , nel senso che ignoriamo qualcosa , non nè abbiamo la conoscienza.
Vecchio 11-09-2007, 21:24   #44
Principiante
L'avatar di Antipatico
 

Oggi sono stanchissimo, ho letto i vostri post e mi sono sembrati solo un mucchio di chiacchiere, più che altro legate al fatto di condividere o meno le mie affermazioni. Non ho visto neanche uno descrivere un'azione, un avvenimento, anche un piccolo proposito realizzato nella giornata di oggi che lo ha aiutato a combattere il suo malessere. Mi sarei anche accontentato che qualcuno avesse detto: Oggi ho sorriso facendo questa cosa......(qualunque cazzo ci sarà pur qualcosa o siete veramente irrecuperabili). Ma è inutile che me la prendo, cuocete pure nel vostro brodo, in fondo a voi non interessa guarire!!!!!!!!!!!!!!
Vecchio 11-09-2007, 22:18   #45
Intermedio
L'avatar di Solitary
 

Mi convinco sempre più che il tuo post iniziale fosse quello che ho scritto qualche pag indietro....cmq esperienze ne abbiamo, io ne ho avuto e certamente come me tanta altra gente....ma siccome penso che a nessuno interessi per filo e per segno la mia vita personale non mi metto a postare le mie sperienze qui...cmq se pensi che la cosa possa interessare nn ho nessun problema a scrivere quello ke mi succede...ieri sera (10/09/07 ore 21.30) si festeggiava il compleanno di un mio amico..si mangiava la pizza e poi si faceva una partita a bowling...qnd me l'ha detto (una settimana fa) sono stato colto da panico ma sapevo già che nn potevo/volevo rifiutare il suo invito...così ke ieri ci sono andato,....eravamo in 11, più o meno tutte persone ke conosco abbastanza bene tranne qualcuno che ho visto poche volte...cmq il mio dramma ieri era la cena...già io sono uno dei poki italiani ke nn va matto per la pizza...se a qst aggiungiamo la tensionein sè capite ke l'impresa diventa proibitiva...vedevo tutti ke in 20 minuti hanno mangiato la pizza...io essendo generosi, ne avrò mangiato si e no metà...cmq ogni boccone era più difficile da mandar giù, gli altri ke mangiavano in allegria come se facessero la cosa più naturale del mondo (in effetti...) ed era ignari della fatica che facevo io...cmq una volta finita la cena la serata è trascorsa tranquillamente (una bella partita a bowling dove sono arrivato 3o 8) ) e abbiamo finito all'una...sapevo che il problema maggiore sarebbe stato l'incontro (che per fortuna è andato bene) e la cena (che è andata un pò meno bene)...
cmq come vedi antipatico molti di noi vivono una vita al di fuori di qui e potrei raccontarti tante altre esperienze simili e sono sicuro lo farebbero anche tanti altri utenti...per questo ti dico che prima di parlare dovresti conoscere meglio le situazioni...ma in fondo....a noi nn interessa guarire (prima o poi qst diventerà uno slogan)
Vecchio 12-09-2007, 00:28   #46
Avanzato
L'avatar di Spoon
 

Quote:
Originariamente inviata da Antipatico
Oggi sono stanchissimo, ho letto i vostri post e mi sono sembrati solo un mucchio di chiacchiere, più che altro legate al fatto di condividere o meno le mie affermazioni. Non ho visto neanche uno descrivere un'azione, un avvenimento, anche un piccolo proposito realizzato nella giornata di oggi che lo ha aiutato a combattere il suo malessere. Mi sarei anche accontentato che qualcuno avesse detto: Oggi ho sorriso facendo questa cosa......(qualunque cazzo ci sarà pur qualcosa o siete veramente irrecuperabili). Ma è inutile che me la prendo, cuocete pure nel vostro brodo, in fondo a voi non interessa guarire!!!!!!!!!!!!!!
ZiostraCan quanto 6 antipatico , da far paura ! eheheh
Vabhò prendo il tuo post come un invito a spronare la gente a raccontarsi.....
Che ho fatto oggi ?
Ho lavorato dalle 3 alle 9 della mattina , poi giusta pennica e il pomeriggio l'ho passato in paranoia , cioè il mio problema era quello di andare in piscina --- spiego meglio --- ho la paranoia di essere grasso e ho come un blocco mentale che mi fa prendere male quando sono in costume .
Non esiste che vado al mare ameno chè in una spiaggia deserta e senza telecamere, ihihih e poi vivo in una città di mare !
Ho lavorato anche come bagnino in spiaggia , ma x la maggiore in piscina , ma l'ho vissuto sempre male , xrò è stato un modo x vincere o semi-vincere questa ossessione .
Comunque ogni volta che si ripresenta il problema di restare in costume vado in panico ---> tachicardia, senso di svenimento,rossore,agitazione,insomma un casino.
Quindi oggi sino a stasera ero indeciso se andare o no in piscina , anche xchè erano 2 anni che non andavo e in + ho dovuto cambiare piscina (+ vicino a casa) , quindi gente nuova .
Ora che son tornato da nuoto mi sento molto meglio e son veramente contento di esserci andato , ma son sicuro che la prossima volta (giovedì) mi prenderà male ugualmente , ma un pizzico di meno e così ogni volta di meno e questo mi fa star bene .
Però che fatica ! prima che iniziassi a nuotare c'erano le ragazze di acquagim e io le ammiravo a bordo vasca sforgiando il mio accapatoio , ma quando l'allenatore mi ha detto di entrare in vasca , son sbiancato che dovevo passare in costume proprio di fronte alle ragazze di acquagim che invece stavano uscendo . Giuro che avrei preferito entrare in vasca con l'accapatoio , veramente anche se sicuramente avrei fatto + figura di merda che camminare a testa bassa , ma di sicuro sarei stato meglio , eheheh
Poi stasera mi ha chiamato il capo che domani devo sostituire uno che stà male , quindi devo usare un camion che non ho mai usato e fare un giro che non conosco -- quindi -----> ora son in ansia , paranoia , ma che chezzo son stanco , domani si vedrà :wink:
Vecchio 12-09-2007, 01:37   #47
Esperto
L'avatar di inadatto
 

Quote:
Originariamente inviata da Antipatico
ho letto i vostri post e mi sono sembrati solo un mucchio di chiacchiere, più che altro legate al fatto di condividere o meno le mie affermazioni. Non ho visto neanche uno descrivere un'azione, un avvenimento, anche un piccolo proposito realizzato nella giornata di oggi che lo ha aiutato a combattere il suo malessere. Mi sarei anche accontentato che qualcuno avesse detto: Oggi ho sorriso facendo questa cosa......(qualunque cazzo ci sarà pur qualcosa o siete veramente irrecuperabili).
Ma che cazzo vuoi da noi? Ma per quale cazzo di motivo NOI dovremmo dire a TE cosa abbiamo o non abbiamo fatto? Ma chi cazzo sei?

Quote:
Originariamente inviata da Antipatico
Ma è inutile che me la prendo, cuocete pure nel vostro brodo, in fondo a voi non interessa guarire!!!!!!!!!!!!!!
Ecco appunto facci un favore, visto che non vogliamo guarire, come dici te lasciaci cuocere nel nostro brodo e non romperci le palle...

ci mancava solo il maestrino che a fine serata ci viene a dare i voti della giornata adesso...siamo alla frutta
Vecchio 12-09-2007, 09:05   #48
Principiante
L'avatar di akiko
 

Quote:
Ma che cazzo vuoi da noi? Ma per quale cazzo di motivo NOI dovremmo dire a TE cosa abbiamo o non abbiamo fatto? Ma chi cazzo sei?
Voi non capite: noi siamo il suo nuovo propellente. Il pubblico. HAi mai visto uno che fa il trapezista e nessuno lo guarda?
In fondo gli siamo utili. BAsta saperlo e non prendersela così.
Ognuno usa i suoi mezzi.....qualcusno magari un po discutibili......
Vecchio 12-09-2007, 14:22   #49
Esperto
L'avatar di Redman
 

Quote:
Originariamente inviata da Assorto
Quote:
Originariamente inviata da inadatto
ci mancava solo il maestrino che a fine serata ci viene a dare i voti della giornata adesso...siamo alla frutta
Sì, invece che la maestrina dalla penna rossa qui abbiamo il maestrino dalla punto rossa..... :lol:
ahhahaha 8) ...ma su ragazzi non sarà il primo che si diverte in questo modo...perchè infondo "a noi non interessa guarire"ehehe 8)
Vecchio 12-09-2007, 15:00   #50
Intermedio
L'avatar di Immortal
 

ragazzi in confronto a me, voi avete una vita sociale intensa,son contento per voi,altro che non voler guarire,qui ce la mettono tutta per farcela,ma che cazzo di topic e' questo? se solo avesse letto le migliaia di pagine del forum
Vecchio 12-09-2007, 18:14   #51
Esperto
L'avatar di salvo-auron
 

Quote:
Originariamente inviata da Antipatico
Oggi sono stanchissimo, ho letto i vostri post e mi sono sembrati solo un mucchio di chiacchiere, più che altro legate al fatto di condividere o meno le mie affermazioni. Non ho visto neanche uno descrivere un'azione, un avvenimento, anche un piccolo proposito realizzato nella giornata di oggi che lo ha aiutato a combattere il suo malessere. Mi sarei anche accontentato che qualcuno avesse detto: Oggi ho sorriso facendo questa cosa......(qualunque cazzo ci sarà pur qualcosa o siete veramente irrecuperabili). Ma è inutile che me la prendo, cuocete pure nel vostro brodo, in fondo a voi non interessa guarire!!!!!!!!!!!!!!

ascolta, fino ad ora ti ho ignorato, io non so chi sei, se sei un utente già registrato e hai messo un altro nickname, professionista nella psicologia, ma sinceramente non me ne frega.
so solo che sei presuntuoso e egocentrico, la vita delle persone, non è un diario o un libro o una mappa e tu non sei nè un profeta e neanche uno scopritore, un grande pregio della persona inteliggente è l'umiltà e per entrare a far parte fraternamente di una persona che soffre dei nostri problemi (scusate se mi sono permesso di usare il plurale) ci vuole dolcezza e molta comprensione e sopratutto non far accorgere che tu hai capito le nostre sofferenze, altrimenti si crea uno scudo, tu per me non soffri di problemi legati all'ansia o alla fobia sociale e con i tuoi esempi di vita raccontata non stupisci nessuno e sopratutto non sai che cosa ho fatto io nella mia vita fino ad ora e naturalmente non te lo vengo certo a raccontare a te, ILLUSTRO SCONOSCIUTO
Vecchio 13-09-2007, 01:00   #52
Esperto
L'avatar di fenicenanto
 

Quote:
Originariamente inviata da Antipatico
. Mi sarei anche accontentato che qualcuno avesse detto: Oggi ho sorriso facendomi questa cosa......
...e c'è poco da ridere

veramente,la mia firma ha ragione....
Vecchio 13-09-2007, 18:03   #53
Principiante
L'avatar di Antipatico
 

Alla fine della giornata di lavoro mi sento un pò più ispirato del solito. Ho Letto i vari post. Ho un grande rispetto per coloro che si sono dichiarati e che hanno esposto i loro problemi. Ho dato uno sguardo anche ai vari post sulle presentazioni e posso dire con tutta onestà che in questo forum esiste una grande quantità di cazzoni che non muovono un dito per aiutare ne se stessi ne gli altri e che alla prima provocazione rispondono con insulti o con critiche per nulla costruttive. Uscite un pò che vi fa bene coglioni!!!!!!!!
Vecchio 13-09-2007, 18:25   #54
Esperto
L'avatar di Redman
 

Quote:
Originariamente inviata da Antipatico
Ho dato uno sguardo anche ai vari post sulle presentazioni e posso dire con tutta onestà che in questo forum esiste una grande quantità di cazzoni che non muovono un dito per aiutare ne se stessi ne gli altri e che alla prima provocazione rispondono con insulti o con critiche per nulla costruttive. Uscite un pò che vi fa bene coglioni!!!!!!!!
Antipatico non sono ammessi insulti. 8)
Vecchio 13-09-2007, 20:49   #55
Avanzato
 

..
Vecchio 13-09-2007, 23:47   #56
Esperto
L'avatar di salvo-auron
 

Quote:
Originariamente inviata da Antipatico
Alla fine della giornata di lavoro mi sento un pò più ispirato del solito. Ho Letto i vari post. Ho un grande rispetto per coloro che si sono dichiarati e che hanno esposto i loro problemi. Ho dato uno sguardo anche ai vari post sulle presentazioni e posso dire con tutta onestà che in questo forum esiste una grande quantità di cazzoni che non muovono un dito per aiutare ne se stessi ne gli altri e che alla prima provocazione rispondono con insulti o con critiche per nulla costruttive. Uscite un pò che vi fa bene coglioni!!!!!!!!

quanto desiderio ho di conoscerti personalmente, devi essere un tipo in gamba, molto riflessivo e hai una grande educazione, sei proprio un GRANDE ...... ANTIPATICO
Vecchio 13-09-2007, 23:54   #57
Esperto
L'avatar di fenicenanto
 

Quote:
Originariamente inviata da Antipatico
Alla fine della giornata di lavoro mi sento un pò più ispirato del solito. Ho Letto i vari post. Ho un grande rispetto per coloro che si sono dichiarati e che hanno esposto i loro problemi. Ho dato uno sguardo anche ai vari post sulle presentazioni e posso dire con tutta onestà che in questo forum esiste una grande quantità di cazzoni che non muovono un dito per aiutare ne se stessi ne gli altri e che alla prima provocazione rispondono con insulti o con critiche per nulla costruttive. Uscite un pò che vi fa bene coglioni!!!!!!!!

la pars costruens è sempre la più difficile da attuare
la destruens riesce bene quasi a tutti
Vecchio 14-09-2007, 00:37   #58
Avanzato
L'avatar di Spoon
 

Quote:
Originariamente inviata da Antipatico
Alla fine della giornata di lavoro mi sento un pò più ispirato del solito. Ho Letto i vari post. Ho un grande rispetto per coloro che si sono dichiarati e che hanno esposto i loro problemi. Ho dato uno sguardo anche ai vari post sulle presentazioni e posso dire con tutta onestà che in questo forum esiste una grande quantità di cazzoni che non muovono un dito per aiutare ne se stessi ne gli altri e che alla prima provocazione rispondono con insulti o con critiche per nulla costruttive.!!!!!!!!
Aiutare se stessi forse è una delle imprese + difficili di stò mondo, poi x uno che ha problemi penso che la cosa è un tantinello ancor + dura , quindi se non ci sappiam aiutare pensa un pò ad aiutare gli altri che bel impresa sia ! Comunque non mi dispiace affatto quello che hai scritto, cioè forse non ci si sà aiutare , ma ci si può almeno provare ad imparare ad aiutarsi e aiutare xchè in questi casi niente è impossibile

Quote:
Originariamente inviata da Antipatico
Uscite un pò che vi fa bene coglioni
Spero che qui ti è venuta a mancare l'ispirazione , giusto ?
Coglione è chi il coglione fà , anche se io avrei usato + il termine "stupido" preso pari-pari dal film :P
Comunque quello che ti volevo dire mio caro Antipaticone è che se hai iniziato questo post con una tua linea particolare-tipo di attacco , ma con l'intento di spronare la gente a raccontarsi x scambiare idee, vissuti di vita, esperienze, ecc... col fine di aiutarci e aiutare , non vedo xchè poi devi scendere così in basso :cry: continua x la tua strada , x la tua linea e sbattitene di quello che pensa o dice la gente di questo forum su di te , che poi alla fine come è qui poi può essere anche fuori , non credi ? 8O
Chi ti vuol seguire ti segue , mentre tutti gli altri poi alla fine si stancheranno o comunque non dandogli importanza a quello che dicono poi tu non ci stai male e potranno scrivere all'infinito ma saranno solo parole a vuoto che finiranno nell'infinito buco nero :lol:
Ovvio che penso questo solo se il tuo fine è quello che penso e che ho scritto se no ti rimando con raccomandata con ricevuta di ritorno la tua "brillante" frase "Esci un pò che Ti fa bene coglione"
Usa la fantasia x attirare l'attenzione,x aiutare,x provocare,ecc... ma non x offendere :wink:
Ciaooooo :wink:
Vecchio 14-09-2007, 17:22   #59
Principiante
L'avatar di Antipatico
 

Chiedo scusa per il linguaggio usato. Se ho offeso qualcuno non era sicuramente nelle mie intenzioni. Forse avete molti di voi hanno ragione nel dire che dico cose scontate e degne di poca considerazione. Il fatto è che mi sento arido e frustrato e........ho esagerato. Il mio proposito resta sempre quello di spronare all'azione come alcuni di voi hanno intuito. Tra questi ringrazio Spoon e coloro che hanno avuto pazienza nei miei confronti. E' difficile uscire da questo limbo. Io mi sprono facendo piccole azioni e a volte devo obbligarmi a farlo. E' come bere una medicina amara, il sapore e sgradevole ma alla fina aiuta. Se a qualcuno di buona volontà può servire provate a fare queste piccole azioni quotidiane anche se possono sembrare stupide.
http://www.psychologies.it/opencms/s...psy/index.html
non mi viene altro stò a pezzi
Vecchio 14-09-2007, 17:49   #60
Avanzato
L'avatar di affetto
 

per me "a pelle" non sei antipatico.questo tuo aggredire non e altro che uno scudo pieno rabbia e voglia di fare...solo che nn riesci un po come me...vorresti ma nn riesci..e quindi ti incazzi..comunque x me hai ragione il modo migliore x sconfigg il disagio e affrontare le proprie paure...io solo cosi ho avuto dei piccoli risultati...
Rispondi


Discussioni simili a A voi non interessa guarire!
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
guarire burt77 Contatti 4 05-11-2007 12:09
Si può guarire. saniprincipi80 SocioFobia Forum Generale 5 19-09-2007 15:41
si può guarire Darklady SocioFobia Forum Generale 13 18-09-2006 19:47
la verità è che a me non interessa vivere ragazzosingle SocioFobia Forum Generale 22 24-07-2006 12:13
Domande per guarire Graziepapi SocioFobia Forum Generale 6 27-04-2006 11:45



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:38.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2