FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Fobia Sociale > Presentazioni
Rispondi
 
Vecchio 15-05-2011, 11:15   #1
Intermedio
 

Salve a tutti,

sono capitato su questo forum da Google, digitando la key "nerds sfigati". Ho letto le vostre storie e devo dire di avere anch'io lo stesso "profilo psicologico".

Vorrei raccontare al forum la mia ultima esperienza in fatto di donne e vita sociale (che come potete immaginare sono ben connesse).

Per mantenermi in forma frequento una palestra da una decina d'anni. Conosco molto bene i proprietari, e in particolare l'istruttrice di Aerobica. Bella ragazza e mia grande amica (compagna del fratello del gestore della palestra).

Più di un anno fa inizia una mezza "storia". Ho messo le virgolette perchè non si trattava di una storia vera e propria, ma qualcosa tipo palpeggiare ecc. ecc. Anche perchè avevo capito che questa ragazza ci stava a forza con il suo compagno, considerando poi che aveva avuto un figlio con lui all'età di 17 anni e che ora è quasi maggiorenne.

Una precisazione: per hobby (forse qualcosa di più, anche se non è il mio lavoro principale) mi interesso di sviluppo di siti web e posizionamento su google (ed è questa la parte che mi intriga di più). Siccome il compagno della mia amica aveva perso il lavoro e lei nemmeno guadagnava molto con il suo, avevo pensato di sviluppare un sito/blog sul fitness online in modo da guadagnare tramite adv (=pubblicità online) ed eventualmente training online (molto più difficile da realizzare). Mi danno l'ok, e sviluppo il sito (ovviamente lo faccio gratis perchè così avevo deciso di fare). Mi ci metto d'impegno: per generare traffico organico passo le domeniche a scrivere oltre 20 articoli che poi tramite "pubblicazione programmata" venivano pubblicati ogni giorno (precisamente tre al giorno), per poi essere bookmarkati sui vari social network. Dopo svariati mesi il traffico aumenta e i soldi arrivano. Da precisare che era tutto in mano mia: account paypal e simili. Leggo io le mail, loro non si interessano di informatica. Lo spazio web è intestato a me. Faccio tutto io.


Nel frattempo la situazione si complica, perchè non riesco a socializzare con il gruppo di aerobica. L'ambiente è alquanto volgare e io non mi ci trovo. La mia amica è il massimo della solarità e dell'estroversione, ma io credo fermamente nella teoria degli opposti e procedo con calma. Ma è una calma apparente, perchè metto tutto dentro e di tanto in tanto esplodo litagando verbalmente con qualcuno. Il massimo del nervoso si manifesta in una cena sociale: ben 70 invitati. Io non volevo andarci, ma ci portano quasi di forza. In mezzo a quel casino, non mi ci trovo per niente. E poi la volgarità: un tipo modella un tovagliolo a forma di p@@ne e le ragazze se lo passano come trofero. Iniziano le foto per gli immmancabili tag su facebook. Io non mi faccio fotografare. E alle 22.30 vado via. Ho uno scambio di sms con lei, anche perchè durante la cena non mi aveva quasi nemmeno salutato. Mi risponde alle tre di notte, faccio capire che ho perso la testa per lei, ma lei non ne vuole sapere. Insomma, avevo scelto un modo sbagliato per dire tutto quanto.

Nel bene o nel male passa anche questa. Ma a dicembre altra discussione con uno del gruppo di aerobica perchè mi definisce "asociale".

Intanto il sito va avanti e si raggiunge quota 1000 visitatori unici al giorno. Loro mi stanno sempre dietro per questa cosa, ma a me da fastidio perchè io voglio un rapporto sincero e non basato sui soldi. Poi ho il problema dell'impulsività: non so essere diplomatico e dico quello che penso.

I mesi passano e si arriva a marzo. E lei si lascia con il suo compagno, perchè questo le aveva messo le corna. All'inizio io ero contento ma poi facendo mente locale, capisco che questa cosa non gioca a mio favore. Lei si "trasforma" letteralmente: da tipa tranquilla, anche se estoversa, diventa tipo una quindicenne che va in discoteca la prima volta. In altre parole, si trasforma in ciò che un informatico chiamerebbe "variabile fuori controllo". Poi contrae l'ernia del disco e sta ancora andando da un osteopata con la speranza di evitare l'operazione. Invece di darsi una calmata, in quanto ciò segnerebbe la fine del suo lavoro, continua con le uscite serali del fine settimana con tacchi alti 20 cm.

Nel frattempo io mi innervosisco sempre più, e all'inizio di aprile faccio una battuta su un tipo che è uno dei suoi prediletti. La battuta è un pò pesante, è il suo ex mi prende e mi butta fuori. Quando sono a distanza, faccio un'altra battuta di riflesso e lui mi rincorre, ma io sono più veloce e lo semino. Vado da un'amica che al corrente di tutta la storia e quasi non crede a ciò che le racconto. Telefono al fratello dell'ex, ma è incazzato anche lui, perchè io negli ultimi giorni li avevo tolti dal sito, però avvisandoli. Il motivo? loro non stavano contribuendo per nulla, e io avevo dato spazio ad un amico che si sta prendendo il brevetto di personal trainer. Fatto sta che questo mio amico mi dava una mano nella pubblicazione dei post (non ce la facevo più a passare le domeniche dietro al sito), e loro ne erano a corrente. Poi telefono a lei, che mi dice: "si sapeva che andava a finire così". Io ero molto nervoso, anche perchè il fratello dell'ex mi disse che io stavo campando sulle loro foto pubblicate nel sito, nel senso che i visitatori aumentavano non per gli articoli ma per il loro nome. E allora dico alla tipa: "ma sai quanto viene a costare una cosa del genere, informatevi prima di parlare." e lei dice: "non ci interessa!" e io rispondo: "lo so, perchè siete una massa di pezzenti" e chiudo il telefono.

Da questo preciso momento ha inizio il mio calvario. La notte non dormo nonostante le megadosi di melatonina. Inizio ad avere problemi con il lavoro, ma con il sito riesco ad andare avanti. E loro rosicano, infatti l'ex mi aveva detto di cancellare tutto, ma io non l'ho fatto perchè il sito è mio. Dovevo dei soldi a lei, passo dal bar che lei frequenta e li dò a un'amica, ma il giorno dopo li manda indietro. È finita, e poi ho sbagliato a mettere in mezzo il sito e i soldi, perchè questi rovinano i rapporti. I miei problemi aumentano, ho tanta voglia di farla finita, lo scrivo su un blog ma nessuno mi ascolta, inizio a mandare sms a tutti, tranne a lei, che non voleva essere disturbata. Una domenica prima di pasqua la incontro sul lungomare, mi saluta sorridendo, come niente fosse. Ma la domenica di pasqua si gira dall'altra parte, e io cmq le dò gli auguri e lei sorride. Mando altri sms dicendo se ho la forza ritorno. Sempre a pasqua incontro l'ex con il fratello e ci diamo gli auguri. Nel frattempo mi ero iscritto in un'altra palestra, ma il pensiero andava sempre a lei. Sono stato lontano un mese, ora sono tornato da loro. Lei è "peggiorata" nel senso che quando è venerdì quasi "impazzisce". Tra l'altro ho saputo che nei locali non si sta facendo una bella reputazione, nel senso che va a sfottere ragazzi impegnati, ecc.

Tra l'altro, lei ha bisogno di soldi per via dell'osteopata. Per "testare" la situazione ho chiesto all'ex se vuole rientrare nel sito e condividere i soldi con il training online. Mi ha dato l'ok, però non sa se lei vuole farlo o meno, anche se poi ha bisogno di soldi. Dovrei chiedere io, ma non lo faccio perchè non voglio iniziare la storia precedente...


Questo è tutto.

Per favore, non ditemi: "volta pagina" o qualcosa di simile, perchè semplicemente non ci riesco. A me la cosa più assurda e al di fuori di una qualunque logica, è che questa persona PRIMA NON ERA COSì!!! A me dispiace, anche perchè se pure non posso fare nulla a livello sentimentale, non vorrei perdere la sua amicizia. E non bisogna giudicarla una "poco di buono" o una superficiale, perchè non è così...
Vecchio 15-05-2011, 11:22   #2
Esperto
 

Prima non era così perché era legata all'ex. Non appena ha avuto l'occasione per mollarlo, è "saltato il tappo" e si è voluta rifare delle estroversate che aveva perso troppo presto.
Per quanto riguarda me, un ambiente simile (casinaro e volgare) sarebbe oltre tutti i limiti di tolleranza, non so come tu abbia fatto a rimanere in mezzo a quella bolgia, io almeno credo che non avrei avuto nulla in comune con loro (neanche l'interesse per l'attività fisica, se vogliamo dirla tutta)
Comunque, benvenuto.
Vecchio 15-05-2011, 11:27   #3
Intermedio
 

Quote:
Originariamente inviata da Winston_Smith Visualizza il messaggio
Prima non era così perché era legata all'ex. Non appena ha avuto l'occasione per mollarlo, è "saltato il tappo" e si è voluta rifare delle estroversate che aveva perso troppo presto.
Ho pensato anch'io a una cosa del genere. Penso però che sia una conclusione un pò troppo affrettata. Innanzitutto, il cambiamento è iniziato almeno sei mesi prima (anche se pian piano), e poi in 10 anni che la conosco, non ho mai visto una cosa del genere. Penso piuttosto a una reazione violenta alla rottura con l'ex.. (è stato lui a mollarla cmq)
Vecchio 15-05-2011, 13:25   #4
Esperto
L'avatar di barclay
 

Quote:
Originariamente inviata da matrix_y Visualizza il messaggio
Per favore, non ditemi: "volta pagina" o qualcosa di simile, perchè semplicemente non ci riesco.
Non ti darò consigli. Dico solo che il quadro da te dipinto non mi stupisce: le palestre sono proprio così.
Vecchio 15-05-2011, 14:43   #5
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da matrix_y Visualizza il messaggio
Salve a tutti,

sono capitato su questo forum da Google, digitando la key "nerds sfigati". Ho letto le vostre storie e devo dire di avere anch'io lo stesso "profilo psicologico".

Vorrei raccontare al forum la mia ultima esperienza in fatto di donne e vita sociale (che come potete immaginare sono ben connesse).

Per mantenermi in forma frequento una palestra da una decina d'anni. Conosco molto bene i proprietari, e in particolare l'istruttrice di Aerobica. Bella ragazza e mia grande amica (compagna del fratello del gestore della palestra).

Più di un anno fa inizia una mezza "storia". Ho messo le virgolette perchè non si trattava di una storia vera e propria, ma qualcosa tipo palpeggiare ecc. ecc. Anche perchè avevo capito che questa ragazza ci stava a forza con il suo compagno, considerando poi che aveva avuto un figlio con lui all'età di 17 anni e che ora è quasi maggiorenne.

Una precisazione: per hobby (forse qualcosa di più, anche se non è il mio lavoro principale) mi interesso di sviluppo di siti web e posizionamento su google (ed è questa la parte che mi intriga di più). Siccome il compagno della mia amica aveva perso il lavoro e lei nemmeno guadagnava molto con il suo, avevo pensato di sviluppare un sito/blog sul fitness online in modo da guadagnare tramite adv (=pubblicità online) ed eventualmente training online (molto più difficile da realizzare). Mi danno l'ok, e sviluppo il sito (ovviamente lo faccio gratis perchè così avevo deciso di fare). Mi ci metto d'impegno: per generare traffico organico passo le domeniche a scrivere oltre 20 articoli che poi tramite "pubblicazione programmata" venivano pubblicati ogni giorno (precisamente tre al giorno), per poi essere bookmarkati sui vari social network. Dopo svariati mesi il traffico aumenta e i soldi arrivano. Da precisare che era tutto in mano mia: account paypal e simili. Leggo io le mail, loro non si interessano di informatica. Lo spazio web è intestato a me. Faccio tutto io.


Nel frattempo la situazione si complica, perchè non riesco a socializzare con il gruppo di aerobica. L'ambiente è alquanto volgare e io non mi ci trovo. La mia amica è il massimo della solarità e dell'estroversione, ma io credo fermamente nella teoria degli opposti e procedo con calma. Ma è una calma apparente, perchè metto tutto dentro e di tanto in tanto esplodo litagando verbalmente con qualcuno. Il massimo del nervoso si manifesta in una cena sociale: ben 70 invitati. Io non volevo andarci, ma ci portano quasi di forza. In mezzo a quel casino, non mi ci trovo per niente. E poi la volgarità: un tipo modella un tovagliolo a forma di p@@ne e le ragazze se lo passano come trofero. Iniziano le foto per gli immmancabili tag su facebook. Io non mi faccio fotografare. E alle 22.30 vado via. Ho uno scambio di sms con lei, anche perchè durante la cena non mi aveva quasi nemmeno salutato. Mi risponde alle tre di notte, faccio capire che ho perso la testa per lei, ma lei non ne vuole sapere. Insomma, avevo scelto un modo sbagliato per dire tutto quanto.

Nel bene o nel male passa anche questa. Ma a dicembre altra discussione con uno del gruppo di aerobica perchè mi definisce "asociale".

Intanto il sito va avanti e si raggiunge quota 1000 visitatori unici al giorno. Loro mi stanno sempre dietro per questa cosa, ma a me da fastidio perchè io voglio un rapporto sincero e non basato sui soldi. Poi ho il problema dell'impulsività: non so essere diplomatico e dico quello che penso.

I mesi passano e si arriva a marzo. E lei si lascia con il suo compagno, perchè questo le aveva messo le corna. All'inizio io ero contento ma poi facendo mente locale, capisco che questa cosa non gioca a mio favore. Lei si "trasforma" letteralmente: da tipa tranquilla, anche se estoversa, diventa tipo una quindicenne che va in discoteca la prima volta. In altre parole, si trasforma in ciò che un informatico chiamerebbe "variabile fuori controllo". Poi contrae l'ernia del disco e sta ancora andando da un osteopata con la speranza di evitare l'operazione. Invece di darsi una calmata, in quanto ciò segnerebbe la fine del suo lavoro, continua con le uscite serali del fine settimana con tacchi alti 20 cm.

Nel frattempo io mi innervosisco sempre più, e all'inizio di aprile faccio una battuta su un tipo che è uno dei suoi prediletti. La battuta è un pò pesante, è il suo ex mi prende e mi butta fuori. Quando sono a distanza, faccio un'altra battuta di riflesso e lui mi rincorre, ma io sono più veloce e lo semino. Vado da un'amica che al corrente di tutta la storia e quasi non crede a ciò che le racconto. Telefono al fratello dell'ex, ma è incazzato anche lui, perchè io negli ultimi giorni li avevo tolti dal sito, però avvisandoli. Il motivo? loro non stavano contribuendo per nulla, e io avevo dato spazio ad un amico che si sta prendendo il brevetto di personal trainer. Fatto sta che questo mio amico mi dava una mano nella pubblicazione dei post (non ce la facevo più a passare le domeniche dietro al sito), e loro ne erano a corrente. Poi telefono a lei, che mi dice: "si sapeva che andava a finire così". Io ero molto nervoso, anche perchè il fratello dell'ex mi disse che io stavo campando sulle loro foto pubblicate nel sito, nel senso che i visitatori aumentavano non per gli articoli ma per il loro nome. E allora dico alla tipa: "ma sai quanto viene a costare una cosa del genere, informatevi prima di parlare." e lei dice: "non ci interessa!" e io rispondo: "lo so, perchè siete una massa di pezzenti" e chiudo il telefono.

Da questo preciso momento ha inizio il mio calvario. La notte non dormo nonostante le megadosi di melatonina. Inizio ad avere problemi con il lavoro, ma con il sito riesco ad andare avanti. E loro rosicano, infatti l'ex mi aveva detto di cancellare tutto, ma io non l'ho fatto perchè il sito è mio. Dovevo dei soldi a lei, passo dal bar che lei frequenta e li dò a un'amica, ma il giorno dopo li manda indietro. È finita, e poi ho sbagliato a mettere in mezzo il sito e i soldi, perchè questi rovinano i rapporti. I miei problemi aumentano, ho tanta voglia di farla finita, lo scrivo su un blog ma nessuno mi ascolta, inizio a mandare sms a tutti, tranne a lei, che non voleva essere disturbata. Una domenica prima di pasqua la incontro sul lungomare, mi saluta sorridendo, come niente fosse. Ma la domenica di pasqua si gira dall'altra parte, e io cmq le dò gli auguri e lei sorride. Mando altri sms dicendo se ho la forza ritorno. Sempre a pasqua incontro l'ex con il fratello e ci diamo gli auguri. Nel frattempo mi ero iscritto in un'altra palestra, ma il pensiero andava sempre a lei. Sono stato lontano un mese, ora sono tornato da loro. Lei è "peggiorata" nel senso che quando è venerdì quasi "impazzisce". Tra l'altro ho saputo che nei locali non si sta facendo una bella reputazione, nel senso che va a sfottere ragazzi impegnati, ecc.

Tra l'altro, lei ha bisogno di soldi per via dell'osteopata. Per "testare" la situazione ho chiesto all'ex se vuole rientrare nel sito e condividere i soldi con il training online. Mi ha dato l'ok, però non sa se lei vuole farlo o meno, anche se poi ha bisogno di soldi. Dovrei chiedere io, ma non lo faccio perchè non voglio iniziare la storia precedente...


Questo è tutto.

Per favore, non ditemi: "volta pagina" o qualcosa di simile, perchè semplicemente non ci riesco. A me la cosa più assurda e al di fuori di una qualunque logica, è che questa persona PRIMA NON ERA COSì!!! A me dispiace, anche perchè se pure non posso fare nulla a livello sentimentale, non vorrei perdere la sua amicizia. E non bisogna giudicarla una "poco di buono" o una superficiale, perchè non è così...
Sei entrato in loop amico, dovresti mollare la tua vita e cambiare città sei in una trappola merdosa.
Vecchio 15-05-2011, 15:08   #6
Intermedio
 

Quote:
Originariamente inviata da Martello Visualizza il messaggio
Sei entrato in loop amico
Lo so. Avevo iniziato a scrivere un racconto su questa vicenda, e in un capitolo c'è una mezza poesia:

In un loop infinito
si annulla l’interazione
senza traccia di emozione.
Lacrime virtuali
mai realizzate.
Desideri struggenti
resi inoperanti
da sogni evanescenti.

Quote:
Originariamente inviata da Martello Visualizza il messaggio
dovresti mollare la tua vita e cambiare città sei in una trappola merdosa.
Non posso...
Vecchio 15-05-2011, 19:35   #7
Esperto
L'avatar di Sentry
 

Quote:
Originariamente inviata da matrix_y Visualizza il messaggio
Per favore, non ditemi: "volta pagina" o qualcosa di simile
Ok. Allora vai avanti a sgobbare per il sito e a illuderti che un giorno questa si metta con te.
QUando dici che "non era così" confondi l'essere con il fare. I comportamenti posso cambiare a seconda delle situazioni, se prima era impegnata è ovvio che non andava in discoteca a cercare altri.
Non vorresti perdere la sua amicizia? Da come scrivi sembra ti faccia impazzire l'idea che vada in disco in cerca di ragazzi... quindi penso che la sola sua amicizia sia per te insopportabile.
Vecchio 15-05-2011, 19:57   #8
Banned
 

Mai fossilizzarsi su una persona.....

Non ho ben capito quanti anni abbia questa tipa ma vedo la questione molto incasinata e il tipo di persona non proprio irreprensibile.. Tra un bambino avuto a 17 anni e il suo comportamento attuale...

Io lascerei perdere alla grande.
Vecchio 15-05-2011, 20:16   #9
Intermedio
 

Quote:
Originariamente inviata da Rickyno Visualizza il messaggio
il tipo di persona non proprio irreprensibile..

Io lascerei perdere alla grande.
Purtroppo in un forum non si può spiegare tutto dall'a alla z. Cmq posto una lettera che mi aveva scritto:

http://tinyurl.com/lettera2

Forse avrà cambiato anche idea su di me nel frattempo, in parte per colpa mia o cmq per una serie di circostanze, ma non mi va assolutamente di definirla superficiale o altro (e quando ha scritto quella lettera, il sito ancora non c'era)
Vecchio 15-05-2011, 20:24   #10
Esperto
L'avatar di Sentry
 

Quote:
Originariamente inviata da matrix_y Visualizza il messaggio
Purtroppo in un forum non si può spiegare tutto dall'a alla z. Cmq posto una lettera che mi aveva scritto:

http://tinyurl.com/lettera2

Forse avrà cambiato anche idea su di me nel frattempo, in parte per colpa mia o cmq per una serie di circostanze, ma non mi va assolutamente di definirla superficiale o altro (e quando ha scritto quella lettera, il sito ancora non c'era)
QUella storia delle "due parti" me la son sentita raccontare spesso da ragazze in passato... è una moda abbastanza diffusa.
Vecchio 15-05-2011, 21:57   #11
Intermedio
 

Quote:
Originariamente inviata da Sentry Visualizza il messaggio
QUella storia delle "due parti" me la son sentita raccontare spesso da ragazze in passato... è una moda abbastanza diffusa.
quella era una risposta a una mia lettera, in cui appunto parlavo di quest'aspetto duplice del suo carattere.

Poi ho fatto l'errore di appronfondire troppo questa cosa, postulando l'esistenza di un terzo aspetto, e nella risposta già si nota un tono diverso:

http://tinyurl.com/lettera3

qui parla anche della sua estroversione (mi mette a disagio)
Vecchio 16-05-2011, 20:05   #12
Esperto
L'avatar di Sentry
 

Quote:
Originariamente inviata da matrix_y Visualizza il messaggio
quella era una risposta a una mia lettera, in cui appunto parlavo di quest'aspetto duplice del suo carattere.

Poi ho fatto l'errore di appronfondire troppo questa cosa, postulando l'esistenza di un terzo aspetto, e nella risposta già si nota un tono diverso:

http://tinyurl.com/lettera3

qui parla anche della sua estroversione (mi mette a disagio)
Penso ti metta a disagio perché non è come vorresti che fosse. Mi dispiace ma è inutile continuare a sperare che una persona diventi come ci piacerebbe fosse. Nel migliore dei casi la storia che hai raccontato avrebbe potuto evolversi con voi due insieme... e saresti stato male come un cane (più di quanto tu stia ora) perché è chiaro che non è fatta per te (e razionalmente sai anche tu che non avresti una grande soglia di tolleranza per una a cui piace estroversare, conoscere nuova gente e sentirsi attraente per loro).
Vecchio 31-05-2011, 10:25   #13
Intermedio
 

Quote:
Originariamente inviata da Martello Visualizza il messaggio
Sei entrato in loop amico,
Sono uscito dal loop in questo momento, dopo che ho scoperto che ha una tresca con un uff.le della gdf di 10 anni più giovane di lei (ha 34 anni).


Quote:
Originariamente inviata da Martello Visualizza il messaggio
cambiare città sei in una trappola merdosa.
Cambio paese. Sono un fisico e ho reali possibilità di andarmene in usa...
Vecchio 31-05-2011, 11:03   #14
Esperto
L'avatar di barclay
 

Quote:
Originariamente inviata da matrix_y Visualizza il messaggio
ho scoperto che ha una tresca con un uff.le della gdf di 10 anni più giovane di lei (ha 34 anni).
Qui ci sta bene la solita citazione da un romanzo di Turow: se un'uomo se ne sta in fondo ad un bar a bere da solo ed ha l'aspetto di una vecchia stufa panciuta, nessuna donna s'accorgerà che è lì, ma, se gli metti addosso una divisa, tutte le donne si accalcheranno intorno a lui.
Vecchio 31-05-2011, 11:10   #15
Intermedio
 

Quote:
Originariamente inviata da stone Visualizza il messaggio
Qui ci sta bene la solita citazione da un romanzo di Turow: se un'uomo se ne sta in fondo ad un bar a bere da solo ed ha l'aspetto di una vecchia stufa panciuta, nessuna donna s'accorgerà che è lì, ma, se gli metti addosso una divisa, tutte le donne si accalcheranno intorno a lui.

IMHO, non è tanto una questione di divisa, ma di $$ e tutto ciò che gira attorno ai soldi (bella vita, vacanze all'estero, etc.). Ne concludiamo che si tratta di una squallida storia di prostituzione. A questo punto sono preferibili le prostitute di strada.
Vecchio 31-05-2011, 15:02   #16
Esperto
 

Quote:
Originariamente inviata da Sentry Visualizza il messaggio
Ok. Allora vai avanti a sgobbare per il sito e a illuderti che un giorno questa si metta con te.
Quoto!
Secondo me persiste a salutarti ecc. solo per via del sito.
NON GLIENE IMPORTA NULLA DI TE. E standole dietro non farai altro che peggiorare questa situazione.
Vecchio 31-05-2011, 15:18   #17
Banned
 

Ciao Matrix e benvenuto,

anch'io sono d'accordo sul considerare il fatto che lei apprezza il fatto che tu sia una persona profonda, ma non sei il suo tipo. Lei ha voglia di uno estroverso come lei, che la faccia divertire e non pensi a cose troppo profonde, ecc. E poi mi sembra troppo presa da sè stessa (vedi lettera 3), mi sembra narcisista, non molto interessata agli altri come persone, ma solo come persone in funzione di se stessa.

Sicuramente è una bella ragazza e a te piace per questo e l'hai idealizzata, però non penso sia una persona con cui tu possa passare delle serate piacevoli a cena ad esempio. Non avreste molti argomenti in comune secondo me e tu non ti sentiresti a tuo agio.

Questo è il mio pensiero. Cerca di slegarti da loro quanto puoi. Per quanto riguarda il sito, funziona anche senza di loro e non devi fargli il favore di aiutarli dopo quello che ti hanno fatto. Per quanto riguarda gli USA, vacci solo se è quello che vuoi veramente e non per scappare.

Lo so, il tuo è un momento bruttissimo, ma ce la puoi fare a superarlo.
Vecchio 31-05-2011, 17:37   #18
Esperto
 

"Impazzire" con discoteche e similari quando ci si lascia col compagno/a e` una cosa molto comune a quanto ho capito. Che lo si faccia "per divertirsi" non lo raccontano a nessuno perche` primo quando ci si lascia non si ha nessuna voglia di divertirsi, e comunque la differenza tra uno che "esce" per svagarsi/spaccars e uno che lo fa per figheggiare/rimorchiare si capisce benissimo. A mio parere denota una certa immaturita`, le persone non sono merce da utilizzare per chiudere un buco della propria anima (e poi gettare via). Una persona che cambiando dalla sera alla mattina si da` facilmente allo sputtanamento non puo` essere affidabile, e cova evidentemente parecchia spazzatura repressa nel suo intimo. Non c'e` poi da meravigliarsi quando si scopre che tutti i rapporti di queste persone sono segnati da costanti incomprensioni, ambiguita`, insicurezza e generale insincerita`.

Per il resto non vorrei scadere nel pregiudizio perche` oggigiorno in palestra almeno un pochino ci passano tutti (anche la mia fidanzata ci va), pero` l'ambiente si sa come e`, per cui per lo meno "le fissate" andrebbero lasciate per i loro compari aspiranti schwarzenegger. Dai, e` come perdere la testa per una spogliarellista, non ha senso a meno che non ti piacciano tanto le corna e le stronzate che regnano in quegli ambienti.

Ultima modifica di pard; 31-05-2011 a 17:47.
Vecchio 02-06-2011, 11:14   #19
Intermedio
 

Quote:
Originariamente inviata da sway Visualizza il messaggio
Ciao Matrix e benvenuto,

anch'io sono d'accordo sul considerare il fatto che lei apprezza il fatto che tu sia una persona profonda, ma non sei il suo tipo. Lei ha voglia di uno estroverso come lei, che la faccia divertire e non pensi a cose troppo profonde, ecc. E poi mi sembra troppo presa da sè stessa (vedi lettera 3), mi sembra narcisista, non molto interessata agli altri come persone, ma solo come persone in funzione di se stessa.
Solo una precisazione: la lettera 3 era una risposta ad un'altra mia lettera, in cui dicevo che spesso mi sentivo a disagio per la sua estrema estroversione, e quindi lei ha cercato di spiegare....


Quote:
Originariamente inviata da sway Visualizza il messaggio
Questo è il mio pensiero. Cerca di slegarti da loro quanto puoi. Per quanto riguarda il sito, funziona anche senza di loro e non devi fargli il favore di aiutarli dopo quello che ti hanno fatto.
Li ho scaricati definitivamente. Cmq lei non era più interessata al sito.
Vecchio 02-06-2011, 11:17   #20
Intermedio
 

Quote:
Originariamente inviata da pard Visualizza il messaggio
"Impazzire" con discoteche e similari quando ci si lascia col compagno/a e` una cosa molto comune a quanto ho capito. Che lo si faccia "per divertirsi" non lo raccontano a nessuno perche` primo quando ci si lascia non si ha nessuna voglia di divertirsi,
Concordo pienamente. Ed è proprio questo comportamento che ha fatto scattare un campanello d'allarme. Mi ripeteva spesso che doveva svagarsi per non pensare. Invece, quando una persona ha un problema grosso, non pensa certo a divertirsi, proprio perchè non si trova nel giusto atteggiamento mentale.

Quote:
Originariamente inviata da pard Visualizza il messaggio
e comunque la differenza tra uno che "esce" per svagarsi/spaccars e uno che lo fa per figheggiare/rimorchiare si capisce benissimo. A mio parere denota una certa immaturita`, le persone non sono merce da utilizzare per chiudere un buco della propria anima (e poi gettare via). Una persona che cambiando dalla sera alla mattina si da` facilmente allo sputtanamento non puo` essere affidabile, e cova evidentemente parecchia spazzatura repressa nel suo intimo. Non c'e` poi da meravigliarsi quando si scopre che tutti i rapporti di queste persone sono segnati da costanti incomprensioni, ambiguita`, insicurezza e generale insincerita`.
Direi che hai descritto la situazione con una precisione matematica . Ho visto cose assurde che non sto qui a raccontare.
Rispondi


Discussioni simili a A proposito di donne e vita sociale
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
zero vita sociale nella propria città mariobross Amore e Amicizia 28 22-02-2011 14:29
Tango argentino e nuova vita sociale Clark_Kent Amore e Amicizia 67 19-12-2010 16:41
Solo per le donne: il sesso è indispensabile nella vita? barclay Forum Sessualità (solo adulti) 90 26-09-2010 12:55
DONNE E FOBIA SOCIALE LUPO-VALSILLARO Off Topic Generale 49 14-06-2009 23:53
vita incagliata: fobia sociale? matchloser SocioFobia Forum Generale 26 29-05-2008 14:35



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:26.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2