FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Fobia Sociale > SocioFobia Forum Generale
Rispondi
 
Vecchio 29-12-2024, 22:30   #1
Esperto
 

........

Ultima modifica di Sheev Palpatine; Ieri a 16:10.
Vecchio 29-12-2024, 22:54   #2
Avanzato
 

5 anni per una donna sono secoli, con una media di tre relazioni all'anno neppure si ricorderà che faccia avevi.
attaccarsi alla sua idealizzazione è normale, ma concretizzarla no; devi mutilarti del suo ricordo se vuoi andare avanti, o tra venti, trenta anni sarai ancora a pensare a lei.
Vecchio 29-12-2024, 22:58   #3
Esperto
L'avatar di Teal
 

Ascolta Sheev anche se spesso non ci siamo trovati d’accordo riconosco che hai una sensibilità e un’intelligenza fuori dal comune. E non sono da sprecare. Dimenticala, trovati un lavoro, qualsiasi lavoro tanto per cominciare, anche solo per breve tempo, prendi la patente, cambia aria, vai al nord o all’estero per un periodo, fai un concorso pubblico, aderisci ad una setta pagana, fai qualcosa, non necessariamente tutto questo, datti tempo e metti in conto di prendere qualche palata sul muso ma fai qualcosa. So che ti sembreranno discorsi fastidiosi e inutili ma prima di dare la solita risposta “tanto non serve a niente non vedete che sta andando tutto allo sfascio eccetera” pensa che sei veramente troppo giovane per barricarti nella tua visione e stare fermo dove sei. Hai l’obbligo verso te stesso almeno di provarci.
Ringraziamenti da
3stm (30-12-2024), Daytona (29-12-2024), Sheev Palpatine (29-12-2024)
Vecchio 29-12-2024, 23:06   #4
Esperto
 

Quote:
Originariamente inviata da Sheev Palpatine Visualizza il messaggio
Non ci saranno altre opportunità.
Ci saranno eccome, ma il successo non è garantito per nessuno
Vecchio 29-12-2024, 23:23   #5
Esperto
L'avatar di Darby Crash
 

io la penso in maniera opposta rispetto a tutti i consigli che ti danno e daranno, ma forse è meglio ascoltare gli altri ahah.
Vecchio 30-12-2024, 00:45   #6
Intermedio
L'avatar di timewave
 

Anch'io ormai tre anni fa sono uscito con una ragazza conosciuta su Bumble. Il primo appuntamento mi sembra fosse andato bene, lei spesso mi scriveva per prima, poi quando le ho chiesto di uscire per un secondo appuntamento mi ha detto che era in un periodo negativo e io l'ho preso come un modo gentile per dirmi che non era interessata, quindi le ho solo detto "ok mi spiace, spero si risolva" e non le ho mai più scritto perché all'epoca proprio ero un coglione, magari davvero era solo un periodo negativo.

Non avendo mai chiuso davvero il rapporto ogni tanto penso ancora a lei nonostante di fatto ci siamo solo frequentati e sentiti per un paio di mesi (periodo covid, quindi ci scrivevamo parecchio).
Vecchio 30-12-2024, 15:47   #7
Banned
 

Non le scrivere nn serve a nulla probabilmente neanche ti pensa le daresti solo fastidio... Ma nn ho capito cosa significa oneitis.. era una tua amica che ti piaceva o e una tua ex..
Cmq e normale ci si fissa quando nn si ha esperienze .. devi trovarti una ragazza uscire con qualche ragazza e innamorarti d nuovo...
A questa nn frega niente di te altrimenti ti avrebbe cercato in questi anni .. fidati di me cerca altre ragazze e pieno .. nn fissarti e soprattutto nn scriverle faresti la figura dello strano e del disperato
Vecchio 30-12-2024, 17:37   #8
Banned
 

Ho capito.. e normale fissarsi quando si ha zero contatto con l altro sesso.. si continua a rimuginare su quelle poche occasioni di contatti avute e quelle poche dimostrazioni di affetto.. quando si e a zero con le tipe si continua a pensare a quella carezza quel abbraccio ricevuto nel intervallo del 2008 a scuola.. quella pacca sulla spalla e quel sorriso x una battuta tornando a casa dalla piscina nel 2004 .. x questo e fondamentale x una psiche sana avere relazioni sentimentali con l altro sesso .. provarci con altre .. continuare a restare in gioco e nn arrendersi prima dei 40 anni ...
Vecchio 30-12-2024, 18:11   #9
Principiante
 

Credo sia significativo ciò che hai condiviso. Sembra che questa esperienza ti abbia lasciato un segno profondo. Effettivamente diventa dura quando ci si sente soli e si percepische che le cose non cambieranno facilmente. È chiaro che questa relazione rappresentava per te molto più di un legame affettivo: rispondeva a quel bisogno di connessione che ha ognuno di noi ed è normale

È normale perciò sentire la mancanza di qualcosa o qualcuno che ci ha fatto sentire visti e non c’è nulla di sbagliato nel provare questi sentimenti, sareb strano il contrario. Allo stesso tempo, però, mi sembra che tu stia lottando con quei pensieri di impotenza verso un destino che non puoi cambiare. Quello è un nemico più grande di noi se decidiamo di lottare con tali pensieri

Credo che le vere risposte le puoi avere esplorando cosa questa relazione rappresentava per te e quali bisogni profondi soddisfaceva. Spesso queste esperienze toccano parti vulnerabili di noi e la chiave è capire quali.
Vecchio 30-12-2024, 19:49   #10
Esperto
L'avatar di Keith
 

Quote:
Originariamente inviata da Sheev Palpatine Visualizza il messaggio
Sono passati ormai quasi 5 anni da quando conobbi la oneitis. Sono passati quasi due anni da quando ho interrotto i contatti con lei. Arrivato dove sono ora, sarò pazzo a dire che mi manca? Ma lei era l'unica speranza, solo con lei ho avuto l'impressione di non essere solo. Tutti i tentativi successivi che ho fatto con altre ragazze sono falliti. Non ci saranno altre opportunità. Sono costretto a vivere questa solitudine che non cambierà, indipendentemente da ciò che voglio. Non c'è compatibilità con le persone, è tutto così inutile, così privo di significato. E io non ho le forze di cambiare questo destino, non posso fare nulla. Ho fantasticato, in questo giorni, di scriverle ancora ma ho paura. So che lei non mi vorrà e che, è comunque inutile.
Ti capisco, ci sono persone che non si dimenticheranno mai. Io pure ho una situazione così, sono stato innamorato e rifiutato da una mia amica, lei ha avuto altre storie, io pure, ma io innamorato di lei e lo sarò sempre, anche se dovessi avere altre 20 storie, sono cose che non si dimenticano. Spero che a te non accada, ma io me la porterò dentro per tutta la vita.
Vecchio 31-12-2024, 16:48   #11
Principiante
L'avatar di Tedyuryk
 

Quote:
Originariamente inviata da Exutente Visualizza il messaggio
Credo sia significativo ciò che hai condiviso. Sembra che questa esperienza ti abbia lasciato un segno profondo. Effettivamente diventa dura quando ci si sente soli e si percepische che le cose non cambieranno facilmente. È chiaro che questa relazione rappresentava per te molto più di un legame affettivo: rispondeva a quel bisogno di connessione che ha ognuno di noi ed è normale

È normale perciò sentire la mancanza di qualcosa o qualcuno che ci ha fatto sentire visti e non c’è nulla di sbagliato nel provare questi sentimenti, sareb strano il contrario. Allo stesso tempo, però, mi sembra che tu stia lottando con quei pensieri di impotenza verso un destino che non puoi cambiare. Quello è un nemico più grande di noi se decidiamo di lottare con tali pensieri

Credo che le vere risposte le puoi avere esplorando cosa questa relazione rappresentava per te e quali bisogni profondi soddisfaceva. Spesso queste esperienze toccano parti vulnerabili di noi e la chiave è capire quali.
Può capitare di pensarci anche perchè, quella delusione capitata un decennio fa ha portato a delle conseguenze che si fanno sentire ancora oggi (per esempio scegliere impulsivamente un corso di laurea inutile umanistico per 5 anni invece di quello informatico originariamente pensato, che negli anni seguenti con l'esplosione delle tematiche di cybersecurity e intelligenza artificiale si sarebbe rivelato già ben posizionato per avviare un eventuale percorso di successo e anche richiesto in Europa e nel mondo), e ha portato magari a essere intrappolati in un lavoro che si odia senza aver sviluppato le skills per fare qualcosa di meglio nel corso degli anni.
Vecchio 31-12-2024, 23:04   #12
Esperto
L'avatar di Inosservato
 

questa storia che ho letto a grandi linee assomiglia molto ad una canzone degli equipe 84
Vecchio 01-01-2025, 20:00   #13
Esperto
 

Quote:
Originariamente inviata da Sheev Palpatine Visualizza il messaggio
Poi però ho incontrato un'altra ragazza, una che ho conosciuto un po' di tempo fa in università, (è già fidanzata), lei invece è stata così gentile e dolce con me, una cosa che mi ha davvero sorpreso. Beh, forse è una cosa banale, ma fa molto riflettere. L'amore non si può pretendere ma il rispetto sì. Esistono anche delle ragazze che sarebbero più che valide.
Vedi?
Vecchio 02-01-2025, 11:46   #14
Esperto
L'avatar di Warlordmaniac
 

Sheev, la mia unica vera cotta l' ho avuta a 12 anni. In 4 anni da lei solo insulti e shields. Ho mollato a 16 anni, non di colpo, ma perché già davo segni di tirchieria sentimentale e non ho trovato il chiodo che scacciasse il chiodo. Pur dopo aver mollato, la mia sessualità immaginata aveva lei come protagonista, per molti anni ancora.
Grazie a Dio che non sviluppò molto, cioè non confermò il suo appeal crescendo, perché altrimenti starei ancora a riferirmi a lei.
Vecchio 02-01-2025, 14:29   #15
Esperto
L'avatar di Sickle
 

ti capisco... ci sono passato anch'io diverse volte...

comunque non stare a idealizzarla troppo... le donne non sono come noi... nell'arco degli ultimi 5 anni chissà quanti uomini avrà frequentato... di te si sarà già dimenticata da un pezzo...
Vecchio 02-01-2025, 14:46   #16
Banned
 

Il problema non si capisce cosa ci sia stato davvero con questa ragazza.. probabilmente nulla ma questo e solo una mia interpretazione.. sheev dice che probabilmente nn riuscira a trovare altre occasioni negli anni a venire e ahimè forse ha ragione.. ma il problema e che nn ce mai stato neanche con questa fantomatica "lei" qualcosa davvero degno di nota.. forse solo una briciola nel nulla totale .. e questo che e sbagliato .. farsi castelli mentali invece di accettare la realtà dei fatti.. le bugie fanno male ma sn più comode.. bisogna accettar la realtà se ci si vuole davvero fare del bene a se stessi e nn indorare la pillola .. il punto focale su cui lavorare e questo x guardare avanti... Cioè che nn ce mai stato realmente nulla fra sheev e questa ragazza .. e stato tutto un idealizzazione di sheev pur d nn guardare direttamente il vuoto.. e questo alla lunga fa più danni che benefici ...
Lui dice era l unica speranza lei.. ma la realtà e che nn e vero .. semplicemente nn ce stata mai nessuna speranza e di certo se c era questa nn era lei .. tutta qua.. xò bisogna superare questo scalino mentale altrimenti e tutto inutile dire pensa ad altro.. guardati qualche film... Vai camminare ecc... Sn tutte cose x aggirare il problema invece di affrontarlo e lavorarci su
Vecchio 07-01-2025, 18:37   #17
Esperto
L'avatar di Warlordmaniac
 

Sheev, dopo quella fissa di 4 anni, ho avuto sentimenti sempre più distaccati.
Temevo già a 18-19 anni di non potermi più innamorare, e infatti ci presi. Col cavolo che quando meno te l'aspetti arriva!
Non mi sono impegnato a fare crescere il denominatore, è vero, ma secondo me ci sarebbe stato bisogno di una vicinanza abnorme da parte di una lei, mai accaduta. Oggi credo che non potrei innamorarmi nemmeno con questa abnorme vicinanza e feeling, infatti pochi mesi fa mi capitò una collega veramente interessante, molto più giovane di me, ok, ma qui parliamo dei miei sentimenti, non dei feedback.
Se a 30 anni sei ad una cotta sola, secondo me è possibile che tu stia seguendo la mia strada.
Ringraziamenti da
Sheev Palpatine (08-01-2025)
Vecchio 07-01-2025, 22:57   #18
Avanzato
 

pensi davvero troppo e questo fa malissimo.
il tuo cervello non sta ragionando o analizzando, sta solo ciarlando.
hai un'asino in testa che raglia a tutto volume, e credi che sia riflessione. che faccia filosofia.

e non lo è. sono idiozie, le parole, i pensieri, i libri, le concettualizzazioni stanno a zero.
sono meno di niente.

ti sei anestetizzato delle stesse stronzate che ti spara il cervello per placarti.
ti stai preparando rimpianti, amarezze, treni e occasioni perdute. devi spezzare l'apatia e l'inedia, andare a caricare figure di merda ovunque.

devi smettere di essere un codardo e seguire i tuoi desideri, le donne andranno a seguito. C'è sempre qualcuna con la mano tesa che chiede di essere portata in giro, fatta ridere, distratta, consolata, c'è un'intera marea di sbandate senza arte nè parte abbandonate come cani ai margini della vita, ma vanno caricate.

Le onetis non esistono se non nel tuo cervello, devi raccattare ciò che trovi almeno per iniziare ad avere un concetto più realistico delle donne, scollarti l'ideale mitologico che ti sei costruito intorno al concetto stesso di relazione.
non aspettare di innamorarti, quello magari viene dopo, prima devi affondare le mani in una relazione, ed è probabile che nemmeno tu viva quell'esperienza che provavi con la tua ragazza ideale, perchè scopri che è esistita solo nella tua mente. Queste sono menate che si formano con la mancanza di esperienze, e ti possono davvero castrare come farebbe una disabilità.
se non lotti contro questi meccanismi puoi benissimo morirci, nessuna donna verrà mai a bussare alla tua porta o verrà a cercarti o vorrà conoscerti; non è il loro ruolo, non sono fatte così, non lo sono mai state.
Ringraziamenti da
3stm (08-01-2025), cuginosmorfio (08-01-2025), rogues (07-01-2025), Sheev Palpatine (08-01-2025)
Vecchio 07-01-2025, 23:50   #19
Intermedio
 

Non prendendo il treno hai perso il treno.
Sinceramente già capitano poche occasioni e se le poche che capitano si lasciano sfuggire così, è impossibile cambiare le cose. Se ti vergognavi di dirlo ai tuoi genitori, potevi anche inventare una scusa o dire che volevi vedere una città mostra o qualcos'altro invece di stare sempre in casa. L'unico modo che si ha per cambiare la situazione attuale (in caso si voglia cambiare) è creare occasioni (bravo comunque che hai trovato una ragazza che voleva che l'andassi a trovare) e poi sfruttarle!
Vecchio 08-01-2025, 00:52   #20
Esperto
L'avatar di Warlordmaniac
 

Quote:
Originariamente inviata da SugarPhobic Visualizza il messaggio
Sono sicuro che te lo sei già chiesto o magati lo hai già scritto, ma ti disturba riferirmi il motivo per cui non ti sei impegnato in tal senso, per far crescere il denominatore?
Un insieme di cose. Per aumentare le conoscenze, dovevo puntare sulla rete sociale; in pratica conoscenze che portavano altre conoscenze. Subito non ero consapevole, ho avuto sempre in mente un altro schema, ma che è praticamente impossibile da realizzare per uno come me. Lo schema che avevo in mente è conoscere qualcuno per i fatti miei e farmela, senza dire niente a nessuno.
Per quale motivo non mi è riuscito nulla? In sintesi per incapacità comunicative. La dialettica è tutto, soprattutto all' inizio. Senza dialettica vai in guerra disarmato. Io lo sapevo, ma speravo in un colpo di fulmine, o un colpo di culo. La rete sociale? E per te io in che posizione sarei stato in un gruppo di adolescenti? Il ruolo di strambo che non ha voglia di parlare, magari preso per il culo, giudicato timido con le donne perché cosciente e disprezzante del loro potere. Non mi sono mai sentito pronto ad aprirmi ad un gruppo, perché l' uomo non può mostrare debolezze e io non avrei fatto altro. Ho naturalmente cercato altro. Ho sempre pensato che aumentando il denominatore avrei aumentato il disprezzo ricevuto, per questo il mio cuore si è chiuso.
Quando fai schifo, ti dicono: "provaci con 1000 donne, una te la darà per questioni statistiche".
Ma se sei ipocomunicativo avete i contatti è una fatica abnorme, anche se il vero problema è che con la pesca a strascico, all' inizio cerchi quella che ci sta, poi, a forza di capire sempre più, cerchi di aumentare i tentativi perché te lo sei imposto e sei sempre più incazzato e disilluso. E alla fine continui cercando di ricevere altre sberle perché per continuare devi solo essere un masochista.
Ho scelto un' altra via, non quella masochista, anche le delusioni e le conferme di inadeguatezza sono state continue.
Tuttora oggi sono convinto che il pensiero è il vero Anticristo della nostra società; che in una società sessocratica, il pensiero, la riflessione sono atteggiamenti ignobili e da sfigati perché il sistema sessuale interloquisce con il piano istintivo, non con quello più "aggiornato".
Dai, mi fermo qui, potrei andare avanti all' infinito, ma il thread è di Sheev.
Ringraziamenti da
Sheev Palpatine (08-01-2025), SMS94 (08-01-2025)
Rispondi


Discussioni simili a A distanza di anni penso ancora a lei
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Vicina di casa che non saluta... Perché ci penso ancora? TãoSozinho Off Topic Generale 16 05-12-2024 09:42
Incontrare o vedere foto di persone a distanza di anni Blur Off Topic Generale 9 26-09-2012 21:43
Aspetto lei chiamo io, chiamo io aspetto lei lennon SocioFobia Forum Generale 28 24-04-2012 17:36
lei... ancora lei! mariobross Timidezza Forum 12 09-10-2007 18:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:56.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2