FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Fobia Sociale > SocioFobia Forum Generale
Rispondi
 
Vecchio 03-05-2019, 08:42   #1
Principiante
L'avatar di Fallen
 

Torno a scrivere un'ultima volta, sebbene controvoglia visti i feedback negativi ricevuti in miei vecchi commenti: sto attraversando il periodo -credo- più stressante della mia vita, ho interrotto questa settimana una psicoterapia durata solo un mese (non mi è stata data nemmeno la diagnosi nonostante l'avessi richiesta) e che non è servita a niente, finanziata con dei soldi che avevo da parte che ora sono terminati. Sono uno studente a tempo pieno e fuori sede e i miei non hanno abbastanza soldi per farmi andare regolarmente da uno psicoterapeuta.
Volevo chiedere -non solo per me, ma anche per eventuali lurkers o utenti attivi che abbiano lo stesso bisogno- se qualcuno conosce materiali (libri e similari) che possano consentirmi di intraprendere un percorso di cura self made (con tutti limiti che esso può avere).Ringrazio in anticipo chiunque risponderà.
Vecchio 03-05-2019, 10:09   #2
Esperto
L'avatar di Equilibrium
 

Ce parecchio materiale in rete e su YouTube, ti consiglio Scardovelli per incominciare
Vecchio 03-05-2019, 14:31   #3
Esperto
L'avatar di pokorny
 

Non riusciamo a trovare il modo di cambiare pur con tutte le sofferenze varie e si vorrebbe parlando con qualcuno? Già per me questa è una certa pregiudiziale alla psicoterapia ma capisco che ad alcuni è stata utile quindi ci metto un punto interrogativo. Ma è sicuro, totalmente sicuro che non ci riuscirà un libro, e nemmeno un milione di libri, e nessun filmato di qualsiasi genere.

Non so cosa consigliarti perché se un professionista ha aspettato di conoscerti bene per fare una diagnosi (magari l'avrebbe fatta più oltre o forse aveva deciso che era meglio che tu ci arrivassi da solo) cosa possono fare i conoscenti di forum? A me, lo dico e sempre lo dirò, è stato utile solo lo sport. Mi è costato per tutta una serie di motivi ma se pure molto poco allo sport devo i miei unici cambiamenti strutturali.

So che esistono strutture pubbliche sotto SSN, hai già fatto qualche tentativo?

PS - equilibrium, so che tu sei un fan di Scardovelli, per me fa parte del novero "persone pericolose pur con tutte le buone intenzioni" e non mi sento di consigliare nessun genere di counselor-trainer, mica solo lui
Ringraziamenti da
DownwardSpiral2 (03-05-2019), misantropico (04-05-2019), XL (03-05-2019)
Rispondi




Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:11.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2