Non riusciamo a trovare il modo di cambiare pur con tutte le sofferenze varie e si vorrebbe parlando con qualcuno? Già per me questa è una certa pregiudiziale alla psicoterapia ma capisco che ad alcuni è stata utile quindi ci metto un punto interrogativo. Ma è sicuro, totalmente sicuro che non ci riuscirà un libro, e nemmeno un milione di libri, e nessun filmato di qualsiasi genere.
Non so cosa consigliarti perché se un professionista ha aspettato di conoscerti bene per fare una diagnosi (magari l'avrebbe fatta più oltre o forse aveva deciso che era meglio che tu ci arrivassi da solo) cosa possono fare i conoscenti di forum? A me, lo dico e sempre lo dirò, è stato utile solo lo sport. Mi è costato per tutta una serie di motivi ma se pure molto poco allo sport devo i miei unici cambiamenti strutturali.
So che esistono strutture pubbliche sotto SSN, hai già fatto qualche tentativo?
PS - equilibrium, so che tu sei un fan di Scardovelli, per me fa parte del novero "persone pericolose pur con tutte le buone intenzioni" e non mi sento di consigliare nessun genere di counselor-trainer, mica solo lui