FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Fobia Sociale > SocioFobia Forum Generale
Rispondi
 
Vecchio 18-06-2016, 22:33   #1
Principiante
 

che tragedia! Cosa? La Noia..appunto!
Però oggi mi sono resa conto di una cosa e cioè che la noia non è tanto legata a quello che faccio o non faccio, ma ad uno stato mentale insofferente a.k.a. un non vivere pienamente il presente.
Mi spiego: ci sono volte che faccio cose e non mi annoio, le trovo tollerabilissime, anzi mi piacciono e adoro farle! ..E poi ci sono altri giorni che invece le stesse cose le detesto..
Naturalmente il fine settimana mi annoio in una maniera bestiale, ma non perchè sto a casa senza fare un cazzo, cioè anche se sto a casa senza fare un cazzo, ma per esempio altri giorni mi annoierei di meno, ma comunque mi annoio pure se esco, cioè è talmente lo scazzo che il fine settimana mi mette addosso che mi annoio di qualsiasi cosa, anche se alla fine esco!
Lo so che sono stata poco chiara, ma è come se la noia non fosse una cosa mia, ma fosse un pensiero che il mondo esterno (che poi non è poi così diverso da quell'interno) mi immette..e cioè quello di essere inadeguata!
Nel momento in cui mi sento inadeguata mi annoio..
Allora se faccio sport di martedi alle 22 è ok, se lo faccio di sabato alle 22 mi annoio..perchè mi sento inadeguata!
Ma anche, se esco e tutti si divertono mi annoio..perchè? perchè io non mi diverto e mi sento inadeguata!
Se invece riuscissi a stare in ciò che sento senza sentirmi inadeguata, ma pensando.."oh sono questa in questo momento, va bene così e me la godo"..forse non mi annoierei
ammesso che ci abbiate capito qualcosa..cosa ne pensate?
Vecchio 18-06-2016, 23:40   #2
Banned
 

E' difficile capirci qualcosa

Capita anche a me di sentirmi a disagio quando ad esempio il sabato sera mi trovo a guardare un bel film a casa, invece di essere fuori in qualche locale come la stragrande maggior parte dei mie coetanei.
Oppure di uscire e annoiarmi a tal punto da anticipare il ritorno a casa.

Nel primo caso direi che.. vorrei avere una routine più simile a quella degli altri.
Per quanto riguarda il secondo che.. a me non diverte andare per locali, preferisco fare altro.
Sono un paradosso..
Vecchio 19-06-2016, 00:28   #3
Esperto
L'avatar di gwynplaine87
 

forse sono anche le aspettative...il pensare che gli altri il fine settimana si divertono "a prescindere" boh...io ho notato che mi annoio ovunque e a fare qualsiasi cosa...poi quando sto a casa a fare nulla (quasi sempre) mi mancano la gente, le situazioni sociali ecc...quando invece sono fuori mi annoio a morte...un circolo vizioso tremendo...non stare bene mai...almeno un tempo da solo stavo da dio...con tutto il rispetto per il padreterno
Vecchio 19-06-2016, 09:51   #4
Principiante
 

si esatto!
Si ma magari è possibile che ci sia una terza via? del tipo non esiste solo fare le cose che fanno tutti ed annoiarsi o non farle ed annoiarsi..solo che boh faccio una fatica assurda a trovare questa terza via..devo sgomberare la mente!
Vecchio 19-06-2016, 15:25   #5
Esperto
L'avatar di gwynplaine87
 

boh...forse capire meglio se stessi, comprendere davvero cosa si vuole, accettare anche la propria "diversità" e ...non starci troppo a pensare...forse è questa l unica cosa giusta da fare...spegnere in certe occasioni il proprio senso ipercritico verso tutto e tutti e verso se stessi...nel mio caso è così...
pare facile ...
Vecchio 19-06-2016, 16:25   #6
Principiante
 

Quote:
Originariamente inviata da gwynplaine87 Visualizza il messaggio
.
pare facile ...
Ringraziamenti da
gwynplaine87 (19-06-2016)
Rispondi




Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:14.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2