che tragedia! Cosa? La Noia..appunto!
Però oggi mi sono resa conto di una cosa e cioè che la noia non è tanto legata a quello che faccio o non faccio, ma ad uno stato mentale insofferente a.k.a. un non vivere pienamente il presente.
Mi spiego: ci sono volte che faccio cose e non mi annoio, le trovo tollerabilissime, anzi mi piacciono e adoro farle! ..E poi ci sono altri giorni che invece le stesse cose le detesto..
Naturalmente il fine settimana mi annoio in una maniera bestiale, ma non perchè sto a casa senza fare un cazzo, cioè anche se sto a casa senza fare un cazzo, ma per esempio altri giorni mi annoierei di meno, ma comunque mi annoio pure se esco, cioè è talmente lo scazzo che il fine settimana mi mette addosso che mi annoio di qualsiasi cosa, anche se alla fine esco!
Lo so che sono stata poco chiara, ma è come se la noia non fosse una cosa mia, ma fosse un pensiero che il mondo esterno (che poi non è poi così diverso da quell'interno) mi immette..e cioè quello di essere inadeguata!
Nel momento in cui mi sento inadeguata mi annoio..
Allora se faccio sport di martedi alle 22 è ok, se lo faccio di sabato alle 22 mi annoio..perchè mi sento inadeguata!
Ma anche, se esco e tutti si divertono mi annoio..perchè? perchè io non mi diverto e mi sento inadeguata!
Se invece riuscissi a stare in ciò che sento senza sentirmi inadeguata, ma pensando.."oh sono questa in questo momento, va bene così e me la godo"..forse non mi annoierei
ammesso che ci abbiate capito qualcosa..cosa ne pensate?