FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Off Topic > Off Topic Generale > Forum Geek
Rispondi
 
Vecchio 02-07-2020, 20:25   #1
Banned
 



ECHO non ha giustificazione per la sua altissima qualitā, sia concettuale che artistica. Primo ed ultimo prodotto della casa di produzione Ultra Ultra che č fallita poco dopo.
Presentato come un bizzarro gioco di enigmi in realtā č una vera e propria opera artistica, che usa riferimenti mistici uniti ad una visualizzazione eccezionale per immergere il giocatore in un'ambiente angosciante.

La trama č narrata dalla voce incorporea di London, un' intelligenza artificiale mutilata del diritto alla singolaritā e En, una ragazza incaricata di resuscitare il proprio padre/mentore/padrone, la cui forma č distillata in un cubo color rubino installato come uno zaino sulla schiena della sua tuta.
E l'ambientazione č il Palazzo.



L'architettura grafica del gioco č stata costruita con l'unreal engine 4, specializzato nella simulazione di materiali e giochi di luce. Il palazzo č l'ambientazione di gioco, un'intero pianeta trasformato in un'unico oggetto dedicato alla trascendenza. Il gioco inizia sull'astronave/mentore London , e di conseguenza sulla superfice del Palazzo, senza fornire alcuna indicazione su dove e cosa fare.



per istinto ci si addentra sempre pių in basso, fra le inquietudini di En e London che non sanno nulla nč sul percorso nč sulla natura del luogo stesso. L'impatto con il Palazzo lascia senza fiato il giocatore,con la sensazione di essere entrati in una chiesa o in un'antico tempio. La costruzione delle colonne, del soffitto, delle porte rimanda a qualcosa che scimmiotta un'ambiente umano ma che in veritā non lo č stato mai. I riferimenti a 2001 sono costanti, con le luci e la simmetria del luoghi, uniti alla loro vertiginosa profonditā e al silenzio senza fine in una costruzione che appare senza uscita.
Ringraziamenti da
Ergo Proxy (03-07-2020)
Rispondi




Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:57.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2