FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Off Topic > Off Topic Generale
Rispondi
 
Vecchio Ieri, 19:08   #81
Intermedio
L'avatar di Tatsuhiro Satō
 

Vorrei fare una domanda: ma voi identificate la sinistra col PD?
Vecchio Ieri, 19:09   #82
Hor
Esperto
L'avatar di Hor
 

Quote:
Originariamente inviata da Tatsuhiro Satō Visualizza il messaggio
Vorrei fare una domanda: ma voi identificate la sinistra col PD?
Quelli che si definiscono di destra lo fanno, quelli che si definiscono di sinistra no.

Ultima modifica di Hor; Ieri a 19:19.
Vecchio Ieri, 19:31   #83
Intermedio
L'avatar di Tatsuhiro Satō
 

Quote:
Originariamente inviata da Hor Visualizza il messaggio
Quelli che si definiscono di destra lo fanno, quelli che si definiscono di sinistra no.
Io mi auguro che sia come dici, ma sulla seconda parte del tuo messaggio purtroppo ho forti dubbi.
Ringraziamenti da
Mollusco (Ieri)
Vecchio Ieri, 22:20   #84
Esperto
L'avatar di gaucho
 

Avrei delle cose da dire ma oggi non ho voglia
Vecchio Oggi, 15:17   #85
Esperto
L'avatar di gaucho
 

https://www.instagram.com/reel/DJjAH...hlbmwxbWptZw==
Vecchio Oggi, 17:30   #86
Esperto
 

Quote:
Originariamente inviata da Tatsuhiro Satō Visualizza il messaggio
Vorrei fare una domanda: ma voi identificate la sinistra col PD?
No.
4 char
Vecchio Oggi, 17:41   #87
Esperto
 

Quote:
Originariamente inviata da SMS94 Visualizza il messaggio
I bambini muoiono annegati perché i genitori che dovrebbero occuparsi di loro, invece di rispettare le leggi che regolano gli spostamenti tra le nazioni, danno dei soldi ai delinquenti che organizzano trasporti illegali su imbarcazioni che non seguono le norme di sicurezza.
Se restassero nel loro Paese (o eventualmente, emigrassero in modo regolare) nessuno morirebbe annegato.

Se qualcuno vuole venire qui dalle nazioni extra-Schengen deve munirsi di passaporto e di regolare visto, così dice la legge.
E se nonostante questa regola uno decide di farlo clandestinamente, non è di certo responsabilità del nostro governo accertarsi che possa entrare illegalmente nel nostro territorio e che ci arrivi sano e salvo
Eh certo, un bel passaporto e via, che ce vo. Tu da un villaggio del Senegal, o da uno dei paesi in guerra civile senza acqua potabile, prendi il tuo iPhone con wifi( in dotazione a tutte le risorse, ) appuntamento in questura, ti fanno il passaporto, visto e posto in prima classe in aereo. Poi, sbarchi in Europa e comodamente hai un lavoro, una casa, una vita, una cittadinanza. E che ci vorrà mai. É una scelta buttarsi in mare ustionati dalla benzina del barcone e annegare. C'era il volo first class. Ma sono molto avventurosi ed ai loro bambini fanno fare i viaggi avventura, traversate del deserto, lager libico e gommone. Tutto per scelta.
Oppure rimanere beatamente in Africa a farsi i safari e andare con Briatore nei resort in Kenya. Sono scelte.

I bambini muoiono perché cercano salvezza, attraverso i loro genitori.

Se vuoi andare ad educare ala contraccezione chi non merita di riprodursi in quanto impoverito( da chi?) , parti in missione.

Dovrai però scontrarti con preti e suore e con idee di determinismo, è come se avessi detto a tua bisnonna che di figlio ne doveva fare solo uno o anche zero, perché era povera. E così non saresti nato. Auguri.
Nessuna madre mette un figlio su quei cosi se non per dargli un futuro . Nessuno condanna un figlio alla morte in mare. Facile giudicare, molto facile. Qui siete nati e qui scegliete, avete studiato, avete mezzi, possibilità, obiettivi.
Qui nell'anteguerra l'unico bene erano i figli (tanti) e gli occhi per piangere. Se avessero detto ai braccianti analfabeti di usare le contraccezioni per evitare la miseria e l'emigrazione alla prole
, intanto non sarebbe vivo nessuno di noi , inoltre , cos'avrebbero risposto?

Poi, di quell'"aiutiamoli a casa loro" di cui si riempiono da tanti anni la bocca i leghisti... Cosa se n'è fatto? Quali sono i loro progetti di aiuto all'Africa? Quanti sono i leghisti che dedicano la propria vita a migliorare le condizioni di vita dei paesi in via di sviluppo con progetti di cooperazione e opportunità di vita dignitosa in Africa? Quali i loro piani per la lotta alla corruzione dei governi corrotti, delle giunte militari, degli sfruttamenti di risorse, del mercato delle armi che ha bisogno di continui conflitti?
Se qualcuno fa missioni umanitarie là, si prendono da sprovveduti, da ONG del malaffare , da "potevano restarsene qua chi gli ha detto di andare là coi soldi nostri ad inguaiarsi ".

Ultima modifica di claire; Oggi a 17:53.
Ringraziamenti da
muttley (Oggi)
Rispondi


Discussioni simili a Votare a sinistra è pericoloso?
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
[CMV] Il disturbo bipolare è quello piu pericoloso captainmarvel SocioFobia Forum Generale 9 29-06-2020 15:50
Kava-Kava TOLTO dal commercio perché PERICOLOSO. Kos90 Trattamenti e Terapie 8 31-01-2011 01:11
Essere felici può essere pericoloso... pain SocioFobia Forum Generale 5 18-02-2008 22:15
Quanto può esser pericoloso? Mikalis SocioFobia Forum Generale 2 14-04-2007 21:43
Concordiamo un unico partito su cui votare compatti? Graziepapi Amore e Amicizia 23 29-03-2006 00:16



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:10.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2