Buonasera a tutti, nessuno escluso. Come forse qualcuno di voi già sa, sto lavorando come rappresentante di macchine per il caffè della lavazza. Le macchine possono essere proposte sia alle famiglie, sia alle aziende.
La famiglia per avere la macchina del caffè in comodato d'uso, deve garantire l' acquisto di tre cartoni di caffè.
Questa sera c' è stata una riunione di lavoro.
La responsabile mi ha detto che devo iniziare a proporre la macchina anche ad amici e parenti. Ho detto che non mi sento in grado di fare questo perchè mi sembra di chiedere favori e non mi va. Mi ha risposto che avrei dovuto telefonare a qualche conoscente non dicendo che ero io a fare quel lavoro ma : "Ciao, sai c'è un mio amico che sta lavorando con una grande azienda di caffè, la lavazza. In questo periodo sta facendo degustare un nuovo tipo di caffè. Quando posso far venire a casa tua per fartelo provare?". Poi, a casa, avrebbe continuato il mio collega. Inoltre ci ha detto pure che se incontriamo un conoscente per strada, dobbiamo, per esempio, dire "Ciao. Guarda, proprio a te stavo pensando. Sai avrei dovuto chiamarti ma dato che sei qui te ne parlo di persona" e si continua con la cosa detta per telefono (cioè quella dell' amico).
Non giudico questo tipo di "approccio" ma sento di non riuscirlo a fare e credo di non poterlo neanche imparare perchè non fa parte di me. Voi che dite?