FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Fobia Sociale > SocioFobia Forum Generale
Rispondi
 
Vecchio 22-10-2013, 03:18   #1
Intermedio
 

Premetto, quello che sto per scrivere potrebbe avere una parvenza offensiva per certi versi, ma non siate maliziosi in nessun modo,

Ho 21 anni. Ho letto di gente che ha superato la quarantina e ho provato a proiettarmi nel futuro.
In questo periodo nella mia vita stanno succedendo tutte le cose che non dovevano assolutamente succedere affinché non perdessi tutto.
Ho quasi perso ogni attaccamento alle mie poche doti e non ho più un briciolo di fiducia nella gente. Ho visto accadere cose che hanno sfatato un sacco di miei miti e paranoie che una volta viste distrutte dal corso della vita avrei dovuto accantonare, ma così non è stato.
Per quanti esempi lampanti mi capitino davanti su come potrei tranquillamente affrontare certe cose, qualcosa mi blocca.
Questo blocco è l'orgoglio, L'orgoglio di essere quello che sono, di essere libero di odiare tutta questa gente e i loro modi di fare del tutto ignoranti del prossimo ma privi di disinteresse. "Staresti meglio se...", nono, mi spiace ma starei meglio se ogni idiota che spreca fiato per i "miei" interessi capisse che se vuole giovare alla mia situazione dovrebbe prima di tutto rinnegare quello schifo di persone che siamo.
Lo chiedo soprattutto a voi che siete più grandi di me: dentro di voi, quando sentite il bisogno di cambiare perché questa maledetta condizione vi distrugge, non sentite che forse quello che in realtà desiderate è mettere un tappo in bocca a tutto lo schifo ambulante?
Nessuno si sente come se la sofferenza più grande è l'essere in disaccordo con se stessi a causa dell'esterno?
Detto questo, voi dalla vostra condizione volete veramente uscirne?
Vecchio 22-10-2013, 08:41   #2
Esperto
L'avatar di Inosservato
 

menomale che hai messo il punto di domanda, altrimenti barclay ti avrebbe aspettato sotto casa
guarda la discussione che ha in firma

a me non dispiace la mia condizione, perciò non so che dirti, ho 35 anni, ho certe caratteristiche a volte difetti e mancanze che fanno soffrire altre volte sfrutto le mie qualità per poche che siano, ma ciò mi rende assolutamente nella stessa identica condizione delle altre persone con altri caratteri
loro hanno delle cose, io ne ho delle altre, sono contento delle mie, a volte magari invidio un pò quelle che hanno loro, ma in sostanza mi sono adattato come fanno tutti a vivere al meglio il mio modo di essere
Vecchio 22-10-2013, 09:47   #3
Banned
 

Non so cosa consigliarti. Potrei dire di mettere da parte l'orgoglio e cercare di migliorarti ma se senti che lo si deve fare solo per far tacere gli altri ,dubito che avrai risultati. E giusto anche che tu conosco la verita su come appari alle persone (o su cio che attualmente sei?) perche prima o poi capita a tutti. Certo dopo un po si comincia a scegliere cosa va bene e cosa no. Non so come si fa a velocizare il processo. Puoi magari provare a non evitare di affrontare il problema solo perche ti ferisce nell orgoglio. Io lo faccio continuamente . Evito atraverso i miei hobbi, i miei pianti e lamentele inconcludenti o facendomi i problemi degli altri ( problemi che loro hanno deciso di condividere con me).
Quello che ho capito e (come dice il detto) bisogna provare a fare cose nuove per avere nuovi risultati) . Se provi a fare cose nuovo con negativita o per dimostrare qualcosa a qualcuno (o anche se stessi a volte) probabilmente i risultati saranno deludenti.
Di recente ho capito che anche questo orgoglio ( amore verso se stessi o ego) puo servire se sai come utilizarlo . Puoi provare a vedere le cose da fare come attivita che ti completano , come attivita che aggiungono valore alla tua persona, attivita che ti rendono piu cool perche tu le vedi come azioni molto cool. Poi bisogna anche trovare i campi in cui ti riesce meglio . E una continua ricerca. A me pensarla in questo modo aiuta (ultimamente ma in tempi migliori) a fare le cose con molta determinazione. Prima con un ego infranto facevo ogni cosa come se stessi chiedendo l'elemosina.
Probabilmente tu vedi tanta negativita negli altri o nella loro versione di persona solo perche questo orgoglio e stato ferito. Ricorda pero a te stesso che il valore te lo dai tu stesso con le azioni che compi ogni giorno.

Per quanto riguarda a me , io attualmente cerco di stare bene e di non vedere la mia situazione come catastrofica. In fin dei conti se si sta bene e molto piu facile fare cose buone . Cerco di vedere il bichiere come mezzo pieno.
Vecchio 22-10-2013, 12:08   #4
Esperto
L'avatar di IO&EVELYN
 

io non è che non voglio uscirne, non posso uscirne. è diverso.
Vecchio 22-10-2013, 12:12   #5
Banned
 

io vorrei uscirne e so che teoricamente sarebbe possibile, un po' come sarebbe teoricamente possibile per un drogato smettere di drogarsi. Ma di fatto è difficile da soli. E quelli che ti aiutano DAVVERO sono molto rari.
Rispondi


Discussioni simili a Volete veramente uscirne?
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Come uscirne? Blue_Moon Depressione Forum 19 31-08-2013 13:13
procrastinare, come uscirne? zoe666 SocioFobia Forum Generale 11 14-11-2012 17:09
rassegnazione,sognate o non sognate,volete o non volete,pensate o non pensate........ andreabargagni SocioFobia Forum Generale 9 04-08-2012 19:05
Uscirne Non registrato Storie Personali 3 15-06-2009 21:40
timidezza: ne volete veramente fare a meno ? Hertz Timidezza Forum 15 30-08-2006 18:57



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:45.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2