Buongiorno. Vorrei esporvi la mia situazione e chiedervi se, stante quanto scritto, mi giudichereste male se voglio eliminare mia madre dalla mia vita. Ho bisogno di un parere esterno di gente che non mi conosce e non è coinvolta.
Quando avevo 4 anni mia madre ha deciso di andarsene via dalla casa di mio padre, portandomi via e non facendomi sentire con lui per mesi. Il tutto per vivere con un altro uomo che la picchiava e che credo abbia picchiato anche me, ma ho dimenticato tutto. Nonostante ciò mi ero affezionato a questa persona e quando avevo 12 anni si è lasciata, portandomi da un giorno all'altro da mia nonna, ove ho vissuto. Diciamo che fino ai 20 anni è stato, poi, il mio punto di riferimento, anche se è stata più un amica che una madre per certi aspetti. Arrivo a 20 anni e lei si lascia dall'ennesimo compagno, cadendo in un giro ed iniziando il declino, riassumo ed espongo solo alcuni spunti ed episodi perche dovrei stare giorni: frequenta pregiudicati e li porta in casa nonostante il lavoro che faccio; diventa alcolizzata; tenta due suicidi dando indirettamente la colpa a me per una discussione; mi mette in continua difficoltà e pericolo senza accorgersi; dice a tutti che ha dovuto lavorare sempre in nero e che non si è potuta cercare un lavoro in regola per mantenere me (appunto, vive sulle spalle di mia nonna a cui non manca molto); sputa in faccia a tutti degli enormi sacrifici che avrebbe fatto per me; rifiuta ogni aiuto; rifiuta lavori non ammettendolo e urlando appena si tocca l'argomento; ha sparato della mia compagna con conferme certe e documentate (ce odio reciproco); fa sempre di tutto per fare la vittima e probabilmente è narcisista o borderline; mette zizzania tra le persone.
Ma la goccia che ha fatto traboccare il vaso viene ora. Per una discussione, oltre che rinfacciare cose vecchie, mi ha minacciato che mi avrebbe messo contro mia nonna e, magia, mio zio ha bloccato me e la mia compagna, così come un mese fa per un'altra discussione mia zia ha bloccato la mia compagna che non c'entrava nulla, rinfacciandomi mia madre che se abbiamo problemièperché sono manipolato dalla mia compagna.
Io credo che fino a un certo punto uno deve perdonare un genitore