Anche i miei colleghi mi punzecchiano in modo bonario.
Vengo scimmiottato per il mio vizio di tamburellare con le mani sulle cosce quando sono nervoso oppure preso in giro quando ci sono rogne da risolvere con frasi del tipo "ti ordiniamo la pizza per stasera?", "mi sa che te lo buttano in c.... Vedrai come ti piacerà".
Ancora... C'è un leggero stuzzicarmi nel gruppo WhatsApp dei colleghi il mattino quando mi sto recando in ufficio.
Da un paio d'anni entro in ufficio tra le 10.15-10.45 ed esco, salvo straordinari, intorno alle 19.00-19.15.
Sono pressoché l'unico ad arrivare a quell'ora, il grosso dei colleghi entra tra le 8.45 e le 9.45
Nessuno batte ciglio, eccetto che una collega manager per antipatia nei miei confronti. L'ho sempre liquidata col fatto che sono esterno, non esiste la timbratura, non esiste un regolamento scritto e condiviso e non pagando straordinari e facendo storie sul recupero ore, mi sento solo in obbligo di garantire 40 ore settimanali o meno se devo recuperare straordinari.
E' lo stesso seccante discuterci.
Ormai è stata trasferita in un'altra città ma, ogni tanto, spunta. Tra i vari nomignoli ha quello di tettona perché, effettivamente, ha un seno invitante, sodo ed enorme, che risalta per via della sua bassezza
Comunque... Ogni tanto mi viene scritto che è in ufficio, che chiede di me, che si sta lamentando del ritardo, per divertirsi a vedere la mia reazione pensierosa al riguardo.
Spesso dribblo il pungolo dicendo che deve venire a lamentarsi che le rispondo per le rime, unitamente a qualche battuta sessista caustica di risposta :P
Il fatto però è che si divertono come matti a vedermi incazzato o bellicoso.
Ogni tanto vengo anche punzecchiato sul lavoro, con mille problemi che mi vengono sottoposti per indurmi a farmi perdere le staffe e tirar bestemmie in ufficio o partire in turpiloqui sessuali.
Dovrei filmare una giornata di lavoro