Quote:
Originariamente inviata da WalkAlone
Di solito no. Devo sforzarmi tantissimo per farli, a volte ci riesco ma mi causa una frustrazione enorme. Anche solo scambiarsi gli auguri in un gruppo whatsapp mi mette a disagio. Non ti dico poi riceverli, non so mai come rispondere e odio dovermi sforzare per sembrare grato. L'imbarazzo che mi ha sempre causato ricevere gli auguri di compleanno è enorme, tanto che mi lascia in paranoia per giorni prima e dopo l'evento.
Però so che non farlo è peggio, quando sei etichettato asociale fino a questi livelli hai finito anche di sperare di superare il disturbo.
|
È così. Io li faccio per evitare rotture più grandi, ma si parla ormai di pochissime persone, per lo più parenti stretti. Anche a me costa fatica, farli e riceverli.
Quando ero più giovane l'essere al centro dell'attenzione per via del compleanno mi provocava disagio.
Ora avendo ristretto moltissimo le persone che mi sono vicino non più, ma mi sento ugualmente a disagio per via del fatto che sono consapevole che le persone che mi fanno gli auguri lo fanno come atto dovuto e sono probabilmente a disagio loro stessi nel farmeli, cosa che a sua volta mi fa sentire quasi in colpa.
Sentirsi quasi in colpa del proprio compleanno... che roba patetica e triste.