Forse mi sembrerà una domanda un po' strana ma adesso vi spiegherò.
Io sono cresciuta in una famiglia molto "sterile" da questo punto di vista. I miei genitori non hanno e non hanno mai avuto passioni.
Mio padre è sempre stato dietro al lavoro e simili. Quando ha del tempo libero sta al computer a vedere la borsa e i suoi investimenti, raramente fa qualche lavoro in casa.
Mia madre tiene con cura il giardino e i fiori, le piace averli ma non so se sia una passione. Poi fa la casalinga.
Per intendersi, non conoscono la musica (a stento pure i cantanti dei loro tempi), conoscono pochissimo di arte (della serie, non sanno nemmeno di chi sono le opere famose), non si guardano film degni di nota (mia mamma si limita a Don Matteo, per dire), non leggono libri.
Gli unici dvd, cd, manga, libri o souvenir che ci sono in casa, sono miei.
Anche io non ho passioni forti e intense, dopo i primi giorni di entusiasmo mollo tutto, ma sono un po' più istruita di loro!
Vi chiedo questo perchè ad esempio la mamma del mio ragazzo è totalmente il contrario. c'è una stanza piena di dvd dal pavimento al soffitto, hanno migliaia di cd in vinile, è un'appassionata della lettura e ha una libreria enorme. Entri in quella casa e respiri la passione per qualcosa e la cultura. Nella mia vedi solo pareti vuote!
Per questo io a volte ho l'impressione di non essere mai abbastanza motivata o interessata al mondo intorno a me ... non mi creo mai le opportunità per conoscere qualcosa di nuovo. Magari parlo con qualcuno che conosce mille cose più di me e sono invidiosa perchè vorrei saperle anche io, e mi sento un passo indietro!
Voi come siete?