Originariamente inviata da Eclipse
Voglio solo morire
Non resisto un giorno in più qui dentro
La vita è una condanna
Per vivere servono soldi
Per procurarti soldi devi fare cose che odi e sopportare sacrifici e umiliazioni.
I vecchi dicono che la vita è sacrificio, e lo dicono con fierezza.
io penso ma che cazzo ci sta di andarne fieri?? Perché uno dovrebbe andare fiero di fare una vita di sacrifici? che razza di perversione masochista è questa???
Vorrei morire nel sonno, per incidente stradale, per qualcosa che mi porti via subito senza rendermene conto, perché da solo non troverò mai il coraggio di farlo.
Ancora meglio sarebbe scoprire che ho un tumore e mi restano pochi mesi di vita, così potrei terminare la mia vita facendo tutto quello che per paura non ho mai potuto fare. Paradossalmente sarebbe l'unico modo per vivere veramente.
Di sicuro non potrei sopportare di morire di vecchiaia, non potrei sopportare anche l'umiliazione di vedere il mio corpo marcire giorno dopo giorno e la mia mente perdere di lucidità. Invecchiare ti porta via anche quell'ultimo briciolo di dignità prima di darti il colpo di grazia. Se di dignità si può parlare.
Se ancora vogliamo darci un tono da esseri superiori con tutti questi valori, la dignità ,l'etica, la morale, il rispetto...
Siamo sicuri che tutte queste cose significhino qualcosa?
O ci stiamo solo nascondendo dietro un dito per non ammettere che siamo solo animali, né più né meno di tutte le altre specie che popolano la Terra?
Voglio solo morire perché non ce la faccio più a vivere in questo posto di ipocriti, unico vedente in un mondo di ciechi o ancora peggio che si fingono ciechi per non guardare in faccia l'evidenza. Io che imboccata mio malgrado l'uscita dalla caverna platonica non posso che esser preso per pazzo.
E chi invece farnetica di esseri soprannaturali, di promesse di vita eterna e di altre favole da bambini viene osannato e riverito.
Tutti vogliono la verità, ma ficnhé la verità sia quella che piace a loro.
Che ho da spartire io con gli esseri umani??
Non vedo altro senso nella vita se non quello pù autentico di sopravvivere.
E questo mi basterebbe pur essendo condannato ad una vita di alieno tra gli alieni.
Ma che costo ha la mia sopravvivenza??
Sicuramente maggiore di quello degli animali che vivono liberi nel loro habitat e lì trovano tutto ciò di cui hanno bisogno.
L'habitat umano è invece più ostile di qualsiasi altro ,perché non ti permette di sopravvivere se non compiendo grossi sforzi nel fare qualcosa che è contrario alla tua natura.
Io voglio solo morire perché non ho fiducia nelle persone. Io penso che la famiglia sia solo un fardello e che non si possa mai contare su nessuno.
Il nostro cervello è difettoso perché tende a ripetere sempre gli stessi schemi e ama strutturare abitudini, situazioni sempre uguali e quindi facilmente prevedibili.
Ma viviamo in un mondo in cui la prevedibilità non esiste e questo modo di funzionare per analogie, per ripetizioni che ci danno un'illusione che tutto debba durare per sempre, non solo è inutile ma è controproducente.
Che senso ha imparare una cosa che domani non è più vera?
Voglio morire e ne sono sicuro, perché mi rendo conto che sto impazzendo e farneticando cose che hanno senso solo per me e non riesco più a trovare un filo logico nei miei pensieri che non sia appunto questo desiderio di morte.
Più che morte la chiamerei, non esistenza: vorrei svanire nel nulla, senza che nessuno se ne accorga e cancellare ogni traccia di me, come se all'improvviso non fossi mai nato, non fossi mai esistito, come se questi anni che ho trascorso tra i mortali si rivelassero solo un'allucinazione collettiva che esiste solo nella mente di quelli che hanno creduto di vedermi, di toccarmi, di di sentire la mia voce.
Psicologi psichiatri psicofarmaci oggetti distrutti vite distrutte sangue lacrime urla gioia dolore niente
Tutto questo non è mai esistito.
|