Ciao ho bisogno di un consiglio.
Sono timido,son sempre stato chiuso e riservato e questo é un grosso problema x me..
all'asilo venivo picchiato da quelli delle elementari,alle elementari da quelli delle medie,e via dicendo..
alle elementari il maestro mi picchiava..sempre messo da parte stavo con gli altri "sfigati" come me,altri ragazzi messi da parte x vari motivi..
Oltretutto x i 2 anni di asilo e i primi 2 delle elementari nn avevo altri ragazzi con cui giocar dopo scuola,anche li ero solo..
In 3 elementare cambio città,eccomi in un posto nuovo,nuove persone nuove situazioni. Io già timido e spaventato dagli altri,nn riesco a farmi dentro e ancora vengo messo da parte come un lebbroso..
Ho 30 anni e in mezzo alla gente vado in panico,nn riesco a conoscere nessuno specialmente ragazze (da 3 anni nn ne frequento),ai colloqui di lavoro disastro totale al punto che devo lavorare tramite le agenzie di collocamento,soffro d'ansia perenne e spesso son depresso.
Ho un'amico sincero,l'unico che considero amico. Ma di certi problemi nn ne ho mai parlato xché me ne vergogno e xché sento che nn sia la persona adatta a cui esporre i miei problemi.
Ho deciso di affrontare di nuovo il problema ma stavolta sul serio dopo una cosa successa martedi notte.
Io faccio il pittore e tramite il mio amico ho dovuto pitturare la casa ad una sua amica. Questa ragazza mi piace di brutto,ma é già fidanzata,e volevo cmq farmela amica..L'ho invitata a cena da me ma ha rifiutato..
Martedi sono uscito (dopo 6 mesi che nn facevo altro che casa-lavoro) x andar al locale dove lavora lei,e poco prima della chiusura gli chiedo se voleva passar da me a bere qualcosa,e lei ha accettato! torno a casa felicissimo,magari riesco a farmi un'amica..alle 2 suona il campanello,apro ed é lei. Rimango scioccato quando vedo che insieme a lei c'é il suo tipo..Mi son trovato in una situazione imprevista,e mi mi ha preso di brutto l'ansia e dopo un po' son diventato depresso e ho cominciato a parlar solo di cose brutte e lei ha cominciato a farmi delle critiche (cmq costruttive),cose che mi eran state dette dalla mia ex,dalla psicologa,..e cioé che i problemi parton da me. X 30 anni mi à stato detto ció ma nn ho fatto molto x cambiare. Quello che mi ha fatto riflettere é stato quando lei mi ha detto: "ne ho parlato con I. e pensiam che nn hai fiducia in te stesso che sei tu il problema"..
Lei l'ho vista 2 volte e la sua amica 1 volta,e mi domando mi han visto poche volte e han già capito come sono? allora si vede proprio che nn sto bene che ho dei problemi..voglio cambiare,ma come? esco e mi prende l'ansia, una persona mai vista mi chiede semplicemnte l'ora e vado in panico e divento rossissimo tremo e sudo tantissimo..
Come posso fare se se sto solo vado in paranoia e in mezzo alla gente impazzisco? Le ho provate tutte anche con gli psicofarmaci ma niente risultati,anzi i fallimenti han incrementato la sfiducia in me stesso..
Grazie...